Operatività Indici & Futures - gio 31 lug 2008 (1 Viewer)

ombromanto

Forumer attivo
traderxgioco ha scritto:
Studiare??!?! Ma se coloro che scrivono libri e fanno corsi sono dei millantatori, di cosa stiamo parlando? Non ci dobbiamo fidare di nessuno ma avere la fortuna di incontrare su un forum un pincopallino che ci dispensa del suo sapere.....aggratise! :D

Qui o si è illuminati e si ha il metodo migliore di tutti, o niente..... ancora non l'hai capita? :up:

dico la mia.
non esiste la certezza del trade: esiste la minimizzazione dell'errore
come ci si arriva?
anni e anni di osservazione del grafico: se alla fine riesci a leggere il mercato "nella maggior parte dei casi", bene se no vuol dire che la borsa non fa per te.
tutto questo ovviamente condito con news, cicli, AT e chi più ne ha ne metta. tutto fa brodo, soprattutto i commenti dei più bravi...ma "il manico" sta solo nel tuo cervello
io ad esempio, agli amici che me lo chiedono, non so spiegare "come si fa"... perchè non lo so ... una via razionale non l'ho trovata. chi ci scrive sopra libri mi è senz'altro una scalinata sopra

oggi, ad esempio, mi sono messo in vendita alle 11 a 820. mi ha preso mentre ero a pranzo, son tornato e ho "visto" un punto di equilibrio sui 500. Lì ho chiuso
Spiegarlo razionalmente non riesco... però è così che opero.
Non servirà a nessuno, ma tant'è.
 

occultis

Nuovo forumer
Forse non ci siamo capiti
il pincopallino non mi ha dispensato del suo sapere stai sicuro che la farina del suo sacco non la dispensa a nessuno e cosi farebbe oguno di noi.
per quanto riguarda lo studio è come a scuola una cosa è la laurearsi e ben altra lavorare una cosa è la teoria ben altro la pratica
Elliott dice che per appliccare la sua teoria ci vogliono mercato liquidi e
piu sono quelli che la applicano piu funziona-lapalissiano-
Ho scritto sopra la differenza fra il nostro e l'america questo è un esempio
del funzionamento dei mercati
L'ottimale sarebbe non essere sottocapitalizzati e comprare l'indici
massimo vanno a zero e da li ripartono
stamani ho postato un ipotesi che diceva al superamento della resistenza
la figura in essere ha come target massimo 1960 circa e ilminimo a 1828
era importante è successo che il minimo ha tenuto e la ripartenza è stata
velocissima tipica di queste situazioni il gioco valeva la candela e
sara sempre cosi e lo sapremo sempre a posteriori nessuno ci assicura che cio che è successo accada di nuovo pero questo è successo ed è un fatto
Gli strumenti a disposizione sono per tutti gli stessi ognuno sceglie il suo
Io essendo un emotivo non saro mai un grande trader cerco di districarmi e portare
a casa la pagnotta

grazie per l'attenzione
 

traderxgioco

Forumer attivo
ombromanto ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciao
ohhh! Menomale.... almeno uno stralcio di discorso con un senso! :up:
D'accordo su quasi tutto quel che dici tranne sul fatto che non sai spiegare come operi ai tuoi amici! Se hai un metodo e lo sai usare, come dici, lo sai anche spiegare altrimenti non capisco. Forse non hai il dono dell'insegnare, ma questo oltre che essere forse una tua mancanza è un difetto anche di moltissimi grandi uomini che hanno fatto la storia nonchè anche di trader che hanno scritto libri e chi ci hanno dispensato del loro sapere! Ho letto alcuni libri di grandissimi trader che, strano a crederci, non sapevano spiegare scrivendo nero su bianco il loro metodo, avvalendosi di terze persone! Xtanto sei in buona compagnia :D
Sul resto non ho nulla da obiettare e come a volte scrivo il metodo o l'analisi è solo il 40 max 50% dell'operatività. Il resto è solo disciplina e forza mentale nell'essere distaccati da quel che si sta facendo.
Quel che non sopporto è coloro che a volte entrano nelle discussioni denigrando il lavoro e quello che scrivono altri! Anche io a volte non mi trovo d'accordo con alcune cose che scrivono alcuni e raramente chiedo lumi xchè se uno opera e scrive di gainare, buon x lui! Qui ci sono persone (Ciampa in primix) che comunque l'analisi sia giusta o sbagliata, hanno un metodo e trovano piacere nello scrivere gratuitamente dispensando il suo sapere, che da quello che scrive e dal modo non mi sembra abbia iniziato a studiare l'ac da 6 mesi! Ogni giorno apre questo 3d basato sull'ac, xtanto logica vuole che chi interviene un minimo di ac la conosce o comunque apprezza il lavoro di chi lo svolge, oppure ne è interessato. Lo stesso è valso x me quando leggevo silente questo 3d.Se non si è d'accordo ce ne sono altri 100 di 3d dove scrivere. Invece ogni tanto c'è il pincopallino di turno che appare e scompare a piacimento fiero ed esaltato dei suoi gain, spento e mesto cadendo nel silenzio quando, invece, scrive c..ate così il suo post cade nel dimenticatoio! Oltretutto non appagato inizia a scrivere che l'ac o qualsiasi altra at non conta niente, che lui e pochi altri sanno il segreto della borsa, ed altre menate simili senza xò mai mettere un grafico oppure spiegare come opera o comunque se è un segreto (+ che legittimo), spiegarne lontamente il modo! Ce l'hanno con chi scrive libri, fa corsi, scrive sui forum, insomma un po con tutto il mondo non spiegando loro come hanno imparato ad operare! Chissà, mistero dei misteri. Oppure esaltando l'analisi fondamentale! Ci mancherebbe nessuno mette in dubbio che l'analisi fondamentale è quella che tutto muove nei mercati e che tutto traina ma io penso che in pochi di costoro sappiano spiegarmi l'abc della finanza oppure relazionarmi la massa monetaria con i tassi d'interesse oppure la correlazione tra le commodities ed il dollaro di questi tempi! Lo devo ancora vedere uno che opera in intraday o cmq nel breve periodo fare operazioni vere senza un minimo di at! :specchio:
Se tutti così bravi e vincenti che scrivono tutto e il contrario di tutto xchè non dimostrano la loro bravura iscrivendosi tipo alla top trader cup e dimostrare a tutti che sono i più bravi senza tante parole e tante menate? Basterebbe così poco!

Sono stato sin troppo prolisso ma sinceramente leggere sempre di questi venditori di fumo, o peggio ancora di autoincensatori del loro ego, che hanno solo da denigrare e poco da insegnare ne ho le scatole piene dopo tanti anni :down:

Buona serata
 

traderxgioco

Forumer attivo
occultis ha scritto:
Forse non ci siamo capiti
il pincopallino non mi ha dispensato del suo sapere
grazie per l'attenzione

Con il termine "pincopallino" non mi riferivo al tuo amico ma in generis :up:

Se come dici tu "..farina del suo sacco non la dispensa a nessuno e cosi farebbe oguno di noi.", tu come hai imparato? Non hai letto qualche testo o fatto qualche corso? Prima hai scritto che hai studiato studiato studiato.... e allora? Da qualcuno che ha dispensato il suo sapere avrai imparato, o no? Pertanto non colgo il senso della tua frase.

Sulle differenze dei mercati hai la fortuna di poter scegliere dove, come, quando operare xtanto se il mercato italiano non ti soddisfa nessuno ti vieta di operare su quello Usa o di qualsiasi altro mercato sperduto nel mondo, non trovi?

Ciao buon trading :up:
 

FeRR@

Forumer storico
Che tristezza e quante cavolate.

La soluzione suggerita prevede "anni e anni di osservazione del grafico". Scherzi o cosa? E pure leggo di altri che confermano, mah.....
Guardare un grafico in tempo reale per degli anni ti insegna a tradare ed ad essere vincenti sul mercato? Se lo dite voi.....
A mio modesto avviso l'unico metodo minimamente utile per imparare qualcosa in questo lavoro è operare, conoscere bene gli strumenti e studiare i propri errori al meglio possibile.

Viene indicata l'operatività corretta odierna passo-passo..... cuorioso avvenga dopo il close..... "short massiccio sotto 400 per 350 prima ed in rottura 220" si dice, ma che quel 350 sia proprio il minimo.... solo una coincidenza, vero?


Leggo poi di altri che inseriscono ordini condizionati che scattano mentre sono fuori a pranzo e al loro ritorno individuano punti di interesse sui cui chiudere o gestire un'operazione. Davvero una tecnica formidabile, i miei complimenti.
Mi vergognerei solo a scriverlo, vabbeh....


E poi, come potevo tralasciare le botte di culo, short pesante prima del dato, con una piattaforma che lui stesso sostiene bloccarsi un giorni sì e uno pure. Tutto fila, non fa una grinza, da vero trader!!! Almeno evita di diffondere perle di saggezza con la tua solita arroganza.
Iniziate magari un po' tutti a postare l'operatività in tempo reale, in modo che gli altri possano davvero verificarne la validità e valutarne i reali risultati; forse dopo qualche settimana le mille fandonie che giornalmente vengono scritte potrebbero essere dimezzate.
 

claude19

Forumer storico
SPwall indice dovrebbe avere concluso ciclo giornaliero e t-2 sul minimo delle 18 circa.
Certo che se andasse a rompere il max a 1291 nei prx giorni, io tutta sta debolezza sul fib non me la spiego.
Chissa che la notte nn porti consiglio :)
Buona serata a tutti.


Byeee
 

occultis

Nuovo forumer
Il pincopallino l'avevo capito che era sui generis
corsi ha pagamento non ne ho fatti perche sono convinto che si arriva a sapere le stesse cose ,magari ci vuole piu tempo pero risparmio migliaia di euro e il loro
sapere vero non te lo dicono e forse non esiste perchè forse sta solamente in TE
non mi ricordo se è Murphi o Ross dice che la tecnica è solamente il 30% del trading
e il 70% sei TE stesso e per quel che mi riguarda hanno ragione
Ti posso dire non ho, nessuna remora ,che in 7/8 anni se avessi seguito al 50%
le mie analisi dimostrabili sarei stramiliardario
per lo studio mi riferisco ai libri che si trovano normalmente in circolazione i vari:
Murphi Ross Pring per l'analisi tecnica,Prechter e Frost per Elliott, Nison per le candele
e altri per medie e indicatori di A.C. non so niente e poi col tempo tante analisi e
grafici sul web di A.C. non so niente
Quello che ha scritto Ombromanto è vero


grazie per l'attenzione
 

traderxgioco

Forumer attivo
FeRR@ ha scritto:
La soluzione suggerita prevede "anni e anni di osservazione del grafico". Scherzi o cosa? E pure leggo di altri che confermano, mah.....
Guardare un grafico in tempo reale per degli anni ti insegna a tradare ed ad essere vincenti sul mercato? Se lo dite voi.....

Penso che con quella frase intendesse che dopo anni che segui un mercato entri come in armonia con lo stesso iniziando ad operare solo quando sei sicuro di quello che fai e solo quando si verificano le condizioni delle entrate che fanno parte del tuo metodo! Sicuramente dopo anni di esperienza, come afferma di avere, si perde la foga di operare sempre, per forza ed a tutti i costi anche quando non hai chiari segnali solo xchè sono ore o giorni che il tuo segnale operativo non si verifica ed allora tradi senza sapere neanche il motivo per il quale stai dentro, la maggior parte delle volte prendendosi mazzate sui denti :p Ecco il xchè del mio consenso!
Di certo non penso che uno che opera da anni lo faccia solo guardando un grafico e senza un minimo di metodo basata anche se 2 semplici mm. In questo caso parliamo di poteri paranormali del quale non sono dotato e che pertanto non comprendo e capisco :) Se ho male interpretato l'affermazione allora me ne scuso.

Per il resto non ho nulla da aggiungere a quanto da te fatto notare :up:

Ciao
 

ombromanto

Forumer attivo
FeRR@ ha scritto:
Che tristezza e quante cavolate.

La soluzione suggerita prevede "anni e anni di osservazione del grafico". Scherzi o cosa? E pure leggo di altri che confermano, mah.....
Guardare un grafico in tempo reale per degli anni ti insegna a tradare ed ad essere vincenti sul mercato? Se lo dite voi.....
A mio modesto avviso l'unico metodo minimamente utile per imparare qualcosa in questo lavoro è operare, conoscere bene gli strumenti e studiare i propri errori al meglio possibile.

Viene indicata l'operatività corretta odierna passo-passo..... cuorioso avvenga dopo il close..... "short massiccio sotto 400 per 350 prima ed in rottura 220" si dice, ma che quel 350 sia proprio il minimo.... solo una coincidenza, vero?


Leggo poi di altri che inseriscono ordini condizionati che scattano mentre sono fuori a pranzo e al loro ritorno individuano punti di interesse sui cui chiudere o gestire un'operazione. Davvero una tecnica formidabile, i miei complimenti.
Mi vergognerei solo a scriverlo, vabbeh....


E poi, come potevo tralasciare le botte di culo, short pesante prima del dato, con una piattaforma che lui stesso sostiene bloccarsi un giorni sì e uno pure. Tutto fila, non fa una grinza, da vero trader!!! Almeno evita di diffondere perle di saggezza con la tua solita arroganza.
Iniziate magari un po' tutti a postare l'operatività in tempo reale, in modo che gli altri possano davvero verificarne la validità e valutarne i reali risultati; forse dopo qualche settimana le mille fandonie che giornalmente vengono scritte potrebbero essere dimezzate.

ciao e auguri sinceri x i tuoi trade.
la mia discussione finisce qua

1217526946trade31.07.gif
 

traderxgioco

Forumer attivo
occultis ha scritto:
Il pincopallino l'avevo capito che era sui generis
corsi ha pagamento non ne ho fatti perche sono convinto che si arriva a sapere le stesse cose ,magari ci vuole piu tempo pero risparmio migliaia di euro e il loro
sapere vero non te lo dicono e forse non esiste perchè forse sta solamente in TE
non mi ricordo se è Murphi o Ross dice che la tecnica è solamente il 30% del trading
e il 70% sei TE stesso e per quel che mi riguarda hanno ragione
Ti posso dire non ho, nessuna remora ,che in 7/8 anni se avessi seguito al 50%
le mie analisi dimostrabili sarei stramiliardario
per lo studio mi riferisco ai libri che si trovano normalmente in circolazione i vari:
Murphi Ross Pring per l'analisi tecnica,Prechter e Frost per Elliott, Nison per le candele
e altri per medie e indicatori di A.C. non so niente e poi col tempo tante analisi e
grafici sul web di A.C. non so niente
Quello che ha scritto Ombromanto è vero


grazie per l'attenzione

Pertanto diciamo la stessa cosa non trovi? Convieni con me che non si nasce imparati e pertanto da qualche base bisogna iniziare, non trovi? E chi scrive libri non è il solito millantatore avido di succhiare il sangue a dei poveri impavidi? Certo, di millantatori e venditori di fumo ce ne sono e anche tanti ma questo in tutti i campi. Bisogna avere la fortuna e la capacità di saper scegliere. Qualche misero testo di at o quello che vuoi bisogna pur studiarselo e qualche anno passato dietro i grafici, spesso con gravi loss, bisogna pur farlo, non trovi? Pertanto qual'è il senso di alcuni attacchi o riferimenti sottili gratuiti che ogni tanto scrive il toptrader di passaggio?
Quello che tu dici è Ross che afferma che il computer è il nostro cervello, ma comunque non è l'unico.
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto