FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 16 set 2008 (4 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
Sottolineo quanto il sentiment sia fondamentale.
Se parte un superciclo (e qui come notizie ci siamo.....cavolo pare la catastrofe) il primo minimo a 20000 potrebbe non bastare.

Per avere un minimo fondamentale (parlo solo di aspetti psicologici) ovvero un minimo sul quale chi mette 100 si ritrova 1000 in 10 anni o 300 in 3 anni.....sparo numeri a caso per rendere il concetto.....dev'esserci più disperazione ancora......deve sembrare che tutto è perduto.....notizie senza ritorno....

Per l'analisi ciclica può bastare....ma per il sentiment di un minimo fondamentale forse no......

Non so se siete d'accordo.

P.S. Secondo me il vero segnale sarà la verifica dello spread Euribor/TUS.
 

Amo le donne

Forumer attivo
Buongiorno!
In occasione delle scadenze tecniche uno strappo rialzista ci potrebbe anche stare ma 24500 mi sembra troppo. Direi più un 22600/23000 ma ad esagerare. Poi a novembre ci sarà il rally presidenziale che forse ci potrebbe portare a 15000. Faranno una strage. :titanic:
Io purtroppo ho sbagliato ancora il timing di ingresso long sul dax e ho pagato a caro prezzo.
Ma prima o poi questi luridi (e quelli dell'IDEM) li becco con le mani nella marmellata e allora si che pagheranno con gli interessi!

Volevi dire 25000 per novembre?
 

minotauro

Forumer attivo
stiamo lentamente ritornando verso i prezzi di apertura...
da notare 2 candele a 5' con volumi altissimi prima delle 11.00 che probabilmente preludono ad un ritorno del rialzo, dopo il test dei min di stamane.
 

Roby61

Forumer attivo
intanto ho messo giù un long a 21230

Volevo fare una domanda,a tutti,e senza nessuna polemica.

Come fate ad avere il sangue freddo,e a mantenere una posizione che dopo poche ore vi regala operando col Fib piu'di 3000 euro,quando poi vedete che il gain va' via via riducendosi drasticamente? Non venite assaliti da mille dubbi?
Io opero solo col minifib ,ma gia' se mi trovo in gain di 500/600punti e vedo che che comincia a calare mi viene uno scompenso cardiovascolare e chiudo la posizione,e mi dico " Che diamine 500 euro sono tanti anche in un giorno se presi in pochi minuti e' un guadagno notevole.Poi succede che qualke volta magari ne avrei guadagnati il doppio o il triplo,e magari quella volta che non ho chiuso mi son rimangiato tutto.
Sono io che devo ancora lavorare sulla mia psiche?:):help:
 

peppe76

Rivoglio te!
Volevo fare una domanda,a tutti,e senza nessuna polemica.

Come fate ad avere il sangue freddo,e a mantenere una posizione che dopo poche ore vi regala operando col Fib piu'di 3000 euro,quando poi vedete che il gain va' via via riducendosi drasticamente? Non venite assaliti da mille dubbi?
Io opero solo col minifib ,ma gia' se mi trovo in gain di 500/600punti e vedo che che comincia a calare mi viene uno scompenso cardiovascolare e chiudo la posizione,e mi dico " Che diamine 500 euro sono tanti anche in un giorno se presi in pochi minuti e' un guadagno notevole.Poi succede che qualke volta magari ne avrei guadagnati il doppio o il triplo,e magari quella volta che non ho chiuso mi son rimangiato tutto.
Sono io che devo ancora lavorare sulla mia psiche?:):help:


io sono alle prime armi e mi succede, specialmente quando vedo tutto rosso.
 

minotauro

Forumer attivo
Volevo fare una domanda,a tutti,e senza nessuna polemica.

Come fate ad avere il sangue freddo,e a mantenere una posizione che dopo poche ore vi regala operando col Fib piu'di 3000 euro,quando poi vedete che il gain va' via via riducendosi drasticamente? Non venite assaliti da mille dubbi?
Io opero solo col minifib ,ma gia' se mi trovo in gain di 500/600punti e vedo che che comincia a calare mi viene uno scompenso cardiovascolare e chiudo la posizione,e mi dico " Che diamine 500 euro sono tanti anche in un giorno se presi in pochi minuti e' un guadagno notevole.Poi succede che qualke volta magari ne avrei guadagnati il doppio o il triplo,e magari quella volta che non ho chiuso mi son rimangiato tutto.
Sono io che devo ancora lavorare sulla mia psiche?:):help:
Quello che non devi mai fare è non chiudere le posizioni quando stai guadagnando... fregatene se potevi fare di più....:)
 

Users who are viewing this thread

Alto