Operatività Indici & Futures - lun 2 marzo 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mila
  • Data di Inizio Data di Inizio
Dipende dal tuo livello di entrata. E da quanto ti proponi di gain. Metti piuttosto uno stop alla pari. Penso che tu sia come me: ipnotizzato dal grafo che sale mangiando tutto il gain! Sempre con l'ordine pronto che non si molla mai. Allora vi è solo un metodo: stop profit. Metti lo stop alla pari e spostalo man mano che si scende.
Se lo cattura ma continua il trend allora rientri. Se lo cattura ma ha girato allora sei salvo.
Se non riusciamo ad agire in "prima persona"... allora vi è solo lo stop. Poi utilizza trend sui max per individuare il minimo inferiore di chiusura di questo 4h e medie 60\15 sul 2 min

Ottimo, mi propongo di farlo sempre anch'io... poi succede che lo stop profit entra per pochissimo. Poi il trend sembra proseguire e rientri...e lì che ti freghi...:wall: e pensi "non fossi rientrato".
Per una volta cito il "Miglio" e dico che è l'ego che ci frega !

:ciao:

Ottimo, mi propongo di farlo sempre anch'io... poi succede che lo stop profit entra per pochissimo. Poi il trend sembra proseguire e rientri...e lì che ti freghi...:wall: e pensi "non fossi rientrato".
Per una volta cito il "Miglio" e dico che è l'ego che ci frega !

:ciao:
Infatti. E' proprio così. L'io ti frega se non hai calma e disciplina. La calma è la pazienza: invece non attendiamo perché una vocina maligna ci dice "perdi troppo tempo, entri tardi... perdi tutto il gain". La disciplina è l'applicazione della calma e del metodo: se usi lo stop-profit usi lo stop-profit. Punto e basta. Invece la solita "vocina" è li pronta a dirti: "sei entrato male... girati e rientra... prenderai di più...".
bye

Chiusa posizione short in gain. Attendo max del 2° 4h e vedo se rientrare. Operatività sempre short in attesa di chiusura 5° 8h.

Però c'è una cosa che mi puzza: alle 12:10 scadeva la 6^ ora del 5° 8h. Ed è stato anche il minimo più profondo fino ad ora. E se si fosse chiuso li questo 5° 8h? Il 6° cercherà un recupero.... Se non fosse per i futeres così rossi terrei in considerazione questa ipotesi. Ancora una volta xò tengo in considerazione la chiusura ideale delle 14:30 in attesa di un nuovo minimo prima di fare le conclusioni.
bye

Infatti. E' proprio così. L'io ti frega se non hai calma e disciplina. La calma è la pazienza: invece non attendiamo perché una vocina maligna ci dice "perdi troppo tempo, entri tardi... perdi tutto il gain". La disciplina è l'applicazione della calma e del metodo: se usi lo stop-profit usi lo stop-profit. Punto e basta. Invece la solita "vocina" è li pronta a dirti: "sei entrato male... girati e rientra... prenderai di più...".
bye

Infatti oggi una bella stoppatona a -700 ticks...:D....vabbè verranno tempi migliori.....per fortuna che ho messo 2 mini (tanto per tenere vigile l'attenzione) anche sul TS sperimantale.....

Comunque mi stupisco che sistemi non trend follower (ovvero che non operino su rottura) riescano a gainare.....non si impara mai abbastanza....:-o:-o:-o

Infatti oggi una bella stoppatona a -700 ticks...:D....vabbè verranno tempi migliori.....per fortuna che ho messo 2 mini (tanto per tenere vigile l'attenzione) anche sul TS sperimantale.....

Comunque mi stupisco che sistemi non trend follower (ovvero che non operino su rottura) riescano a gainare.....non si impara mai abbastanza....:-o:-o:-o

Infatti puzzano e molto.:mumble:

E a proposito della "calma e disciplina", ora sono dentro long con due mini da 14.730, mia malgrado con questi futures

Infatti puzzano e molto.:mumble:

Io purtroppo su questo non ci credo finchè non vedo.....
Premesso che ognuno fa quello che vuole, penso che solo chi posta tutto in anticipo sia credibile (ammesso che l'esserecredibile importi a qualcuno.....a me ad es. non frega nulla posto solo per condividere....migliorare e aumentare la disciplina).....

Se postano sistemi in reale anticipo bè allora mi sfugge una fetta di mondo.....:):):)

Come esp personale ritengo che la regola TREND IS YOUR FRIEND debba essere scritta sopra ogni pc di chi trada....:).....

Io purtroppo su questo non ci credo finchè non vedo.....
Premesso che ognuno fa quello che vuole, penso che solo chi posta tutto in anticipo sia credibile (ammesso che l'esserecredibile importi a qualcuno.....a me ad es. non frega nulla posto solo per condividere....migliorare e aumentare la disciplina).....

Se postano sistemi in reale anticipo bè allora mi sfugge una fetta di mondo.....:):):)

Come esp personale ritengo che la regola TREND IS YOUR FRIEND debba essere scritta sopra ogni pc di chi trada....:).....

:up:

Ero rientrato schort a 14730 sul taglio all'"ingiù" del momentum a 5' e 2 ' stop a 14790.
Va a finire che con questi stoppettini mi rimangio il gain.

saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto