FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 23 lug 2009 (1 Viewer)

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Scusa tenente quella linea verde è la neck line del testa e spalle che avevi postato?


NO

è il massimo dell' intermedio , come sai io sono controcorrente rispetto a voi , già da due settimane !!!

e come già detto prima ho già incassato parte del long visto che uno storno ora sarebbe salutare.

sbilanciandomi molto ..... con tutti i rischi connessi ,ho il coraggio di dire che poi dovremmo salire sopra la congestione precedente.

( dichiararlo è un 'azzardo ,ma non per questo mi tiro indietro !!! )

bisogna seguire sempre il trend , e la forza dice UP!


qui passo a una dichiarazione generale non indirizzata a te.

L'analisi ciclica NON é una LEGGE , è una teoria.

solo la prima funziona sempre ( chi ha studiato fisica sà cosa significa ), la teoria può fare acqua , e l'analisi ciclica di acqua ne fa molta , parte già male in partenza poichè la regola del 25% in più o in meno , non sta scritta da nessuna parte e non ha nessun fondamento ....già per il fatto che per quadrare il tutto si ammette uno scarto di 1/4 di periodo , vuol dire implicitamente ammettere che la teoria in merito è poco precisa, dunque se può sballare di un 25% in più o in meno ..........perchè mai non dovrebbe andare oltre questo limite ???????

qualcuno mi spieghi perche ??? con alla mano un backtest su tutti i principali indici azionari del pianeta , andando a ritroso di 100 anni , o se preferite fino all' origine .

e vediamo se viene SEMPRE rispettata questa regola .

altrimenti finiamola di sparare cazzate.

i mercati sono in parte manovrati , e di conseguenza sono manovrati anche i ritmi ciclici che li governano .

Serve per tenere a guinzaglio chi pensa di essere più furbo ,e che crede di aver scoperto l'acqua calda.

acqua calda preparata apposta per essere trovata !!!


Quà il punto non è andare alla ricerca di una legge divina , che non centra un cazz0 con la materia in questione,......qui si tratta di accodarsi al trend principale e fare soldi , sfruttando gli insider , i market maker , etc...etc , ovvero quelli che hanno le redini in mano.

l' analisi ciclica la conosco da 10 anni , ma non per questo mi sono fatto assuefare .

altrimenti si rischia di rimanere la maggior parte del tempo alla finestra.

qualsiasi tecnica è valida anche la più rozza , è il trader è la sua naturale rapidità intrinseca a fare la differenza.


andate a dire Warren Buffet o a Geoge Soros , se stanno lì a scimunirsi con i cicli .


Eppure loro hanno fatto miliardi di dollari.


COME MAI ?










1248362576senzanome.gif



complimenti a quelli che controllano l' euro/dollaro , dimostrano di essere svegli , e aggiugerei anche il BUND.

con un' occhio sempre vigile sulle news d'oltreoceano , e alle trimestrali societarie che stanno per arrivare.

facendo i corni che non ci sia qualche ******* di terrorista a guastare la festa , pilotato o non.........


passo e chiudo.
 

cento50

Forumer attivo
NO

è il massimo dell' intermedio , come sai io sono controcorrente rispetto a voi , già da due settimane !!!

e come già detto prima ho già incassato parte del long visto che uno storno ora sarebbe salutare.

sbilanciandomi molto ..... con tutti i rischi connessi ,ho il coraggio di dire che poi dovremmo salire sopra la congestione precedente.

( dichiararlo è un 'azzardo ,ma non per questo mi tiro indietro !!! )

bisogna seguire sempre il trend , e la forza dice UP!

L'analisi ciclica NON é una LEGGE , è una teoria.

solo la prima funziona sempre ( chi ha studiato fisica sà cosa significa ), la teoria può fare acqua , e l'analisi ciclica di acqua ne fa molta , parte già male in partenza poichè la regola del 25% in più o in meno , non sta scritta da nessuna parte e non ha nessun fondamento ....già per il fatto che per quadrare il tutto si ammette uno scarto di 1/4 di periodo , vuol dire implicitamente ammettere che la teoria in merito è poco precisa, dunque se può sballare di un 25% in più o in meno ..........perchè mai non dovrebbe andare oltre questo limite ???????

qualcuno mi spieghi perche ??? con alla mano un backtest su tutti i principali indici azionari del pianeta , andando a ritroso di 100 anni , o se preferite fino all' origine .

e vediamo se viene SEMPRE rispettata questa regola .

altrimenti finiamola di sparare cazzate.

i mercati sono in parte manovrati , e di conseguenza sono manovrati anche i ritmi ciclici che li governano .

Serve per tenere a guinzaglio chi pensa di essere più furbo ,e che crede di aver scoperto l'acqua calda.

acqua calda preparata apposta per essere trovata !!!


Quà il punto non è andare alla ricerca di una legge divina , che non centra un cazz0 con la materia in questione,......qui si tratta di accodarsi al trend principale e fare soldi , sfruttando gli insider , i market maker , etc...etc , ovvero quelli che hanno le redini in mano.

l' analisi ciclica la conosco da 10 anni , ma non per questo mi sono fatto assuefare .

altrimenti si rischia di rimanere la maggior parte del tempo alla finestra.

qualsiasi tecnica è valida anche la più rozza , è il trader con la sua naturale rapidità intrinseca a fare la differenza.


andate a dire a Warren Buffet o a Geoge Soros , se stanno lì a scimunirsi con i cicli .


Eppure loro hanno fatto miliardi di dollari.


COME MAI ?










1248362576senzanome.gif



complimenti a quelli che controllano l' euro/dollaro , dimostrano di essere svegli , e aggiugerei anche il BUND.

con un' occhio sempre vigile sulle news d'oltreoceano , e alle trimestrali societarie che stanno per arrivare.

facendo i corni che non ci sia qualche ******* di terrorista a guastare la festa , pilotato o non.........


passo e chiudo.


complimenti grande tenente colombo...:V:V:V
 

76felix

Moderatore
CIAO RAGAZZI....!!!!!!!!!!

SONO IN VACANZA....VI SEGUO TUTTI I GIORNI............

E DEVO DIRE ...CHE LE SORPRESE NN FINISCONO MAI......!!

UN SALUTO CALOROSO IN PARTICOLARE A CIAMPA,MILA, MENTINO, ED ALTRI.......

A PRESTO....

Felix

ps: ocio ke oggi hanno chiuso drasticamente molte posizioni sul fib.....
 

Allegati

  • mare.jpg
    mare.jpg
    22,9 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
NO

è il massimo dell' intermedio , come sai io sono controcorrente rispetto a voi , già da due settimane !!!

e come già detto prima ho già incassato parte del long visto che uno storno ora sarebbe salutare.

sbilanciandomi molto ..... con tutti i rischi connessi ,ho il coraggio di dire che poi dovremmo salire sopra la congestione precedente.

( dichiararlo è un 'azzardo ,ma non per questo mi tiro indietro !!! )

bisogna seguire sempre il trend , e la forza dice UP!


qui passo a una dichiarazione generale non indirizzata a te.

L'analisi ciclica NON é una LEGGE , è una teoria.

solo la prima funziona sempre ( chi ha studiato fisica sà cosa significa ), la teoria può fare acqua , e l'analisi ciclica di acqua ne fa molta , parte già male in partenza poichè la regola del 25% in più o in meno , non sta scritta da nessuna parte e non ha nessun fondamento ....già per il fatto che per quadrare il tutto si ammette uno scarto di 1/4 di periodo , vuol dire implicitamente ammettere che la teoria in merito è poco precisa, dunque se può sballare di un 25% in più o in meno ..........perchè mai non dovrebbe andare oltre questo limite ???????

qualcuno mi spieghi perche ??? con alla mano un backtest su tutti i principali indici azionari del pianeta , andando a ritroso di 100 anni , o se preferite fino all' origine .

e vediamo se viene SEMPRE rispettata questa regola .

altrimenti finiamola di sparare cazzate.

i mercati sono in parte manovrati , e di conseguenza sono manovrati anche i ritmi ciclici che li governano .

Serve per tenere a guinzaglio chi pensa di essere più furbo ,e che crede di aver scoperto l'acqua calda.

acqua calda preparata apposta per essere trovata !!!


Quà il punto non è andare alla ricerca di una legge divina , che non centra un cazz0 con la materia in questione,......qui si tratta di accodarsi al trend principale e fare soldi , sfruttando gli insider , i market maker , etc...etc , ovvero quelli che hanno le redini in mano.

l' analisi ciclica la conosco da 10 anni , ma non per questo mi sono fatto assuefare .

altrimenti si rischia di rimanere la maggior parte del tempo alla finestra.

qualsiasi tecnica è valida anche la più rozza , è il trader è la sua naturale rapidità intrinseca a fare la differenza.


andate a dire Warren Buffet o a Geoge Soros , se stanno lì a scimunirsi con i cicli .


Eppure loro hanno fatto miliardi di dollari.


COME MAI ?










1248362576senzanome.gif



complimenti a quelli che controllano l' euro/dollaro , dimostrano di essere svegli , e aggiugerei anche il BUND.

con un' occhio sempre vigile sulle news d'oltreoceano , e alle trimestrali societarie che stanno per arrivare.

facendo i corni che non ci sia qualche ******* di terrorista a guastare la festa , pilotato o non.........


passo e chiudo.

Ciao Tenente e grazie per le delucidazioni!:up::up:
Io mi sono avvicinato all'AC da poco più di un anno.
So bene che l'AC essendo una teoria (caso vuole che sia laureato in fisica) ha delle lacune e non può spiegare tutto o essere infallibile altrimenti saremmo ricchi!!:)
Io al momento non propendo per il ribasso, sono in una posizione a metà, e per questo oggi sono rimasto flat... perchè credevo poco nel ribasso ma anche che il rialzo potesse continuare senza prima una salutare correzione.
Non a caso ho tenuto il long dai minimi del 13 fino a ieri
Mi rendo conto che i cicli possono essere imperfetti con durate irregolari.
Però credo anche che gli shemi siano necessari per avere una base su cui operare altrimenti si va a caso.:)

Complimenti come sempre e grazie per le tue preziose analisi.:up::up:
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
CIAO RAGAZZI....!!!!!!!!!!

SONO IN VACANZA....VI SEGUO TUTTI I GIORNI............

E DEVO DIRE ...CHE LE SORPRESE NN FINISCONO MAI......!!

UN SALUTO CALOROSO IN PARTICOLARE A CIAMPA,MILA, MENTINO, ED ALTRI.......

A PRESTO....

Felix

ps: ocio ke oggi hanno chiuso drasticamente molte posizioni sul fib.....

Ciao Felix!:up::up:
E' un piacere rivederti sul forum!
Era da un pò che non postavi....
Immaginavo che fossi in vacanza!

Dove sei di bello?
Io parto lunedì per la Sardegna...

Allora buon proseguimento!!:):up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto