Operatività Indici & Futures - ven 22 gen 2010 (2 lettori)

Mila

Mila
Ciao,
ma dal punto di vista ciclico come la vedi? Alle 12.55 dovrebbe essere terminato il 4h del giornaliero iniziato stamane che ha vincolato al ribasso l'8h. Quindi non è meglio attendere la chiusura di questo 8h prima di longare?

Longare? mui rischioso. obbligo attendere il 3° sperandeo. Stiamo ritracciando oltre il previsto ma in accordo con la chiusura dell'annuale. Fino a a lunedì ci si attendeva un nuovo massimo, ora dobbiamo attendere per la conferma la fine di questo movimento corettivo.
 

mentino60

Forumer storico
Longare? mui rischioso. obbligo attendere il 3° sperandeo. Stiamo ritracciando oltre il previsto ma in accordo con la chiusura dell'annuale. Fino a a lunedì ci si attendeva un nuovo massimo, ora dobbiamo attendere per la conferma la fine di questo movimento corettivo.
:up::up::up:
Sono pronto pure io per il long ma meglio attendere...
Nel frattempo i miei etf soffrono...:barella:
 

mentino60

Forumer storico
Certo che di volumi ce ne sono!
Mi viene difficile associare tutti questi volumi con l'inizio di una discesa consistente piuttosto che la fine di un 32gg.

Per cui per me dovremmo essere vicini al rimbalzo...poi in borsa purtroppo tutto può essere...:)
 

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno a tutti, qualcumo potrebbe postare la velocita' dell' annuale con le mm. centrate ?
quale e' la mm semplice che monitora il ciclo annuale ? La 128 giorni in quanto circa 256 gg ? Quindi le mms 32 e 128 gg ?
Grazie

scusa il ritardo col quale rispondo
secondo la teoria, vale a dire idealmente, è il cross delle mms 128-32 com hai indicato tu, ma nella pratica usano durate minori, anche per supplire al ritardo con cui le medie danno i segnali.
fermo restando che si può e si deve cercare un accomodamento delle durate il cross più usato è il 100-25

circa la velocità del ciclo a 1 anno è più comodo usare il Roc e il Macd
 

dona46

Forumer storico
Certo che di volumi ce ne sono!
Mi viene difficile associare tutti questi volumi con l'inizio di una discesa consistente piuttosto che la fine di un 32gg.

Per cui per me dovremmo essere vicini al rimbalzo...poi in borsa purtroppo tutto può essere...:)


anche io ho ipotizzato la fine del 32ggma sono in dubbio sul minimo delle 15,30 o un nuovo minimo verso le 17- 17,30
 

peppe76

Rivoglio te!
i possibili ritracciamenti del mensile sono:

0.382%----->23052
0.50%------>22737
0.618%----->22423
0.786%----->21975
100%------->21405

per ora abbiamo toccato il 50% dell'ultima salita, in mattina forse è stato chiuso il 7° 8h.

Toccato e affondato anche lo0.618%, può bastare per questa discesa?
Ora penso proprio di si altrimenti, se andiamo oltre inizio a preoccuparmi.
 

Users who are viewing this thread

Alto