Operatività Indici & Futures - ven 22 gen 2010

Minkiuzza nn ci capisco + nulla!!! ... stiamo concludendo ciclo annuale allora? ... avevo capito che ti aspettavi ripartenza a breve per chiusura del 1. ciclo mensile, o sbaglio!?
E con il tracy come siamo messi, da dove lo dai partito? ... che dicono i tuoi oscillatori ciclici?
Tenkiu.

Byeee

eccomi, ho avuto problemi di tempo... con la piccolina.
ora aggiorno i gli indicatoi ma son sicuro che sono tutti scarichi, ovvero a ribasso. Ora vedo ws che ta picchiando di brutto -2%.... Pure io ho pensato ad una chiusura anticipata dell'annuale ma non mi convince. Un laterale su questi livelli fino a marzo? Di sicuro abbiamo toccato la trend del ribasso dal 2007 per due volte sull'indice e alla seconda è venuto giù come i burro... va beh aggiorniamo

Da dove cominciamo? Dalla fine. Può essere oggi l'ultimo giorno del 32gg?
Pochi indizi...
Macd ultimo 2gg in rapporto all'indicatore stocastico

1264196856macdstoc2gg.jpg

e alla velocità

1264196894macdvel2gg.jpg

indicatori a rialzo e macd divergente rispetto ai prezzi. E qui indicherebbe un rialzo probabile per lunedì

Roc e Williams del 32gg in ipervenduto

1264197086roc32gg.jpg

1264197105williams.gif

e un ipervenduto non perdura allungo. E anche questo, come si va ripetendo da giorni, indica una svolta contraria in qualsiasi momento.

Velocità e oscillatore mediato dei cicli 16\8\4\2

1264197223oa.jpg

Velocità che ritorna a risalire (l'ultima volta è stato il 19 gen che aveva anche passato l'asse dello zero); ma l'oscillatore è ancora svogliato ad invertire. E qui abbiamo già un primo dubbio se oggi abbiamo chiuso il 32gg
Guardiamo allora alla conta ciclica. Posto una parte del grafo che monitorizza i cicli 8gg\4gg\2gg\8h nella loro espressione ciclica conscio che non si capirà nulla ma serve

1264197598pccicliinferiori.jpg

questo grafo fa parte di uno studio più ampio fatto da Ciampa per i cicli dal 64gg all'8h e si basa sull'ipotesi che i cicli chiudono tutti lo stesso momento. Mi spiego: guando chiude un 8gg chiude anche un 4, un 2gg e un 8h; quando chiude un 32gg chiude anche un 16 un 8gg ecc.. Tradurre questa ipotesi in un grafico non è stato facile. Inoltre abbiamo complicato le cose con dati che danno una visione dal 24 settembre per inquadrare i minimi del 5 ottobre, 3 novembre e 27 novembre.
Cosa emerge da questo grafico?
27 nov inizio attuale 32gg
10 dic fine 1° 8gg
18 dic fine 2° 8gg
fin qui nessun dubbio, dopo abbiamo due ipotesi
1^
30 dic fine 3° 8gg
13 gen fine 4° 8gg
22\23 gen fine 5° 8gg (con coda lunedì in apertura)
2^
7 gen fine 3° 8gg
19 gen fine 4° 8gg
22\23 gen fine 1° 4gg del 5° 8gg

sempre dall'immagine di cui sopra i cicli all'unisono chiudono "bene" in sintonia nella 1^ ipotesi ma che io faccio riluttanza ad accettare per un 8gg, il 3°, durato solo 5 8h. Ma tanté ha ragione sempre il mercato.
Ricapitolando: sul 2gg su alcuni indicatori danno come probabile ed imminente la chiusura del 32gg se non giàa vvenuta oggi. Dando uno sguardo ai cicli superiori nella 1^ ipotesi questo sembra concordare. Ma nella 2^ mancherebbe ancora 1 4gg. Lunedì probabile chiusura del ciclo in corso stante attualmente la chiusura di ws e l'andamento del mercato serale.
Meglio di così cluade non saprei. Vediamo se Ciampa pesca il coniglio.

Ah dimenticavo: chiusura dell'annuale ora? E' presto. Per ora non è successo ancora nulla che lo faccia pensare e il 64 gg è ancora nella sua parte rialzista con il massimo, forse, ancora in formazione

126419881664gg.jpg

Per inciso, mancava l'incrocio ribassista del 32gg e ora abbiamo anche quello dal 20

notte

Da dove cominciamo? Dalla fine. Può essere oggi l'ultimo giorno del 32gg?
Pochi indizi...
Macd ultimo 2gg in rapporto all'indicatore stocastico

1264196856macdstoc2gg.jpg

e alla velocità

1264196894macdvel2gg.jpg

indicatori a rialzo e macd divergente rispetto ai prezzi. E qui indicherebbe un rialzo probabile per lunedì

Roc e Williams del 32gg in ipervenduto

1264197086roc32gg.jpg

1264197105williams.gif

e un ipervenduto non perdura allungo. E anche questo, come si va ripetendo da giorni, indica una svolta contraria in qualsiasi momento.

Velocità e oscillatore mediato dei cicli 16\8\4\2

1264197223oa.jpg

Velocità che ritorna a risalire (l'ultima volta è stato il 19 gen che aveva anche passato l'asse dello zero); ma l'oscillatore è ancora svogliato ad invertire. E qui abbiamo già un primo dubbio se oggi abbiamo chiuso il 32gg
Guardiamo allora alla conta ciclica. Posto una parte del grafo che monitorizza i cicli 8gg\4gg\2gg\8h nella loro espressione ciclica conscio che non si capirà nulla ma serve

1264197598pccicliinferiori.jpg

questo grafo fa parte di uno studio più ampio fatto da Ciampa per i cicli dal 64gg all'8h e si basa sull'ipotesi che i cicli chiudono tutti lo stesso momento. Mi spiego: guando chiude un 8gg chiude anche un 4, un 2gg e un 8h; quando chiude un 32gg chiude anche un 16 un 8gg ecc.. Tradurre questa ipotesi in un grafico non è stato facile. Inoltre abbiamo complicato le cose con dati che danno una visione dal 24 settembre per inquadrare i minimi del 5 ottobre, 3 novembre e 27 novembre.
Cosa emerge da questo grafico?
27 nov inizio attuale 32gg
10 dic fine 1° 8gg
18 dic fine 2° 8gg
fin qui nessun dubbio, dopo abbiamo due ipotesi
1^
30 dic fine 3° 8gg
13 gen fine 4° 8gg
22\23 gen fine 5° 8gg (con coda lunedì in apertura)
2^
7 gen fine 3° 8gg
19 gen fine 4° 8gg
22\23 gen fine 1° 4gg del 5° 8gg

sempre dall'immagine di cui sopra i cicli all'unisono chiudono "bene" in sintonia nella 1^ ipotesi ma che io faccio riluttanza ad accettare per un 8gg, il 3°, durato solo 5 8h. Ma tanté ha ragione sempre il mercato.
Ricapitolando: sul 2gg su alcuni indicatori danno come probabile ed imminente la chiusura del 32gg se non giàa vvenuta oggi. Dando uno sguardo ai cicli superiori nella 1^ ipotesi questo sembra concordare. Ma nella 2^ mancherebbe ancora 1 4gg. Lunedì probabile chiusura del ciclo in corso stante attualmente la chiusura di ws e l'andamento del mercato serale.
Meglio di così cluade non saprei. Vediamo se Ciampa pesca il coniglio.

Ah dimenticavo: chiusura dell'annuale ora? E' presto. Per ora non è successo ancora nulla che lo faccia pensare e il 64 gg è ancora nella sua parte rialzista con il massimo, forse, ancora in formazione

126419881664gg.jpg

Per inciso, mancava l'incrocio ribassista del 32gg e ora abbiamo anche quello dal 20

notte

Beh, non si puo certo dire che nn ti sei risparmiato in quanto ad analisi e quindi ti ringrazio.
Sul fib onestamente non so dove ci troviamo, ma se vuoi il mio parere, come avevo gia scritto dopo la ripartenza dal minimo a 23165 e arrrivo a 23800 il tracy, per il mio metodusso, è iniziato da quel minimo.
Vista la chiusura di spwall per me si cala anche lunedi, e direi che potrebbe essere una giornata buona per provare longhetto (... ma per semplice pull e nulla +)
In ogni caso prendo anche in considerazione che il minimo del ciclo mensile sia gia stato fatto ... della serie si sa mai:lol:
Ma ribadisco ancora una volta che il fib, in questo momento, ciclicamente parlando, è meno importante da seguire e rischia di portarci fuori strada!!
Spwall, e questo discorso l'avevo gia accennato diversi giorni fa, per me sta concludendo ciclo trimestrale e quindi stiamo aspettando un minimo importante ... + importante rispetto al'ipotetica chiusura di un mensile.
Se poi raggiungiamo anche il livello di 1030 circa (... vado a memoria) non escludo che stiamo per fare anche il minimo del ciclo annuale.
Per me ci troviamo nele stesse condizioni di marzo 2009, periodo nel quale spwall stava chiudendo trimestrale (.. e anche annuale), mentre dai miei conteggi su fb eravamo alla chiusura del 1. ciclo mensile. Sappiamo tutti come è andata.

In oni caso è giusto che ognuno abbia le proprie idee e si comporti di conseguenza.
Senza pretesa di essere nel giusto ... ma questa al momento è la mia analisi e sempre pronto a cacciare tutto in du cess!!:D

Notte.

Byeee

Gia che siamo in vena di previsioni notturne, posto la mia visione ciclica sull'America, la simulazione coi batteplan giallo ed arancio rappresenta le oscillazioni in 6 tempi dei cicli a 4 mesi e 2 anni.
Per il mio modesto parere i tempi sarebbero giusti per la conclusione dell'annuale a Marzo (tanto poi la gireranno come più aggrada a loro).
Buon week end a tutti.

Allegati

• dj.jpg
    dj.jpg
    112,4 KB · Visite: 185
Ciao a tutti,

torno dopo un'assenza di qualche settimana.

La mia visione ciclica la trovate sul mio blog (vedi firma).

A presto per aggiornamenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto