Operatività Indici & Futures - gio 31 lug 2008 (2 lettori)

FeRR@

Forumer storico
La discussione finisce anche per me qui, dal momento in cui l'ego delle persone occlude la capacità di capire e intendere il senso di quanto viene scritto dagli altri.
Il mio messaggio non metteva in discussione la veridicità di quanto da te scritto, dell'operazione da te descritta, bensì il modo di operare. Non mi sembrava difficile da comprendere il mio messaggio. Sono invece felice per il tuo trade, nonostante non ne condivida minimamente le modalità.
Saluti
 

ombromanto

Forumer attivo
FeRR@ ha scritto:
La discussione finisce anche per me qui, dal momento in cui l'ego delle persone occlude la capacità di capire e intendere il senso di quanto viene scritto dagli altri.
Il mio messaggio non metteva in discussione la veridicità di quanto da te scritto, dell'operazione da te descritta, bensì il modo di operare. Non mi sembrava difficile da comprendere il mio messaggio. Sono invece felice per il tuo trade, nonostante non ne condivida minimamente le modalità.
Saluti

era solo "per non vergognarmi" io di quanto scritto.

"La vita è così, è piena di parole che non valgono la pena, oppure la valevano e non la valgono più, ognuna di quelle che pronunceremo toglierà il posto a un'altra più meritevole, che lo sarebbe non tanto di per sè quanto per le conseguenze di averla detta"

Torno al mio silenzio.
 

occultis

Nuovo forumer
Pertanto diciamo la stessa cosa non trovi?
Assolutamente si!

Io dopo l'operazione risultata vincente sono stato stoppato 2 volte
non ho nessun problema a dirlo e non dico dopo 2 ore rientrato a713 o 714
puo andare bene dopo 10 minuti
Chi posta operazioni o analisi senza un barlume di spiegazione non ha vita lunga
perchè dietro vuol dire non c'è un metodo, un metodo puo essere più o meno valido
ma per il trader resta la sua bussola nessuno naviga senza bussola
Prendete lo stop loss,è l'unico strumento - Arsenio fa storia a se anche se sono
convinto che sa benissimo come proteggersi - che abbiamo per ridurre le nostre ansie,
i timori le paure quando apriamo una posizione perchè per quanto ci siamo impegnati
nella valutazione solamente il futuro ci dira se è giusta
Il graal per noi sottocapitalizzati non esiste mi piacerebbe vedere i trader delle
banche al nostro posto

grazie per l'attenzione
 

occultis

Nuovo forumer
Vediamo cosa è successo oggi in america
Dopo i dati usa veloce ritracciamento in zona 1830 il minimo segnalato a 1828
ha retto altrettanto veloce salita per nuovi max poi il tutto si è fermato
Il fatto che a prima vista puo essere paradossale di nuovi max non depone
a favore del proseguimento della salita il ripiegamento notevole sull sp 500
fa pensare che sia terminata una C da aggiungere la complessita' della figura
in atto e il rimbalzo che si è fermato sul 38% fa pensare a una 4 cui segue la
5 a scendere inoltre per esperienza quando l'america sale e noi no di solito
si scende
Se tutto cio è vero per domani itarget sul nostro sono 27200-100 intermedi
poi 27850 ottimale 27200 solo il recupero dei max fa cambiare lo scenario

1217539020fib317.gif


grazie per l' attenzione
 

FibMaster

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
Che tristezza e quante cavolate.

La soluzione suggerita prevede "anni e anni di osservazione del grafico". Scherzi o cosa? E pure leggo di altri che confermano, mah.....
Guardare un grafico in tempo reale per degli anni ti insegna a tradare ed ad essere vincenti sul mercato? Se lo dite voi.....
A mio modesto avviso l'unico metodo minimamente utile per imparare qualcosa in questo lavoro è operare, conoscere bene gli strumenti e studiare i propri errori al meglio possibile.

Viene indicata l'operatività corretta odierna passo-passo..... cuorioso avvenga dopo il close..... "short massiccio sotto 400 per 350 prima ed in rottura 220" si dice, ma che quel 350 sia proprio il minimo.... solo una coincidenza, vero?


Leggo poi di altri che inseriscono ordini condizionati che scattano mentre sono fuori a pranzo e al loro ritorno individuano punti di interesse sui cui chiudere o gestire un'operazione. Davvero una tecnica formidabile, i miei complimenti.
Mi vergognerei solo a scriverlo, vabbeh....


E poi, come potevo tralasciare le botte di culo, short pesante prima del dato, con una piattaforma che lui stesso sostiene bloccarsi un giorni sì e uno pure. Tutto fila, non fa una grinza, da vero trader!!! Almeno evita di diffondere perle di saggezza con la tua solita arroganza.
Iniziate magari un po' tutti a postare l'operatività in tempo reale, in modo che gli altri possano davvero verificarne la validità e valutarne i reali risultati; forse dopo qualche settimana le mille fandonie che giornalmente vengono scritte potrebbero essere dimezzate.


eih amico ora mi hai rotto le scatole,la piattaforma era bloccata e pabletto ha confermato...
io ero short di 8 contratti prima del dato e se non ci credi chiedi a claude e a pabletto
CHIARO non fare il furbetto con il sottoscritto che è molto navigato....
senti,qui le cavolate le dici solo tu:
dici che tradi il mercati asiatici e non sai che il nikkei è chiuso
svegliati fatti un'esame di coscenza ed evita tu di venire a scrivere sul forum
"prestate attenzione"
ma và a quel paese...che credi di fare la mammina!!!


io non ho bisogno di blog nè di farmi amici di cui insegnare od imparare qualcosa
perchè mi arrangio da solo

evita di rispondermi in quanto non otterrai repliche,vivi nella tua ignoranza
ADDIO
 

TMarin

Member
claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
solo una domanda Ciampuz, visto che ribadisci che se si continuasse a salire oltre il 21 gg si tratterebbe di ciclo a 60 gg rialzista. Come mai nel precedente ciclo trimestrale il max del primo mensile l'ha realizzato al 27 gg da inizio trimestrale (... mentre il max del 2. mensile il max si era formato al 37. gg), si è poi crollati cosi miseramente fino al minimo di luglio?? E' stata solo un'anomalia secondo te, ma la regola rimane sempre valida?

Byeeee


Ciao, speravo di leggere commenti al riguardo
:) [/quote]
 

TMarin

Member
achille ha scritto:
ciao
e già; nessun commento
si tratterà di un'eccezione alla ....leggenda
ciao

Ne sono convinto. é da tempo che seguo con interesse il lavoro di Ciampa e trovo le sue spiegazioni coerenti e interessanti
:)
 

FeRR@

Forumer storico
Guarda che non mi servono le conferme di altri, e dimostri come sempre di saperti porre solo con arroganza. Una volta ancora.

Io ho solo sollevato forti dubbi sulla definizione d trader. Non ho messo in dubbio il blocco della piattaforma, se non riesci a capire i miei messaggi evidentemente mi spiego male, ma non credo. Sono certo che la tua piattaforma fosse bloccata, solo mi pare illogico che un TRADER sia qui da mesi ogni giorno a lamentarsi di una piattaforma bloccata. Se io avessi un blocco ogni mese avrei già alzato cambiato broker perchè conosco i rischi di questo mestiere. Prova a dare a un pilota di F1 una monoposto che ogni giro si spegne e vedi quanto impiega a revocare il contratto.

Riguardo ai mercati asiatici prendi l'ennesimo abbaglio. Se tu davvero conoscessi quello di cui parli sapresti bene che il mercato australiano è molto svincolato dal resto dei mercati, ma dato che non sai nulla di mercati asiatici forse è meglio che tu ti astenga, ed evita frasette d'effetto tipo "attento che sono navigato" che hanno proprio un effetto patetico. E visto che prima portavi i testimoni per il tuo blocco della piattaforma, ti posso dire di chiedere a Rapisarda per la questione australiana.


PS: non ho risposto per te, ma per far capire agli altri (sempre che ce ne fosse bisogno).
 

Users who are viewing this thread

Alto