Operatività Indici & Futures - lun 10 marzo 2008

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ciampa
  • Data di Inizio Data di Inizio
fermata la salita del 4h a 32355 (il GoldSwing da 32348) ora scende a chiudere il 4h prima dell'open Usa che oggi è alle 14.30

finora tutto sta andando secondo le previsioni. non vorrei azzeccare anche l'ipotesi dell'attentato...!

dopo il long di stamattina sono flat. vediamo che succede ora con l'open Usa. potremmo avere già visto il max del giorno...
stare alla finestra è per il momento la strategia migliore.

oramai il ciclo 8h partito alle 10.10 sembra abbia preso la via di un ciclo al ribasso. ciò sarebbe smentito solo dal superam di quello che è stato finora il max di oggi.
stando così le cose, invece, domattina avremo la formazione di un min inf a quello d'inizio 8h.

Per Ciampa: onde per cui...non sei piu' dell'idea di un minimo di periodo oggi...Secondo le onde di Gann probabilmente potremmo perdere ancora un cinque-sei per cento...Un articolo di Marc Faber circa tre settimane fa su Borsa e Finanza, "confermato" da un altro noto analista vedono buoi fitto sui mercati azionari mondiali....

fiboo ha scritto:
Per Ciampa: onde per cui...non sei piu' dell'idea di un minimo di periodo oggi...Secondo le onde di Gann probabilmente potremmo perdere ancora un cinque-sei per cento...Un articolo di Marc Faber circa tre settimane fa su Borsa e Finanza, "confermato" da un altro noto analista vedono buoi fitto sui mercati azionari mondiali....

ciao Fiboo,
l'eventuale min di periodo intanto si sposta a domani. io controllo anche i cicli superiori ovviamente, ma poi scendo nel quotidiano per vedere come fare qualche soldino; perciò ogni giorno ho un'ipotesi che mi guida anche se dovesse rivelarsi errata.
quella del min del 3mesi oggi è saltata.
per domani non sono molto tranquillo. la data 11marzo (vedi Madrid) suona piuttosto tetra. non vorrei che qualcuno che ha fatto dell'odio all'occidente lo scopo della sua esistenza approfitti di questa debolezza dei mercati in bilico per dare una spallata.

Per Ciampa: ti rinnovo le mia grande stima nei tuoi confronti, considerandoti, senza ombra di smentita, tra i piu' preparati analisti del settore anche piu' di sedicenti tali...oppure di altri che in questo forum preannunciavano rialzi iperbolici, senza nemmeno voler sentire chi faceva notare loro l'assurdita' di tali affermazioni del tipo 1000% in tre anni del mercato cinese oppure 80000 in due anni di SPMib!!!!! :(

e bravo GoldSwing!

120516895510gs.gif

7p dal max
l'oscillazione 31953 vicinissima al min delle 10 e alla chiusura
29p dal min

VOTO 10

analisi a posteriori con ELLIOTT

ciao
A posteriori guardando il grf del spfuture, considerando le chiusure min e max della prima gamba rialzista, avremo 7925, x 1.618 = 12822, sommato al max di 28475 ,
ci dava un target di 41297, contro un max reale differente di 2300 punti.

Si accettano correzioni.

ciao
marc61
1205169300spmibfuture.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto