operatività Indici & Futures - lun 21 gen 2008

Nonsoniente ha scritto:
Se nemmeno 34600/34700 gli basta i supporti successivi sono in area 33000 e poi giù a 31700 minimo dell'autunno 2005. Lo dicevo io anni or sono che quando scenderà in pochi mesi bruceràil rialzo di 2/3 anni e così sta accadendo.

nonsoniente okey tutti gli esempi che vuoi... ma però al momento la situazione è diversa dagli ultimi grandi crolli... sopratutto ti parlo a livello di fondamentali..... quindi il mercato per me dovra tenere conto.....

a livello di ipervenduto siamo a livelli che si sono visti solo con le torri gemelle.... poi con loro chiusi a me sembra molto molto manovra.... e anche squallida tra parentesi...

però di fondo hai ragione la direzione è quella..... tracciata..... negli ultimi mesi.... purtroppo....

Per Ina: parliamo di fondamentali, pensa se qualca grossa istituzione finanziaria dovesse fallire, allora ci sarà da divertirsi.
Questi Banditi, perchè di Banditi trattasi, hanno cartolarizzato i mutui, in sostanza hanno trasferito il rischio ad altri. Domanda hanno cartolarizzato solo il valore degli immobili a cui hanno concesso i mutui o 10 volte tanto?. Secondo te perchè nel 1971 Nixon con una decisione unilaterale ha svincolato il dollaro dall'oro? Perchè avevano stampato molti più dollari rispetto all'oro che avevano, è sempre successo così quando le monete erano legate all'oro i banchieri hanno stampato moneta sempre 10 volte di più dell'oro che avevano nelle cassaforti.
Perchè con le cartolarizzazioni avrebbero dovuto fare diversamente. E' questa la vera bomba ad orologeria che ci aspetta, perchè le banche centrali iniettano liquidità mostruse nel mercato interbancario. Perchè ci sono quelli che non pagano i mutui? Ma forse.

Ciao.

nonsoniente.... vero pure quello che dici.... ma premesso tutto e visto che soprattutto la maggior parte di noi fa intraday...

tu non credi che ci giriamo e chiudiamo il gap oggi??

a me sembra incredibile ora.... però il mercato è strano e rimbalzi di 500 punti tecnici.... visto l'iper potrebbero anche starci..... tu che ne pensi.....

Ina mi sembra di averlo detto prima che i gap settimanali vengono sempre chiusi e quindi dovrebbe essere così anche questa volta, però nulla ci assicura che prima non perdiamo altri 1000 punti questo non possiamo saperlo.

Posso farti io una domanda: Perchè ( io per primo) cerchiamo sempre di sputare controvento, una volta rotto il minimo dell'anno precedente ( evento che non avviene tutti i giorni) non era più logico mettersi short di posizione, invece di cercare con ostinazione il rimbalzo di questo mensile? La rottura del Minimo dell'anno precedente o la rottura del massimo dell'anno precedente non sono eventi di secondo piano Personalmente penso che 10.000 punti dal punto della rottura difficilmente gli basteranno, fai un pò tu i conti.

Ciao.

Nonsoniente ha scritto:
Ina mi sembra di averlo detto prima che i gap settimanali vengono sempre chiusi e quindi dovrebbe essere così anche questa volta, però nulla ci assicura che prima non perdiamo altri 1000 punti questo non possiamo saperlo.

Posso farti io una domanda: Perchè ( io per primo) cerchiamo sempre di sputare controvento, una volta rotto il minimo dell'anno precedente ( evento che non avviene tutti i giorni) non era più logico mettersi short di posizione, invece di cercare con ostinazione il rimbalzo di questo mensile? La rottura del Minimo dell'anno precedente o la rottura del massimo dell'anno precedente non sono eventi di secondo piano Personalmente penso che 10.000 punti dal punto della rottura difficilmente gli basteranno, fai un pò tu i conti.

Ciao.

:up:

Non faccio short di posizione, ma il ragionamento non fa una piega! :up:

PUT in tasca e dormite tranquilliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :V

qui scende TUTTOOOOOOOOOOO e vedrete domani con l'america apertaaaaaaaaaa che festa la discesa sarà .........ripidssimaaaaaaaa
:up:

Nonsoniente ha scritto:

Ciao.

ti rispondo... volentieri.... non lo so.... subentra un fattore emotivo che non riguarda la tecnica purtroppo che ti impedisce di stare in posizione... anche perchè credo che tutti noi sappiamo che se rimbalza a livello tecnico il problema che non sappiamo dove... ma lo farà sarà molto violento per me...... e quindi rischiamo ancora di farci più male... anche se a distanza di mesi la posizione probabilmente sarà portata in porto... poisitivamente..

sulla rottura al momento potrebbe anche essere falsa rottura... non credi...?? io sono convinto che i gap di questa portata si debbano chiudere..... e alcuni titoli sono una gruviera per esempio... io stamani mi sono astenuto dal fib.. e me ne pentiro' però ho fatto un long chiuso ora su stm..... per il gap... e ora sono su tenaris che ha ben 2 gap da chiudere.....

purtroppo nonosoniente non riesco ad entrare short quando ci troviamo con sto iper.... ma ti confesso che oggi ho paura a fare un long.... e sbagliero' perche il mio ts è long in questo momento....

Nonsoniente ha scritto:
La rottura del Minimo dell'anno precedente o la rottura del massimo dell'anno precedente non sono eventi di secondo piano Personalmente penso che 10.000 punti dal punto della rottura difficilmente gli basteranno, fai un pò tu i conti.

Ciao.

In un orizzonte temporale di medio periodo mi trovi d'accordo, ma prima di quei target è sperabile che un rimbalzino ci sia altrimenti alla faccia del ribasso ...

ciao.

Lorenzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto