FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 16 set 2008 (1 Viewer)

Clic

Forumer storico
scusa ma per non saper leggere e scrivere come fa un rally presidenziale a portarci a 15.000, cioè più in basso di adesso ? (così hai scritto tu)


Il rally avverrà in discesa. E sarà quella più dolorosa. L'ultima zampata dell'orso incatenato all'albero prima che venga definitivamente ucciso. Sono stato chiaro adesso?
 

Clic

Forumer storico
Il rally avverrà in discesa. E sarà quella più dolorosa. L'ultima zampata dell'orso incatenato all'albero prima che venga definitivamente ucciso. Sono stato chiaro adesso?

Vorrei ricordare che da noi è ancora in vigore fino al 31 ottobre lo short selling. Che succederà dopo?
 

FIBO

Forumer storico
Il rally avverrà in discesa. E sarà quella più dolorosa. L'ultima zampata dell'orso incatenato all'albero prima che venga definitivamente ucciso. Sono stato chiaro adesso?

Sei stato chiaro????
Ma de che!!!
Ma di quale chiarezza parli, chi ti da queste convinzioni, hai il 50% delle probabilità di prenderci e pure un bimbo di 10 anni potrebbe dire " Papà la boza colla, colla come i miei gioini dea lego". :lol:
 
Volevo fare una domanda,a tutti,e senza nessuna polemica.

Come fate ad avere il sangue freddo,e a mantenere una posizione che dopo poche ore vi regala operando col Fib piu'di 3000 euro,quando poi vedete che il gain va' via via riducendosi drasticamente? Non venite assaliti da mille dubbi?
Io opero solo col minifib ,ma gia' se mi trovo in gain di 500/600punti e vedo che che comincia a calare mi viene uno scompenso cardiovascolare e chiudo la posizione,e mi dico " Che diamine 500 euro sono tanti anche in un giorno se presi in pochi minuti e' un guadagno notevole.Poi succede che qualke volta magari ne avrei guadagnati il doppio o il triplo,e magari quella volta che non ho chiuso mi son rimangiato tutto.
Sono io che devo ancora lavorare sulla mia psiche?:):help:

ehm ... ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti poi ... c'e' sempre lo SL
 

Clic

Forumer storico
Sei stato chiaro????
Ma de che!!!
Ma di quale chiarezza parli, chi ti da queste convinzioni, hai il 50% delle probabilità di prenderci e pure un bimbo di 10 anni potrebbe dire " Papà la boza colla, colla come i miei gioini dea lego". :lol:


Io non ho nessuna certezza. Le poche convinzioni maturate, quest'anno in più di una circostanza, le ho pagate salate. Per colpa del timing, della volatilità e dell'overnight ho preso legnate anche con operazioni short, l'ultima 2 giorni fà.
Guardo soltanto i grafici e vedo che dopo un più 16% in 2 giorni è stato ritracciato oltre il 61,8% del movimento in un 1 giorno e 1/2, la salita è stata innescata da decisioni prese per sostenere i mercati, la volatilità non accenna a scendere e le fasi sono di salita di norma accompagnate da bassa volatilità, non si intravede una fase fase di accumulo in prossimità dei minimi, in italia è ancora vietato lo short selling, il DI-(rosso) è ancora saldamente sopra il DI+(verde) e l'ADX (nero) ... devo aggiungere altro?
1224155730immagine.gif
 

FIBO

Forumer storico
Io non ho nessuna certezza. Le poche convinzioni maturate, quest'anno in più di una circostanza, le ho pagate salate. Per colpa del timing, della volatilità e dell'overnight ho preso legnate anche con operazioni short, l'ultima 2 giorni fà.
Guardo soltanto i grafici e vedo che dopo un più 16% in 2 giorni è stato ritracciato oltre il 61,8% del movimento in un 1 giorno e 1/2, la salita è stata innescata da decisioni prese per sostenere i mercati, la volatilità non accenna a scendere e le fasi sono di salita di norma accompagnate da bassa volatilità, non si intravede una fase fase di accumulo in prossimità dei minimi, in italia è ancora vietato lo short selling, il DI-(rosso) è ancora saldamente sopra il DI+(verde) e l'ADX (nero) ... devo aggiungere altro?
1224155730immagine.gif

Si, dovresti aggiungere che i tuoi grafici dicono quello che altri grafici non dicono.
Se ci prendi non è difficile che avvenga hai una probabilità su due di tornare qui a dirci " Ve lo avevo detto".
Se non ci prendi hai mille modi per dire , pazienza mi ero sbagliato.
Per cui usa dei toni + tranquilli e non " Si crolla Avete capito? Sono stato chiaro?"
 

Robinhood333

Paperotrader
Se tutto va bene siamo rovinati........mai come oggi nei forum di IV ho letto tante profezie di sciagura.....ci avete fatto caso?????

E' un indicatore fondamentale......leggete bene tutto.....collasso globale....dietrologie catastrofiche.....dow sotto i 2000 punti!!!!........

Qualcuno se la sente di dire adesso che tra 6 mesi siamo a 30000 almeno?......ieri eravamo a 25000 quasi........oggi si parla di 15000.......

Se quello del dow a 2000 o del s&p a 15000 fosse l'ipotesi più probabile ci saremmo già......(questa è una mezza battuta......)

Nessuno se la sente di analizzare il sentiment?....Magari ricordandosi il passato?.....Tipo scoppio 3a guerra mondiale e dietrologie fenomenali sull'11 settembre?....Adesso sugli stessi valori torna in auge il tema guerra mondiale etc etc....

Che noia che barba...
 

Jack73

Forumer attivo
mannaggia,c'è voluta la terza ellipse per terminare la discesa
1224157052immagine.jpg


elwave ora mi propone due scenari..
-sul massimo c'è onda 4 e si andrà a fare una 5 sotto il minimo del 10
-sul massimo c'è onda A,sul minimo di stamattina B e ora si sale per fare una C

c'è qualche elliottiano che ha idee più chiare?
un'altra cosa:il 16/07 siamo certi che sia iniziato un intermedio.Da quella data si contano perfettamente 5 cicli tracy+1 e si sa che un intermedio ne contiene al massimo 4.
quindi il t+1 attuale io posso solamente attribuirlo ad un nuovo intermedio...
 

Users who are viewing this thread

Alto