Operatività Indici & futures - giovedi 23 ottobre 2008 (1 Viewer)

FIBO

Forumer storico
Ognuno impari bene sulla sua pelle che a passare dalla disperazione all'euforia , spesso è un attimo, ma il nuovo stato emozionale non è purtroppo, spesso, supportato da fatti che ne giustifichino lo stato in essere.
Meditate gente, che sugli stati psicologici delle masse , i padroni del vapore si sono sempre arricchiti, i soldi glieli diamo noi sapete? Loro non lavorano mica, vivono di rendita.
 

bobogatto

Forumer attivo
- vero, ma esistono anche cicli che pur facendo il max nella loro prima metà terminano con un min sup a quello di partenza. ho spiegato la cosa nel topic Tecniche di AC a scopo divulgativo su IO.

- si e infatti questo 8gg sembra essere durato 2 8h in più



AAA

Credo di essermi perso un pochino.
Sembra che il I° 8gg è durato 2 8h in più, è quindi possibile che il II° 8gg duri un pò meno? (2 8h )

Se osservo i future dax e eurostoxx noto che entrambi hanno fatto minimi odierni inferiori al quelli del 10/10/08. (certo che sono altri mercati, ma il nostro con un paio di titoli è più controllabile.)

Sul questo rimbalzo apro gli short e resto short per vedere nuovi minimi di periodo.

vedem

bobg
 

Robinhood333

Paperotrader
Ognuno impari bene sulla sua pelle che a passare dalla disperazione all'euforia , spesso è un attimo, ma il nuovo stato emozionale non è purtroppo, spesso, supportato da fatti che ne giustifichino lo stato in essere.
Meditate gente, che sugli stati psicologici delle masse , i padroni del vapore si sono sempre arricchiti, i soldi glieli diamo noi sapete? Loro non lavorano mica, vivono di rendita.

ben detta FIBO.

Faccio analisi ciclica da 8 anni ma nei miei post dell'ultimo mese mi senti parlare solo di sentiment.

Così come lo facevo a gennaio febbraio 2000, settembre 2002, nel 2006/2007......

sentiment è solo sentiment........

Libro: Gustave Le Bon: Psicologia delle folle
 

gio.bar

Forumer storico
Ognuno impari bene sulla sua pelle che a passare dalla disperazione all'euforia , spesso è un attimo, ma il nuovo stato emozionale non è purtroppo, spesso, supportato da fatti che ne giustifichino lo stato in essere.
Meditate gente, che sugli stati psicologici delle masse , i padroni del vapore si sono sempre arricchiti, i soldi glieli diamo noi sapete? Loro non lavorano mica, vivono di rendita.

Ecco perchè sono coniglio .... Bravi a chi ha longato, che la notte porti fortuna a chi ha shortato, e tanta ammirazione per chi tiene duro, che a me viene il batticuore :sorpresa:
 

Caos

Forumer storico
Si và sotto i minimi,questo penso che sia il giro buono per rompere,e se non rompe, romperà in seguito,comunque andrà a finire,sarà una tragedia per i long.
 

prioma

Nuovo forumer
Complimenti

Seguo da un po di giorni questa parte del forum ed ho deciso di iscrivermi dopo aver visto la serietà e la competenza di Ciampa e di tutti i partecipanti.

Opero da un po di tempo su molti dei mercati future e per me sarà un'occasione di confronto sicuramente costruttiva.

Ancora complimenti

mp
 

Ciclone21

Forumer attivo
Torno adesso: peccato che non ci sia il commento mattutino di Ciampa.

In ogni caso, credevo ieri sera si fosse chiuso un otto giorni. Ma ora vedo che si è sull'orlo del baratro:

Dunque:
- o è partito un nuovo otto giorni, subito negativo
- o siamo ancora nell'otto giorni precedenti, che ormai si sta allungando. Che cosa pensate?
 

Caos

Forumer storico
Per chi trade i future stoxx e dax,c'è un bel 5%da prendere al ribasso entro le 22,00,accomodatevi short
 

Users who are viewing this thread

Alto