Operatività Indici & futures - giovedi 23 ottobre 2008 (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
Seguo da un po di giorni questa parte del forum ed ho deciso di iscrivermi dopo aver visto la serietà e la competenza di Ciampa e di tutti i partecipanti.
Opero da un po di tempo su molti dei mercati future e per me sarà un'occasione di confronto sicuramente costruttiva.
Ancora complimenti
mp

:mano:

ho tentato di operare ma ero ancora libero dagli impegni di questi gg, così il wap m'ha tradito e ho fatto solo un piccolo profit, amen!
però ciò che avevo scritto al volo, ovvero che alle 11.39 era partito un nuovo 8gg, è diventa un'ipotesi + salda!
se anzichè tornare al monitor solo ora, avessi potuto stargli accanto senza problemi sarei rimasto overnight e per giunta incrementando.
bye
a dopo mezzanotte per il punto della situazione sul nuovo thread
 

Caos

Forumer storico
:mano:

ho tentato di operare ma ero ancora libero dagli impegni di questi gg, così il wap m'ha tradito e ho fatto solo un piccolo profit, amen!
però ciò che avevo scritto al volo, ovvero che alle 11.39 era partito un nuovo 8gg, è diventa un'ipotesi + salda!
se anzichè tornare al monitor solo ora, avessi potuto stargli accanto senza problemi sarei rimasto overnight e per giunta incrementando.
bye
a dopo mezzanotte per il punto della situazione sul nuovo thread

Ammirevole quello che hai scritto,se questo tracy-1 partito sul future italiano,avrà la forza,che dico di superare almeno 22515,prometto che abbandono tutti i miei strumenti e mi studio solo i cicli,alla mia età non è cosa da poco.Io invece ho un target per il 31 di ottobre del DOW a 7200.
 

claude19

Forumer storico
:mano:

ho tentato di operare ma ero ancora libero dagli impegni di questi gg, così il wap m'ha tradito e ho fatto solo un piccolo profit, amen!
però ciò che avevo scritto al volo, ovvero che alle 11.39 era partito un nuovo 8gg, è diventa un'ipotesi + salda!
se anzichè tornare al monitor solo ora, avessi potuto stargli accanto senza problemi sarei rimasto overnight e per giunta incrementando.
bye
a dopo mezzanotte per il punto della situazione sul nuovo thread



Bene, bene ... siamo a 90 hh da inizio tracy (... contando dal minimo del 10-10) e secondo Ciampuz il tracy ha fatto il suo minimo oggi.
Possibile e quindi puo avere ragione Ciampa, ma ipotizziamo, anche altri scenari e cioè che si scenda ancora ... magari fino a lunedi!!!
Vorrei chiedere a titolo di curiosita a tutti i partecipanti del forum che si occupano di analisi ciclica, quanto puo durare un ciclo tracy??
Cè un limite di hh per un tracy oppure puo durare quanto gli pare?
E' una domanda banale o secondo voi ha una sua importanza?
E' possibile che ci sia qualo che nn va nell'analisi se il ribasso dovesse continuare?? ... vi ha mai sfiorato il dubbio???
Vedo molta gente che si avvicina all'analisi ciclica da poko tempo e scrive le sue opinioni e quindi ci sta anche che ci sia un po' di superficialita nelle analisi ... niente di male.
Ma un sano dubbio, anche da chi ne sa molto + di Voi, è possibile che nn affiori mai?????
Senza stare a fare previsioni di dove sara il minimo, se oggi, o domani oppure + avanti, come si fa a controllare sto tracy? ... cè qulacuno che mi toglie questa curiosita?:)
Senza polemica, ma avrei la speranza che quello che ho scritto possa essere costruttivo per tutti ... tutto li!
Buona serata.

Byeee
 

Ciclone21

Forumer attivo
Guardando lo S&P il tracy iniziato il 10 ottobre è ancora in corso. Certo siamo al limite temporale. Può invertire in qualsiasi momento, e cominciare un nuovo otto giorni.

Detto questo, il secondo 4 giorni è andato più in basso del primo sullo S&P, non sul dow. Più in basso pure sul dax future, che è a un passo dal passare pure il 10 ottobre.


Non credo che ieri sia cominciato un nuovo otto giorni: sarebbe diventato subito negativo.
 

Caos

Forumer storico
Se chiudiamo stasera sotto 8400, i 7200 li vediamo lunedi 27......

Danilo mi son mantenuto largo,ma vedo che ci dai dentro senza pietà.
Comunque volevo solo far notare che siamo andati sotto i minimi del 10 con il Nasdaq e non solo,ma non è questo che è importante,e comunque quanto da me postato avverrà per le ore 22,00,non so'se ne avete approfittato vendendo i future.Volevo dire che stiamo crollando non per le banche,anzi queste si stanno comportando abbastanza bene,ma si scende in modo corale,il terremoto stà per aprirsi sui mercati americani,ricordate quando vi dissi che il vero ribasso l'avremmo visto col fallimento degli industriali in america,ci siamo quasi.Basta guardare quanto prezzano gli spread sui CDS di G.M.-G.E.-e qualche altra grande industria americana,per capire che vedremo l'impossibile da qui' in poi.
 

piameli

Forumer attivo
Guarda non so per quanto tempo....per una serie di considerazioni di sentiment penso che in questi mesi o gorse giorni chi comprerà diventerà ricco.

La gente (e parlo del popolo...i fondi e le istituzioni fanno posizione col cash e usano i derivati per coprirsi (molto) e per speculare (in minima parte)) non ha azioni o le ha a prezzi d'antologia....tipo stm a 20....telecom a 3 o 2,5.....fiat a 18 o 20.....

Per il resto quando parli di azionario si fanno il segno della croce.....

E comprano la cosa che rende meno e con alto grado di rischio: BOT!!!!!!!!!

Ma tienili sul conto per il 2% netto che ti da lo stato.....

E si sa la gente NON DEVE guadagnare....non l'ha mai fatto e mai lo farà.....infatti adesso sono in crisi pure le obbligazioni.....

ASCOLTA:
Nel 2000 2003 erano pieni di azioni.....e gli hanno lisciato il pelo.....dal 2003 al 2007 comprano poche azioni (per lo più nel 2006...cose tipo fiat a 20....) e molte strutturate o obbligazioni corporate per speculare il differenziale visti i bassissimi tassi......morale: INCU.ATI anche sui bond........ora fanno solo BOT.....e lì verranno INCU.ATI in due casi:
o salta lo stato
o sale l'azionario per anni
quindi o perderanno anche quelli......o non faranno guadagni stellari in borsa......delle due l'una......

che ne pansate????

Se chiudiamo stasera sotto 8400, i 7200 li vediamo lunedi 27......

Ce va ce va a 7200 magari non il 27 ma ce va! Fai fallire gM Ford e stato della california e poi li raccofglieremo con il cucchiaino.
 

Users who are viewing this thread

Alto