Operatività Indici & Futures 8 ott (in attesa di F's)

come volevasi dimostrare :( take profit entrato... persi 40 punti dal massimo ma guadagnati 50 punti lo stesso... peccato speravo in quel gappettino del piffero... semprechè il mio frame sia giusto??? voi lo vedete sul frame a 1 minuto... ?

Prima ancora di andare a vedere sul grafico se c'è o meno, vorrei dire una cosa.
Sui gap e le loro chiusure se ne sentono ogni giorno di nuove. I teorici che puntualizzano differenze quali gap e lap, quelli che si accaniscono perchè i gap DEVONO essere chiusi; da un po' di tempo sento anche questa circostanza che proprio oggi hai proposto. A prescindere dal fatto che ci sia o meno quel buco sul grafico a un minuto, mi soffermerei prima sul concetto stesso.

Tu chiedi se ci sia un gap su un grafico a un minuto da 995 a 990, ovvero pari a 1 tick. Ora vorrei sapere se lo definisci un gap tecnico o solo dal punto di vista visivo in quanto di scostamenti inferiori al tick non ne possono esistere. Solo perchè l'open era inferiore al close di 1 tick? Quello lo definisci gap? Non condivido sul concetto, poi operativamente magari è una sterategia vincente.

Andando poi anche a vedere sul mio grafico nemmeno c'è :)

FeRR@ ha scritto:
Prima ancora di andare a vedere sul grafico se c'è o meno, vorrei dire una cosa.
Sui gap e le loro chiusure se ne sentono ogni giorno di nuove. I teorici che puntualizzano differenze quali gap e lap, quelli che si accaniscono perchè i gap DEVONO essere chiusi; da un po' di tempo sento anche questa circostanza che proprio oggi hai proposto. A prescindere dal fatto che ci sia o meno quel buco sul grafico a un minuto, mi soffermerei prima sul concetto stesso.

Tu chiedi se ci sia un gap su un grafico a un minuto da 995 a 990, ovvero pari a 1 tick. Ora vorrei sapere se lo definisci un gap tecnico o solo dal punto di vista visivo in quanto di scostamenti inferiori al tick non ne possono esistere. Solo perchè l'open era inferiore al close di 1 tick? Quello lo definisci gap? Non condivido sul concetto, poi operativamente magari è una sterategia vincente.

Andando poi anche a vedere sul mio grafico nemmeno c'è :)

ti rispondo volentieri ferro... non lo consideravo un gap vero e proprio altrimenti non rientravo short da 935 lo consideravo un'anomalia ed era una curiosità per me il gap hanno un forte valore sull'intraday solo se vengono fatti in open....

buongiorno a tutti
sul breve ( 5 "") bisognerebbe aspettare chiusura sotto 850 per entrare short
con stop a chiusura candela 5 min sopra 950
sul medio (frame a 60 ") avrei entrata short con chiusura candela oraria sotto
750 , ma siccome non mi riesce di aspettare son belle entrato corto da 900.
per quanto riguarda il long , non lo prendo in considerazione dato che il tastino
del sopracitato nun ce l'ho :D
a dopo se posso.

ps: in tutti i casi andrebbe stoppato lo short con chiusura giornaliera superiore
al massimo di oggi.

chiuso a 900 una decina di minuti fa, mi aspettavo la rottura di 935, invece...
Stacco per un po. Ciao

chiuso lo short con 180p (41000-40820) :P

tutto s'è svolto come annunciato: max del giorno (e del tracy) nella prima mezz'ora e discesa.

a domattina

Users who are viewing this thread

Back
Alto