FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA

Siamo oltre il tempo max per la chiusura del 1° 8h. Attualmente il 1° 8h potrebbe aver chiuso alle 13.00. La rottura di detto minimo ha fatto cambiare il quadro d'insieme che, con la rottura di 23165 farebbe slittare in avanti la partenza del nuovo 32gg.

Per ora è prematuro parlarne ma possiamo orientarci su questi 3 punti:
- il prospettato 2gg di prolungamento per la chiusura
- l'ipotesi di claude e quindi partenza dell'8gg il 13 gen con arrivo presunto il 25 gen
- nuovo 32gg già girato a ribasso
all'ultima diamo scarse probabilità di essere giusta ma ve presa in considerazione

Ciao,
che dire ... io sono riuscito a tirarci fuori i piedi dai miei short di ieri, ma ciclicamente parlando non è che ho tanto le idee chiare:(:).
Hai fatto diverse ipotesi, ma come ho scritto ieri, se dovessi attenermi strettamente al mio metodusso, il tracy lo farei partire da ieri (... e non è detto che ci acchiappi, anzi sbaglio spesso).
Se fosse giusta la mia ipotesi di partenza tracy ieri, molto probabilmente avremmo gia visto anche la partenza del ciclo mensile il 13-01 e quindi hai voglia ...
Ciclicamente parlano credo sia + chiaro Dax e Spwall indice che "DOVREBBERO" concludere un trimestrale e quindi mi concentro + su questi mercati e le sue date di minimo (20 gennaio - 29 gennaio - 8-9 febbraio ultimo segnale per spwall).
Vedete Voi ...

Byeee

Ultima modifica:
Ciao,
che dire ... io sono riuscito a tirarci fuori i piedi dai miei short di ieri, ma ciclicamente parlando non è che ho tanto le idee chiare:(:).
Hai fatto diverse ipotesi, ma come ho scritto ieri, se dovessi attenermi strettamente al mio metodusso, il tracy lo farei partire da ieri (... e non è detto che ci acchiappi, anzi sbaglio spesso).
Se fosse giusta la mia ipotesi di partenza tracy ieri, molto probabilmente avremmo gia visto anche la partenza del ciclo mensile il 13-01 e quindi hai voglia ...
Ciclicamente parlano credo sia + chiaro Dax e Spwall indice che "DOVREBBERO" concludere un trimestrale e quindi mi concentro + su questi mercati e le sue date di minimo.
Vedete Voi ...

Byeee

Ciao a te
infatti la situazione è poco chiara e io sono riuscito a tirarmi fuori dal long appena in tempo... dobbiamo attendere almeno altri 2gg x avere un'idea più chiara, gli indicatori sono scarichi e non ci sono d'aiuto. Il 13 mi lascia perplesso oltre che per i motivi detti ieri anche per essere troppo vicino al max del 32gg. Ma se così fosse tanto di cappello.
Per il Dax hai ragione, vedo la sua situazione ciclica e se è confrontabile con il nostro indice

Il COT sul SP500 dà due indicazioni antitetiche, se si guarda l'indice i large stanno vendendo e gli small comprando, se si guarda il mini viceversa.
Quale è più opportuno osservare e perché non sono concordanti secondo voi?

1264006402futchart.ashx.png

Altro indizio che mi dà da pensare è un open interest di 2.148 sulla call 24.000 con scadenza febbraio.

Qualcuno conosce un link che consenta di vedere l'OI di ciascuna opzione su Dax, Eurostoxx ed Sp500? Perché Sella mi lascia vedere solo quello delle opzioni sul FtseMib... :help:

Altro indizio che mi dà da pensare è un open interest di 2.148 sulla call 24.000 con scadenza febbraio.

Qualcuno conosce un link che consenta di vedere l'OI di ciascuna opzione su Dax, Eurostoxx ed Sp500? Perché Sella mi lascia vedere solo quello delle opzioni sul FtseMib... :help:

perchè non sei abilitato su quei mercati

perchè non sei abilitato su quei mercati

Lo so, EuroYen, è un servizio a pagamento. Per il momento non mi interessa operare sui derivati di quei mercati, ma ho pensato che forse, come ci sono pagine web che consentono di vedere i futures aggiornati in real time, ce ne sono anche che forniscono informazioni di questo tipo. Pur cercandole, io non le ho mai trovate, ma non è detto che altri invece non le abbiano individuate... :p:)

scusa open interest call febbraio 24.000 che vuol :rolleyes:dire???????:rolleyes:

che al 19 febbraio scomettono su una chiusura su questi livelli???

le put febbraio come sono???

grazie e ciao:up::V

scusa open interest call febbraio 24.000 che vuol :rolleyes:dire???????:rolleyes:

che al 19 febbraio scomettono su una chiusura su questi livelli???

le put febbraio come sono???

grazie e ciao:up::V

Ciao Emutipigghia,
significa che sono state vendute (e non ricomprate) 2.148 opzioni call con strike 24.000. Significa che a leggere questo indicatore non convenzionale (e aggiornato di giorno in giorno), i mm si aspettano una chiusura tra 22.000 e 24.000 per il 19 febbraio (la put 22.000 è l'opzione che ha l'OI più elevato, al momento)... ;)

Sarebbe opportuno, però, combinare questo dato con la lettura dell'OI delle opzioni sugli altri indici principali. Qualora convergesse su livelli equivalenti,
l'indicazione sarebbe ancora più affidabile!

Ciao Emutipigghia,
significa che sono state vendute (e non ricomprate) 2.148 opzioni call con strike 24.000. Significa che a leggere questo indicatore non convenzionale (e aggiornato di giorno in giorno), i mm si aspettano una chiusura tra 22.000 e 24.000 per il 19 febbraio (la put 22.000 è l'opzione che ha l'OI più elevato, al momento)... ;)

Sarebbe opportuno, però, combinare questo dato con la lettura dell'OI delle opzioni sugli altri indici principali. Qualora convergesse su livelli equivalenti,
l'indicazione sarebbe ancora più affidabile!
:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto