Operatività Indici & Futures - ven 22 gen 2010 (2 lettori)

Mila

Mila
Minkiuzza nn ci capisco + nulla!!! ... stiamo concludendo ciclo annuale allora? ... avevo capito che ti aspettavi ripartenza a breve per chiusura del 1. ciclo mensile, o sbaglio!?
E con il tracy come siamo messi, da dove lo dai partito? ... che dicono i tuoi oscillatori ciclici?
Tenkiu.

Byeee

eccomi, ho avuto problemi di tempo... con la piccolina.
ora aggiorno i gli indicatoi ma son sicuro che sono tutti scarichi, ovvero a ribasso. Ora vedo ws che ta picchiando di brutto -2%.... Pure io ho pensato ad una chiusura anticipata dell'annuale ma non mi convince. Un laterale su questi livelli fino a marzo? Di sicuro abbiamo toccato la trend del ribasso dal 2007 per due volte sull'indice e alla seconda è venuto giù come i burro... va beh aggiorniamo
 

Mila

Mila
Da dove cominciamo? Dalla fine. Può essere oggi l'ultimo giorno del 32gg?
Pochi indizi...
Macd ultimo 2gg in rapporto all'indicatore stocastico

1264196856macdstoc2gg.jpg


e alla velocità

1264196894macdvel2gg.jpg


indicatori a rialzo e macd divergente rispetto ai prezzi. E qui indicherebbe un rialzo probabile per lunedì

Roc e Williams del 32gg in ipervenduto

1264197086roc32gg.jpg


1264197105williams.gif


e un ipervenduto non perdura allungo. E anche questo, come si va ripetendo da giorni, indica una svolta contraria in qualsiasi momento.

Velocità e oscillatore mediato dei cicli 16\8\4\2

1264197223oa.jpg


Velocità che ritorna a risalire (l'ultima volta è stato il 19 gen che aveva anche passato l'asse dello zero); ma l'oscillatore è ancora svogliato ad invertire. E qui abbiamo già un primo dubbio se oggi abbiamo chiuso il 32gg
Guardiamo allora alla conta ciclica. Posto una parte del grafo che monitorizza i cicli 8gg\4gg\2gg\8h nella loro espressione ciclica conscio che non si capirà nulla ma serve

1264197598pccicliinferiori.jpg


questo grafo fa parte di uno studio più ampio fatto da Ciampa per i cicli dal 64gg all'8h e si basa sull'ipotesi che i cicli chiudono tutti lo stesso momento. Mi spiego: guando chiude un 8gg chiude anche un 4, un 2gg e un 8h; quando chiude un 32gg chiude anche un 16 un 8gg ecc.. Tradurre questa ipotesi in un grafico non è stato facile. Inoltre abbiamo complicato le cose con dati che danno una visione dal 24 settembre per inquadrare i minimi del 5 ottobre, 3 novembre e 27 novembre.
Cosa emerge da questo grafico?
27 nov inizio attuale 32gg
10 dic fine 1° 8gg
18 dic fine 2° 8gg
fin qui nessun dubbio, dopo abbiamo due ipotesi
1^
30 dic fine 3° 8gg
13 gen fine 4° 8gg
22\23 gen fine 5° 8gg (con coda lunedì in apertura)
2^
7 gen fine 3° 8gg
19 gen fine 4° 8gg
22\23 gen fine 1° 4gg del 5° 8gg

sempre dall'immagine di cui sopra i cicli all'unisono chiudono "bene" in sintonia nella 1^ ipotesi ma che io faccio riluttanza ad accettare per un 8gg, il 3°, durato solo 5 8h. Ma tanté ha ragione sempre il mercato.
Ricapitolando: sul 2gg su alcuni indicatori danno come probabile ed imminente la chiusura del 32gg se non giàa vvenuta oggi. Dando uno sguardo ai cicli superiori nella 1^ ipotesi questo sembra concordare. Ma nella 2^ mancherebbe ancora 1 4gg. Lunedì probabile chiusura del ciclo in corso stante attualmente la chiusura di ws e l'andamento del mercato serale.
Meglio di così cluade non saprei. Vediamo se Ciampa pesca il coniglio.

Ah dimenticavo: chiusura dell'annuale ora? E' presto. Per ora non è successo ancora nulla che lo faccia pensare e il 64 gg è ancora nella sua parte rialzista con il massimo, forse, ancora in formazione

126419881664gg.jpg


Per inciso, mancava l'incrocio ribassista del 32gg e ora abbiamo anche quello dal 20

notte
 

claude19

Forumer storico
Da dove cominciamo? Dalla fine. Può essere oggi l'ultimo giorno del 32gg?
Pochi indizi...
Macd ultimo 2gg in rapporto all'indicatore stocastico

1264196856macdstoc2gg.jpg


e alla velocità

1264196894macdvel2gg.jpg


indicatori a rialzo e macd divergente rispetto ai prezzi. E qui indicherebbe un rialzo probabile per lunedì

Roc e Williams del 32gg in ipervenduto

1264197086roc32gg.jpg


1264197105williams.gif


e un ipervenduto non perdura allungo. E anche questo, come si va ripetendo da giorni, indica una svolta contraria in qualsiasi momento.

Velocità e oscillatore mediato dei cicli 16\8\4\2

1264197223oa.jpg


Velocità che ritorna a risalire (l'ultima volta è stato il 19 gen che aveva anche passato l'asse dello zero); ma l'oscillatore è ancora svogliato ad invertire. E qui abbiamo già un primo dubbio se oggi abbiamo chiuso il 32gg
Guardiamo allora alla conta ciclica. Posto una parte del grafo che monitorizza i cicli 8gg\4gg\2gg\8h nella loro espressione ciclica conscio che non si capirà nulla ma serve

1264197598pccicliinferiori.jpg


questo grafo fa parte di uno studio più ampio fatto da Ciampa per i cicli dal 64gg all'8h e si basa sull'ipotesi che i cicli chiudono tutti lo stesso momento. Mi spiego: guando chiude un 8gg chiude anche un 4, un 2gg e un 8h; quando chiude un 32gg chiude anche un 16 un 8gg ecc.. Tradurre questa ipotesi in un grafico non è stato facile. Inoltre abbiamo complicato le cose con dati che danno una visione dal 24 settembre per inquadrare i minimi del 5 ottobre, 3 novembre e 27 novembre.
Cosa emerge da questo grafico?
27 nov inizio attuale 32gg
10 dic fine 1° 8gg
18 dic fine 2° 8gg
fin qui nessun dubbio, dopo abbiamo due ipotesi
1^
30 dic fine 3° 8gg
13 gen fine 4° 8gg
22\23 gen fine 5° 8gg (con coda lunedì in apertura)
2^
7 gen fine 3° 8gg
19 gen fine 4° 8gg
22\23 gen fine 1° 4gg del 5° 8gg

sempre dall'immagine di cui sopra i cicli all'unisono chiudono "bene" in sintonia nella 1^ ipotesi ma che io faccio riluttanza ad accettare per un 8gg, il 3°, durato solo 5 8h. Ma tanté ha ragione sempre il mercato.
Ricapitolando: sul 2gg su alcuni indicatori danno come probabile ed imminente la chiusura del 32gg se non giàa vvenuta oggi. Dando uno sguardo ai cicli superiori nella 1^ ipotesi questo sembra concordare. Ma nella 2^ mancherebbe ancora 1 4gg. Lunedì probabile chiusura del ciclo in corso stante attualmente la chiusura di ws e l'andamento del mercato serale.
Meglio di così cluade non saprei. Vediamo se Ciampa pesca il coniglio.

Ah dimenticavo: chiusura dell'annuale ora? E' presto. Per ora non è successo ancora nulla che lo faccia pensare e il 64 gg è ancora nella sua parte rialzista con il massimo, forse, ancora in formazione

126419881664gg.jpg


Per inciso, mancava l'incrocio ribassista del 32gg e ora abbiamo anche quello dal 20

notte


Beh, non si puo certo dire che nn ti sei risparmiato in quanto ad analisi e quindi ti ringrazio.
Sul fib onestamente non so dove ci troviamo, ma se vuoi il mio parere, come avevo gia scritto dopo la ripartenza dal minimo a 23165 e arrrivo a 23800 il tracy, per il mio metodusso, è iniziato da quel minimo.
Vista la chiusura di spwall per me si cala anche lunedi, e direi che potrebbe essere una giornata buona per provare longhetto (... ma per semplice pull e nulla +)
In ogni caso prendo anche in considerazione che il minimo del ciclo mensile sia gia stato fatto ... della serie si sa mai:lol:
Ma ribadisco ancora una volta che il fib, in questo momento, ciclicamente parlando, è meno importante da seguire e rischia di portarci fuori strada!!
Spwall, e questo discorso l'avevo gia accennato diversi giorni fa, per me sta concludendo ciclo trimestrale e quindi stiamo aspettando un minimo importante ... + importante rispetto al'ipotetica chiusura di un mensile.
Se poi raggiungiamo anche il livello di 1030 circa (... vado a memoria) non escludo che stiamo per fare anche il minimo del ciclo annuale.
Per me ci troviamo nele stesse condizioni di marzo 2009, periodo nel quale spwall stava chiudendo trimestrale (.. e anche annuale), mentre dai miei conteggi su fb eravamo alla chiusura del 1. ciclo mensile. Sappiamo tutti come è andata.

In oni caso è giusto che ognuno abbia le proprie idee e si comporti di conseguenza.
Senza pretesa di essere nel giusto ... ma questa al momento è la mia analisi e sempre pronto a cacciare tutto in du cess!!:D

Notte.


Byeee
 

mirco

Forumer attivo
Gia che siamo in vena di previsioni notturne, posto la mia visione ciclica sull'America, la simulazione coi batteplan giallo ed arancio rappresenta le oscillazioni in 6 tempi dei cicli a 4 mesi e 2 anni.
Per il mio modesto parere i tempi sarebbero giusti per la conclusione dell'annuale a Marzo (tanto poi la gireranno come più aggrada a loro).
Buon week end a tutti.
 

Allegati

  • dj.jpg
    dj.jpg
    112,4 KB · Visite: 174

Fractal

Forumer attivo
Ciao a tutti,

torno dopo un'assenza di qualche settimana.

La mia visione ciclica la trovate sul mio blog (vedi firma).

A presto per aggiornamenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto