FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 23 lug 2009 (3 lettori)

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
:jack:

1248360318senzanome.gif
 

freemandoro

Forumer attivo
Macche' - 5% !
Ma non leggete le earnings,le news che sfornano gli USA oggi?
A mio modesto parere e con tutto rispetto per le opinioni di Ciampa e Co.,son queste le basi che danno evoluzioni,orientazioni ai Mercati
 

mentino60

Forumer storico
Quindi dici che il nuovo 8gg è iniziato ieri alle 10.42? Io sono dell'ipotesi del nuovo 64gg il 14 maggio e tu?
Temo proprio di si...ed ora ci troviamo in un 2° 8gg bello incazzato che ha voglia di salire!:sad:
La chiusura del 1° 4ore al rialzo di quest'ultimo 8ore mi aveva messo dei dubbi.. però non ho avuto coraggio e ora guardo...

Per la partenza del 64gg ci sono diverse ipotesi e l'ultima di Ciampa mi pare buona.
Il problema è che temo che questo 32 o 64gg partito da poco abbia ancora parecchia strada da fare ma ora di mettermi long non me la sento...troppo rischioso per me dopo che abbiamo fatto quasi +3000punti senza un pò di fiato...
A questo punto penso che aspetterò un primo deciso ritracciamento...
 

freemandoro

Forumer attivo
Ma si dai,non possiamo esser Cassandre anche quando le cose vanno bene,cacchio!!
Anche Roubini ha cambiato idea...finalmente!
Cio' che potrebbe cambiare il trend di ripresa,possono solo essere eventi negativi come grandi atti terroristici,guerra tra le Coree,etc.. E questo non lo sa nessuno,NESSUNO.Quindi...basta con i catastrofisti,por favor.
Saluti e fra tante soloniche diciture,ne sforno una anch'io,la piu' semplice e reale:
don´t worry,be happy!
 

cento50

Forumer attivo
non vedo segnali che possono indicare una discesa...euro stabile sul dollaro anzi sta pure guadagnando..quindi guasi sicuramente sara' una chiusura verde....vedo un altra settimana positiva con nuovi massimi ..poi con l'aiuto del dollaro arrivera' pure il momento degli shorter..



vi consiglio di seguire il cambio euro dollaro la borsa si regola di conseguenza...
 

GG84

Forumer storico
Guarda i prezzi....non le biciclette.....

nessun segnale corto....se ti diverti a vendere la forza perchè confidi nelle previsioni....hai già perso prima di iniziare....

robin neanche i cicli hanno dato nessun segnale corto.
i cicli servono per avere un idea di quello che sara' il comportamento del mercato, poi in posizione si entra quando le nostre previsioni prendono forma, cioè alla rottura di livelli (ciclici) significativi. Finora nessun segnale per entrare corti. io tutte le volte che ho venduto pensando che il max di ciclo era stato fatto perchè statisticamente era il punto più probabile l'ho presa nder chiulo..

ciao
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Scusa tenente quella linea verde è la neck line del testa e spalle che avevi postato?


NO

è il massimo dell' intermedio , come sai io sono controcorrente rispetto a voi , già da due settimane !!!

e come già detto prima ho già incassato parte del long visto che uno storno ora sarebbe salutare.

sbilanciandomi molto ..... con tutti i rischi connessi ,ho il coraggio di dire che poi dovremmo salire sopra la congestione precedente.

( dichiararlo è un 'azzardo ,ma non per questo mi tiro indietro !!! )

bisogna seguire sempre il trend , e la forza dice UP!

L'analisi ciclica NON é una LEGGE , è una teoria.

solo la prima funziona sempre ( chi ha studiato fisica sà cosa significa ), la teoria può fare acqua , e l'analisi ciclica di acqua ne fa molta , parte già male in partenza poichè la regola del 25% in più o in meno , non sta scritta da nessuna parte e non ha nessun fondamento ....già per il fatto che per quadrare il tutto si ammette uno scarto di 1/4 di periodo , vuol dire implicitamente ammettere che la teoria in merito è poco precisa, dunque se può sballare di un 25% in più o in meno ..........perchè mai non dovrebbe andare oltre questo limite ???????

qualcuno mi spieghi perche ??? con alla mano un backtest su tutti i principali indici azionari del pianeta , andando a ritroso di 100 anni , o se preferite fino all' origine .

e vediamo se viene SEMPRE rispettata questa regola .

altrimenti finiamola di sparare cazzate.

i mercati sono in parte manovrati , e di conseguenza sono manovrati anche i ritmi ciclici che li governano .

Serve per tenere a guinzaglio chi pensa di essere più furbo ,e che crede di aver scoperto l'acqua calda.

acqua calda preparata apposta per essere trovata !!!


Quà il punto non è andare alla ricerca di una legge divina , che non centra un cazz0 con la materia in questione,......qui si tratta di accodarsi al trend principale e fare soldi , sfruttando gli insider , i market maker , etc...etc , ovvero quelli che hanno le redini in mano.

l' analisi ciclica la conosco da 10 anni , ma non per questo mi sono fatto assuefare .

altrimenti si rischia di rimanere la maggior parte del tempo alla finestra.

qualsiasi tecnica è valida anche la più rozza , è il trader con la sua naturale rapidità intrinseca a fare la differenza.


andate a dire a Warren Buffet o a Geoge Soros , se stanno lì a scimunirsi con i cicli .


Eppure loro hanno fatto miliardi di dollari.


COME MAI ?










1248362576senzanome.gif



complimenti a quelli che controllano l' euro/dollaro , dimostrano di essere svegli , e aggiugerei anche il BUND.

con un' occhio sempre vigile sulle news d'oltreoceano , e alle trimestrali societarie che stanno per arrivare.

facendo i corni che non ci sia qualche ******* di terrorista a guastare la festa , pilotato o non.........


passo e chiudo.
 

Users who are viewing this thread

Alto