FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 30 ott 2008

Ciampa

Forumer storico
grazie a tutti per gli auguri di buon compleanno

:rosa:

la domanda è: FINITO o no il 60gg? vediamo il grafo daily del mibtel in panoramica

122533480930mibtel.jpg

dove si vede che non vi sono altre linee parallele inferiori a quella che, partita il 22 gen 2008, è passata sul min di lun 27 ott.
ammesso che il min sia cosa fatta (cos'altro può tagliare la fed?) avremo il ciclo a 3mesi (che a Milan dura mediamente 61gg di borsa) in questa situazione

122533509030mibtel60.jpg

voglio sottolineare che la divisione in 2 perfette metà non l'ho appena decisa, ma si tratta di un conteggio di parecchi gg fa. certo la simmetria non può essere prova sufficiente, ma almeno esprime equilibrio, cosa divenuta rara ultimamente.
ma la cosa più importante che voglio farvi notare è la statica che passa a quota 15118: questo è stato sia il min di ieri, sia lo storico min del 12 mar 2003
range fondamentale dunque sul mibtel di ieri, che ribadisce il medesimo supporto dopo oltre 5anni e 1/2
sul piano operativo oggi è attesa la chiusura del 4gg e credo che la possibilità che un tale supp sia sforacchiato impunemente sia molto bassa. piuttosto un tale supp potrebbe essere testato da sopra per dare slancio alla salita verso il max dell'8gg!
ma anche quest'evenienza mi sembra difficile poichè significherebbe che ad un certo punto sarebbe annullata tutta la salita di ieri...

cosa potrebbe accadere al nostro fut?
anzitutto c'è da dire che il 3° 8h è al lumicino per cui non c'è altro tempo per salire; anche per il fatto che ha incrementato fino alla fine.
quindi una discesa che determini la fine del 3° 8h sarà cosa quasi immediata. poi un recupero coincidente con la salita del 4° 8h e infine la discesa a chiudere il 4gg.
è davvero difficile ipotizzare se si rimarrà in quota con un side market, oppure se la discesa sarà corposa; anche se una serie di motivi sono più propensi alla seconda ipotesi.
sarà sufficiente andare a testare la soglia psic dei 20000?

Operatività:
la prima area di resistenza statica 20520-380 costituirà i livelli più o meno rischiosi da cui shortare.
Ritracciamenti:
gli ottavi di ritracciamento alla Gann corrispondono, in questo frangente, a fette di 250p
a cui aggiungere 19800 corrispondente al 0,382%
19560 = 50% e
19320 che è l'1,618%

BuonTrading

Spero tanto sia di gradito uso
1225346656cuneomibtel1008

e che ce la mandino bbuonaa :D:D:D:up::up::up:

P.S. nn guardate i punti a lato nn significano niente.

Scusate ma ho dimenticato un particolare :-?

1225348981cuneomibtel1008

il cammino dovrebbe essere cosi' classimamente ma potrebbe anche schizzare via anche senza pullback sulla ribassista del triangolo
nella maggior parte dei casi pero' il pull lo fa

ccciiiaaooooo ;););):D:D:D:hua::hua::hua:

Auguri a Ciampa!

Scorpione? Bel segno! Ha doti di preveggenza.

Lo S&P Fut. a 5 minuti.

Secondo me comferma la sua analisi, vedrei un ritracciamento a quota 940 ma poi sui time frames più lunghi ho target poco sotto 1000.

Ciao

aaa_395.gif

Mi costringono già a ripostarlo ad un minuto, 188 contratti gli hanno fatto fare un balzo nell'iperspazio, tanto per rendersi conto di cosa può succedere.

Mercato quasi impossibile.

aaa_397.gif

nn lasciamoci ingannare dall sp 500 ad un ora di timing sta foormando un DERIVA

che prelude ad uno storno....penso cosi' al cammino di oggi per confermare il ciampa cincischiamo un pocp e poi nel pomeriggio o domani discesina o discesona per chiudere il 1° 4 gg

MI AUGURO DI AVERLA VISTA GIUSTA

cccciiiiaaaoooo :D:D:D

DIMENTICAVO la discesina dell SP 500 dovrebbe come target minimo finire a 880 ccciiiaaaooo ;););)

ragazzi se si sale ancora un po devo stoppare... questa apertura non me la aspettavo. ero apari ieri sera in chiusura!!! mmmm

ragazzi se si sale ancora un po devo stoppare... questa apertura non me la aspettavo. ero apari ieri sera in chiusura!!! mmmm
a chi lo dici :(
short spmib e short dax ieri non vado a incrementare con short sp500? :eek: (tutto con opzioni ma vi assicuro che la perdita comincia a pesare)
sinceramente mi ero abituato ai vari meno 10% e me ne attendevo uno...

Users who are viewing this thread

Back
Alto