Operatività Indici & Futures 9 ott (in attesa di F's)

matrix975 ha scritto:
oggi andare contro questo trend sembra davvero impossibile...

seguendo l'analisi ciclica di Taylor oggi doveva essere un buy day...bravo chi si è fidato visto che nelle ultime due settimane non ha sbagliato un colpo... :-?

MMMMM..... ieri lo short day e il 5 ottobre il sell day?
Bah...io la vedo molto meglio come una variante 5...

Edit: intanto chiuso short 175, mi aspetto rimbalzo prima di rientrare

FeRR@ ha scritto:
MMMMM..... ieri lo short day e il 5 ottobre il sell day?
Bah...io la vedo molto meglio come una variante 5...

Edit: intanto chiuso short 175, mi aspetto rimbalzo prima di rientrare

perchè ieri non era forse uno short day..? E il 5 ottobre non era un sell sul buy del 4??

Non dico che ci prende sempre...anzi sono il primo a dubitare di questa tecnica ma se uno la metteva in pratica nelle ultime due settimane qualche punto lo metteva da parte...

allora riguardo alla variante 5.... scusate ma ho avuto un incredibile "vuoto" .... capita.... lasciate perdere la v5 :D

La conta dei giorni la so fare anche io, 4 buy e 5 sell, 8 short e oggi di nuovo buy
Ma se il 5 a voi sta bene come sell day..... che poi in queste 2-3 settimane sia stato straordinariamente efficace non lo metto in dubbio.

Ferr spiega un po meglio sto taylor che ci ho capito na mazza :)
Che si parte sempre da un minimo evidente per contare?
Al 4. gg sarebbe byu, e poi che se fa?
Al 5. gg si chiudono i buy e si shorta all'8. gg????Tenkiu.

Byeee

FeRR@ ha scritto:
allora riguardo alla variante 5.... scusate ma ho avuto un incredibile "vuoto" .... capita.... lasciate perdere la v5 :D

La conta dei giorni la so fare anche io, 4 buy e 5 sell, 8 short e oggi di nuovo buy
Ma se il 5 a voi sta bene come sell day..... che poi in queste 2-3 settimane sia stato straordinariamente efficace non lo metto in dubbio.

Ciampa ha scritto:
è ovvio che ho sballato complet analisi oggi!

Ciao

non credo,

mentre dax f. fatto max 8084 non infranto vecchio max a 8086
S&P max 1569,25 idem sotto vecchio max 1573,50
eustoxx max 4486 vecchio max 4496

vecchi max corrispondenti al nostro 41055

su tutti gli altri futures funziona sul nostro fib qualche volta fanno saltare qualsiasi riferimento ma la teoria resta "se il mercato non viene taroccato con due titoli"

ciao buona serata

claude19 ha scritto:
Ferr spiega un po meglio sto taylor che ci ho capito na mazza :)
Che si parte sempre da un minimo evidente per contare?
Al 4. gg sarebbe byu, e poi che se fa?
Al 5. gg si chiudono i buy e si shorta all'8. gg????Tenkiu.

Byeee

il ciclo di taylor si basa su una sequenza di 3 giorni...buy il primo giorno al formarsi di un minimo relativo...sell il secondo giorno al formarsi di un massimo relativo e short il terzo giorno....Poi ci sono la variante 4 e 5...che prevedono un ciclo a 4 giorni e 5 giorni.

Non credo sia una tecnica affidabile ma negli ultimi giorni ci ha preso abbastanza...
In questo caso si parlava di un buy day il 4 ottobre seguito da un sell il 5, lo short l'8 e nuovamente buy oggi....

Non ci fare troppo affidamento...potrebbe essere solo puro caso...

Non volevo mettere in dubbio la teoria del ciclo di Taylor, ma facevo semplicemente notare che dopo un periodo di grande affidabilità (dal 18 sett non ne ha sbagliata una) sta tornando a dare un po di falsi segnali, diciamo "sporchi".

Il 4 buy day è prfetto, ma il 5 sell day a me lascia molto perplesso. Avessi utilizzato Taylor operativamente il 5 ha aperto in lieve gap accelerando subito al rialzo e facendo segnare un nuovo massimo rispetto a quello del 4 ottobre. Da lì è iniziata la ricopertura del gap che, utilizzando appunto operativamente Taylor, sarebbe stata da interpretare come vendita. E fin qui tutto apposto se non fosse che poi il 5 si è saliti quasi di altri 300 punti.

Diviene quindi difficile stabilire quand bisogna vendere e quando andare short (è vero che il sell short day sarebbe il giorno seguente, ma spesso lo si considera avviato già nel sell day, erroneamente o no, in questo non entro nel merito).

Bisogna però anche dire che per trasformare la teoria in operatività bisognerebbe fondere il concetto base di Taylor con un'analisi ciclica tradizionale (mm centrate innanzitutto) per individuare i reali punti di svolta del mercato. Nel caso specifico del 5 ottobre (sell day) forse i cicli a 4 e 2h avrebbero potuto ottimizzare l'uscita.
Così però si rischia di considerare Taylor una banale, ma utile strategia operativa, cosa che invece reputo potrebbe rivelarsi disastrosa senza un'accurata analisi ciclica, o di altro tipo, da affiancare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto