FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 26 mar 2009

1° ragiona sempre con la tua testa. I forum fanno perdere soldi.
Hai visto bene. Il mattino del 20 parte un 8h, che si conclude alle 17. Ma fa parte del 1° 8gg. E' la conclusione dello stesso. Da l'ovvietà di quel minimo tutti abbiamo pensato che fosse l'inizio del nuovo 8gg donde l'ipotesi di ieri.
bye

1° ragiona sempre con la tua testa. I forum fanno perdere soldi.
Hai visto bene. Il mattino del 20 parte un 8h, che si conclude alle 17. Ma fa parte del 1° 8gg. E' la conclusione dello stesso. Da l'ovvietà di quel minimo tutti abbiamo pensato che fosse l'inizio del nuovo 8gg donde l'ipotesi di ieri.
bye
Certo io ho sempre una mia visione autonoma sui cicli.
Secondo me però i forum se frequentati da trader preparati come voi sono molto utili e servono in questi casi di incertezza a confrontare le opinioni per trovare una soluzione più plausibile e corretta!:up::up:

b

[FONT=arial,helvetica]La performance di piazza Affari ha dello straordinario: non solo l'indice Mibtel ha chiuso in territorio negativo in sole due delle ultime dodici sedute; ma ha realizzato al contempo una performance – da chiusura a chiusura, escludendo dunque gli estremi – che sfiora il 24%: trattasi del rialzo più corposo, in questo arco di tempo, da quando esiste l'indice Telematico (1994). I due precedenti più simili risalgono alla finestra temporale di dodici sedute terminata il 9 ottobre 2001 (+20.5%), subito dopo il minimo del 21 settembre; e alla dodici giorni conclusasi il 27 ottobre 1998 (+20.4%): in entrambi i casi, sperimentammo il famoso “minimo a V”, di cui tanto si parla in questi giorni fra gli analisti. A titolo di cronaca, il mercato rispose a questa eccezionale performance continuando a salire, sebbene ad un ritmo meno tumultuoso, a "dente di sega"; senza mai dare l'occasione di entrare “a sconto”. Insomma, un mercato così forte non consente ai ritardatari di comprare dopo una correzione: se ci si crede, bisogna entrare al meglio, senza porre condizioni. Se poi il mercato correggerà, tanto meglio. In ottica di medio-lungo periodo, piazza Affari fa ancora i conti con la notevole resistenza mostrata l'altro ieri, ed è a non molta distanza dallo short stop settimanale, mai superato da quando 22 mesi fa è iniziato il bear [/FONT]

SS&S

con il future sull'S&P500 in salita dell'1,21%, ma riesce a fare ancora meglio quello sul Nasdaq100 che mette a segno un rialzo dell'1,58%

:jolly:TS:
SEGNALE: SHORT sotto 15560. 2 contratti
POSIZIONE: ---
STOP LOSS: ---

:pozione:TS2 SPERIMENTALE:
SEGNALE: SHORT sotto 15560.
POSIZIONE: ---
STOP LOSS: ---

Alle 15:10 si è concluso il 12° 8ore.

Ora dovremmo trovarci nell'ultimo 4gg del 16gg.

Per ora me ne sto flat perchè mi sembra che la spinta rialzista per il momento si sia un pò esaurita.
Magari vedrò se shortare la discesa di questo 1° 4ore se non farà max superiori nella terza ora.
:ciao:

x ciampa o Ldainese

Vi sto seguendo da parecchi giorni.....e devo dire che avendo letto il thread aperto da drenaggio nel 2007 riguardante le basi di AC (pieno di interventi ricchi di Ciampa), mi sono appassionato alla materia e vorrei approfondire seriamente l'argomento......anche per poter leggere senza grossi sforzi interpretativi i vostri interventi, o quelli in altri thread dedicati ai cicli.

Per tutto quanto sopra sono a chiedere quali testi o quali siti possono essere al caso mio.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno dire la loro e mi scuso per l'intrusione.

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto