FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 14 ott 2008 (2 lettori)

Clic

Forumer storico
Nessuno ha delle certezze. Ma mi risulta difficile credere che una crisi di questa portata si risolva con un ripartenza a V. Serve una fase di accumulazione in basso o almeno un 1-2-3. Inoltre ci sono dei gap di una certa entità.

Aggiungo che in questa settimana si potrebbe formare un massimo relativo (il condizionale è d'obbligo), se non si è addirittura già formato.
 

Robinhood333

Paperotrader
Clic....a logica ci sta tutta....ma la finanza non è logica ma solo metodo e calcolo di probabilità....guarda solo il grafico senza dire QUESTA VOLTA E' DIVERSO.....quando lo sarà davvero non conterà nemmeno averci azzeccato....non se se mi sono capito...

Con le torri gemelle era la terza guerra mondiale (e non dirmi che era uguale ad altre volte).....esito v spike

Nel 98 crisi russa e fallimento hedge......v spike

1992 crisi monetaria v spike

2008?
Nel senso, non lo so ma cerco di guardare un grafico e ricavarne il maggior profitto possibile......

Faccio fib intraday...ma per me la posizione ad oltranza long call adesso....se ho torto perdo 1.....se ho ragione guadagno x.....e solo adesso quel x è 3......

Se perdo pazienza ricomprerò call su nuovi min o quando la AC me lo riconsiglierà come venerdì scorso....
 

cento50

Forumer attivo
Buon giorno,

leggo di tutto in giro nei vari forum, e devo dire che sono veramente poche le persone competenti in AC.

Un doveroso riconoscimento, da parte mia, è per Ciampa.

Complimenti per gli studi e i risultati conseguenti.... come il minimo centrato venerdì 10 ottobre !!!!


copio e incollo...
 

easyraider

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a Ciampa se ha qualche testo sull'analisi ciclica da consigliare.
Sono un neofita in tal senso ma mi piacerebbe approfondire l'argomento.
Grazie in anticipo per la tua risposta e complimenti per la tua competenza.
 

claude19

Forumer storico
Per ora tutti i cicli a 2 hh hanno minimi rialzisti.
Aspetto rottura di 24025 per ricominciare a prendere in considerazione nuovamente short ... onestamente comincia a vacillare la mia ipotesi di nuovi minimi.
Troppa forza ... se riesco a uscire in pari mi sa che sara gia un successo, anche se minimo di primo t-1 lo deve ancora fare e spero sia profondo.
Ma a questo punto è solo speranza.


Byeeee

Bon chiuso tutto a 23250, gagnato anche qualo (... avevo rivenduto anche a 24015 come detto), nn ne voglio + ho sofferto troppo.
Domani nn ci saro, quindi va bene a cusi.
Buon gain a tutti.


Byeeee
 

Ciampa

Forumer storico
un testo interamente sull'AC non c'è, in italiano di sicuro non c'è.
qualcuno mi ha chiesto se ho delle dispense e quando ho intenzione di scrivere un libro sull'argomento.
per un anno e più sarà difficile per motivi di salute che riesca a fare più di quanto faccio ora.
un amico vorrebbe mettere su un sito dove si possa studiare l'AC. vedremo.
 

Amo le donne

Forumer attivo
un testo interamente sull'AC non c'è, in italiano di sicuro non c'è.
qualcuno mi ha chiesto se ho delle dispense e quando ho intenzione di scrivere un libro sull'argomento.
per un anno e più sarà difficile per motivi di salute che riesca a fare più di quanto faccio ora.
un amico vorrebbe mettere su un sito dove si possa studiare l'AC. vedremo.

Ciampa, mantieni la posizione short?
 

easyraider

Nuovo forumer
Grazie Ciampa, mi ricordo che tempo fa c'era un tuo topic con le basi dell'analisi ciclica ma sarebbe veramente interessante approfondire, parlo per quanto mi riguarda.
Se hai anche testi in Inglese da suggerire sei benvenuto....:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto