Operatività Indici & Futures - gio 20 mar 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
oggi buy-day e domani luna piena

:rosa: BuonGiorno

di nuovo vicino ai minimi! terranno o non terranno?
(valori miniF8) il superamento del min di lun 29650 potrebbe portare il fut 500p più sotto, ma che dicono gli oscillatori (per essi sono stati usati i valori del miniC8)?

l'oscillatore che marca i cicli tracy e t+1 s'è girato. secondo lui il min terrà!

120597823120a.gif


nonostante il ritracciamento di ieri la velocità è rimasta sopra lo zero

120597837420b.gif


e anche l'accelerazione, la quale anticipa la velocità, è sopra lo zero

120597858220c.gif


che devo dire? sembra proprio che siamo in un nuovo tracy ed esattamente nel 3°giorno iniziato ieri alle 17

ovviamente ci aspettiamo che formi un min subito dopo l'apertura, come in un buy-day che si rispetti; e poi che salga.
oscillazioni GoldSwing sul miniF8 di oggi

120597886820gs.gif


BuonTrading
 

gio

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
oggi buy-day e domani luna piena

:rosa: BuonGiorno

di nuovo vicino ai minimi! terranno o non terranno?
(valori miniF8) il superamento del min di lun 29650 potrebbe portare il fut 500p più sotto, ma che dicono gli oscillatori (per essi sono stati usati i valori del miniC8)?

l'oscillatore che marca i cicli tracy e t+1 s'è girato. secondo lui il min terrà!

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120597823120a.gif

nonostante il ritracciamento di ieri la velocità è rimasta sopra lo zero

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120597837420b.gif

e anche l'accelerazione, la quale anticipa la velocità, è sopra lo zero

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120597858220c.gif

che devo dire? sembra proprio che siamo in un nuovo tracy ed esattamente nel 3°giorno iniziato ieri alle 17

ovviamente ci aspettiamo che formi un min subito dopo l'apertura, come in un buy-day che si rispetti; e poi che salga.
oscillazioni GoldSwing sul miniF8 di oggi

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120597886820gs.gif

BuonTrading
Ciao Giampa
Ma pure la notte lavori??
O sei all'estero?
Grazie per i tuoi continui aggiornamenti
Gio'
 

secoli

Utente Senior
Ragazzi oggi il minimo si bucherà sicuramente almeno nella prima oretta e se viene biucato?
Siamo al panico, vedrete, se nn si raddrizza l'America alla svelta !

saluti e buona giornata a tutti
 

Oldtrader

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti/e; analizziamo con calma e serenità questo ciclo a 2 giorni sul contratto Giugno:

1205998706grafico.gif


Partendo dall'ellisse magenta che è stata proprio l'anomalia che ci ha confuso un pò le idee.
Se notiamo ho avuto un doppio incrocio fra la MM rossa e la gialla sui due minimi che hanno formato chiamiamolo ciclo anomalo di circa 4 ore, dopo il secondo incrocio ho però avuto anche l'incrocio fra la MM gialla e la ciano che mi indica partenza di un nuovo ciclo a 2 giorni (mentre l'incrocio delle MM precedenti mi indica partenza del ciclo giornaliero o 8 ore).
Ora noi sappiamo che un ciclo parte con il minimo di tutti i suoi cicli inferiori quindi ecco perchè dicevo che per me il vero ciclo a 2 giorni era partito sul secondo minimo e non sul primo.
Ora dovremmo avere chiuso questo ciclo a 2 giorni con il minimo delle ore 17:10 ma facciamo attenzione poichè ho avuto un'altro incrocio anomalo fra la MM rossa e la gialla sul minimo delle ore 12:10 circa poi la MM rossa ha di nuovo incrociato al ribasso la gialla.
Perciò finchè la MM gialla non incrocia al rialzo la ciano per me il nuovo ciclo a 2 giorni non è ancora partito.
Adesso vediamo il trend se il minimo di ieri alle ore 17:10 fosse la partenza del nuovo ciclo a 2 giorni ho un trend ancora rialzista dato che questo minimo è superiore al precedente ma, se notiamo anche la MM ciano ha incrociato al ribasso la blu questo mi indica che attualmente anche il ciclo a 4 giorni sta spingendo al ribasso.
 

Ciampa

Forumer storico
secoli ha scritto:
Ragazzi oggi il minimo si bucherà sicuramente almeno nella prima oretta e se viene biucato?
Siamo al panico, vedrete, se nn si raddrizza l'America alla svelta !
saluti e buona giornata a tutti

infatti gli oscillatori sono pos ma l'aria che tira non è granchè! potremmo anche vedere un gap sotto il min in open e poi il recupero. in fondo domani è Luna Piena!
 

secoli

Utente Senior
Forse la cina ci salverà, avevo sentito al tg che perdeva il 6% ed ora sono andato a vedere ed ha fatto +3 circa.

saluti
 

claude19

Forumer storico
Ciao Old,
con calma e serenita si fanno un sakko di cose :) ... per me la cosa che stai proponendo sui cicli giornalieri è quella + improbabile (... ovviamente è solo mia opinione e cio nn toglie che tu possa avere ragione).
Ammettiamo pure che abbia fatto ciclo giornaliero anomalo di 4 hh, ma po dici che stiamo concludendo ciclo a 2 gg e questo mi sa che sia impossibile se do per buono il 1. ciclo daily di 4 hh, in quanto avrebbe fatto altro ciclo daily di 20 hh circa.

Poi dici anche che ciclo a 4 gg sta spingendo al ribasso (... e per me questa è l'ipotesi + plausibile), ma in questo caso ritengo che di cicli daily ne abbiamo gia fatti 3 e questo in corso vedremo poi se l'ha gia concluso o è ancora da concludere.

Ultima annotazione il minimo del 17-3 è stato rotto da tutti gli indici, quindi personalmente abbandono ipotesi di conclusione ciclo trimestrale partito il 22-1 e quindi nn resta che considerare l'altra ipotesi (... sempre da mia analisi, ovviamente e nn è detto sia giusta).

Byeeee


Oldtrader ha scritto:
Buongiorno a tutti/e; analizziamo con calma e serenità questo ciclo a 2 giorni sul contratto Giugno:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205998706grafico.gif

Partendo dall'ellisse magenta che è stata proprio l'anomalia che ci ha confuso un pò le idee.
Se notiamo ho avuto un doppio incrocio fra la MM rossa e la gialla sui due minimi che hanno formato chiamiamolo ciclo anomalo di circa 4 ore, dopo il secondo incrocio ho però avuto anche l'incrocio fra la MM gialla e la ciano che mi indica partenza di un nuovo ciclo a 2 giorni (mentre l'incrocio delle MM precedenti mi indica partenza del ciclo giornaliero o 8 ore).
Ora noi sappiamo che un ciclo parte con il minimo di tutti i suoi cicli inferiori quindi ecco perchè dicevo che per me il vero ciclo a 2 giorni era partito sul secondo minimo e non sul primo.
Ora dovremmo avere chiuso questo ciclo a 2 giorni con il minimo delle ore 17:10 ma facciamo attenzione poichè ho avuto un'altro incrocio anomalo fra la MM rossa e la gialla sul minimo delle ore 12:10 circa poi la MM rossa ha di nuovo incrociato al ribasso la gialla.
Perciò finchè la MM gialla non incrocia al rialzo la ciano per me il nuovo ciclo a 2 giorni non è ancora partito.
Adesso vediamo il trend se il minimo di ieri alle ore 17:10 fosse la partenza del nuovo ciclo a 2 giorni ho un trend ancora rialzista dato che questo minimo è superiore al precedente ma, se notiamo anche la MM ciano ha incrociato al ribasso la blu questo mi indica che attualmente anche il ciclo a 4 giorni sta spingendo al ribasso.
 

Oldtrader

Nuovo forumer
claude19 ha scritto:
Ciao Old,
con calma e serenita si fanno un sakko di cose :) ... per me la cosa che stai proponendo sui cicli giornalieri è quella + improbabile (... ovviamente è solo mia opinione e cio nn toglie che tu possa avere ragione).
Ammettiamo pure che abbia fatto ciclo giornaliero anomalo di 4 hh, ma po dici che stiamo concludendo ciclo a 2 gg e questo mi sa che sia impossibile se do per buono il 1. ciclo daily di 4 hh, in quanto avrebbe fatto altro ciclo daily di 20 hh circa.

Poi dici anche che ciclo a 4 gg sta spingendo al ribasso (... e per me questa è l'ipotesi + plausibile), ma in questo caso ritengo che di cicli daily ne abbiamo gia fatti 3 e questo in corso vedremo poi se l'ha gia concluso o è ancora da concludere.

Ultima annotazione il minimo del 17-3 è stato rotto da tutti gli indici, quindi personalmente abbandono ipotesi di conclusione ciclo trimestrale partito il 22-1 e quindi nn resta che considerare l'altra ipotesi (... sempre da mia analisi, ovviamente e nn è detto sia giusta).

Byeeee

Ciao Claude19; dunque il primo ciclo anomalo di 4 ore non può essere un giornaliero l'ho chiamato proprio anomalo poichè le MM rossa e gialla me lo hanno segnalato dicendomi attenzione che qui è avvenuto un ciclo anomalo.
Per quanto invece riguarda il ciclo a 2 giorni siappiamo tutti che alcune volte in trend fortemente rialzisti oppure ribassisti le chiusure dei cicli più corti alcune volte non si vedono quindi in questi casi o usiamo degli oscillatori oppure andiamo a naso.
Se poi rileggi attentamente il mio post ho anche indicato di fare attenzione poichè sul minimo di ieri intorno alle ore 12:10 ho avuto un'incrocio al rialzo fra la MM rossa e la gialla (ma, non ho avuto l'incrocio al rialzo fra la gialla e la ciano di fine ciclo a 2 giorni) che mi indica partenza di un ciclo giornaliero.
Ieri sera intorno alle ore 17:10 questo minimo è stato rotto al ribasso quindi il giornaliero stesso è già ribassista ed infatti questa mattina abbiamo aperto un gap-down con un nuovo minimo.
Ora se la chiusura di questo benedetto 2 giorni non si vede io lavoro sul trend del 4 giorni che come ho detto è al ribasso.

Per quanto riguarda invece il ciclo trimestrale non mi pronuncio poichè a me interessa molto poco come è messo.
 

Ciampa

Forumer storico

oggi mi sembra che ciascuno abbia una visione diversa. o forse non ho capito.
io vedo che ieri alle 12 s'è chiuso il 2gg e ora siamo vicini alla fine del 3°giorno. tu invece?
 

Users who are viewing this thread

Alto