FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 14 ott 2008 (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Per Ciampa: Ciao Luigi in questo periodo mi sembri nll'orda d'oro non sbagli un colpo. Ho visto che ti sei messo short per la chiusura del 4 giorni, ti ho seguito non con il fib ma con i certificati.

Ciao Mauro.
 

Robinhood333

Paperotrader
Spike eventuale ha come target 25500 prima e 30000 per metà fine novembre....non 38000....quello che volevo dire è che le date sono sempre 10 ottobre.....
 

lughe

Forumer attivo
ciao Luca,
il 2gg dovrebbe essere terminato alle 11.
il max è stato fatto alla quarta ora del 2° 2gg; tutto secondo le regole.
ora si scende verso la fine del 4gg a cui mancherebbero grossomodo 12ore
Mi hanno preceduto con la domanda
ma non è un po presto per max di un primo 4gg che dovrebbe essere anche il primo di cicli superiori.
è poco piu del max dell'ottava ora del secondo 8 ore
vedo che comunque il mercato da ragione alla valutazione.
sono uscito a 24290 ma non me la sono sentita di schortare
troppe scottate per piscia... contro vento.
 

Clic

Forumer storico
Spike eventuale ha come target 25500 prima e 30000 per metà fine novembre....non 38000....quello che volevo dire è che le date sono sempre 10 ottobre.....

Buongiorno!
30000!?
Prima di salire bisogna riscendere e forse i minimi visti non bastano. Questi due giorni hanno fatto soltanto delle manovre altamente speculative esaltate delle decisioni prese a livello comunitario e, in italia, dal divieto di vendita allo scoperto. Novembre dovrebbe essere ROSSO come mese e non VERDE.
 

Robinhood333

Paperotrader
Buongiorno!
30000!?
Prima di salire bisogna riscendere e forse i minimi visti non bastano. Questi due giorni hanno fatto soltanto delle manovre altamente speculative esaltate delle decisioni prese a livello comunitario e, in italia, dal divieto di vendita allo scoperto. Novembre dovrebbe essere ROSSO come mese e non VERDE.



Il mio discorso era partito dal fatto che facevo notere come il 10 ottobre è stato in passato un giorno importante per le borse mondiali....9 ottobre 1998.....10 ottobre 2002.....il discorso poi era su un target che mi è stato attribuito su una possibile inversione v spike in corso......target che non avevo fornito e che ho precisato poi...

Qui sono tutti così sicuri che si torna a scendere....io ricordo anche (la memoria è indispensabile per un trader) che nel 2003 mancavano dei minimi.....e c'è gente che ha aspettato 5 anni e mezzo per vederli.....ihihihih.......

Mah sì può darsi sui nuovi minimi....anche alcuni miei indicatori dicono che mancano minimi.....mi fa però sorridere quando leggo verbi tipo "BISOGNA"...li usavo anch'io 5 anni fa....

Il mercato fa quello che vuole.
 

Robinhood333

Paperotrader
Inoltre:

per esperienza se ci può essere una figura spike in corso (e la si riconosce dalla discesa....) il modo migliore per tradarla sono le options.

E così ho fatto tra giovedì con un terzo e venerdì con due terzi.

So quanto posso perdere e non so quanto posso guadagnare....
 

Clic

Forumer storico
Mah sì può darsi....anche alcuni miei indicatori dicono che mancano minimi.....mi fa però sorridere quando leggo verbi tipo

Il mio discorso era partito dal fatto che facevo notere come il 10 ottobre è stato in passato un giorno importante per le borse mondiali....9 ottobre 1998.....10 ottobre 2002.....il discorso poi era su un target che mi è stato attribuito su una possibile inversione v spike in corso......target che non avevo fornito e che ho precisato poi...

Qui sono tutti così sicuri che si torna a scendere....io ricordo anche (la memoria è indispensabile per un trader) che nel 2003 mancavano dei minimi.....e c'è gente che ha aspettato 5 anni e mezzo per vederli.....ihihihih.......

Mah sì può darsi sui nuovi minimi....anche alcuni miei indicatori dicono che mancano minimi.....mi fa però sorridere quando leggo verbi tipo "BISOGNA"...li usavo anch'io 5 anni fa....

Il mercato fa quello che vuole.


Nessuno ha delle certezze. Ma mi risulta difficile credere che una crisi di questa portata si risolva con un ripartenza a V. Serve una fase di accumulazione in basso o almeno un 1-2-3. Inoltre ci sono dei gap di una certa entità.
 

FIBO

Forumer storico
Nessuno ha delle certezze. Ma mi risulta difficile credere che una crisi di questa portata si risolva con un ripartenza a V. Serve una fase di accumulazione in basso o almeno un 1-2-3. Inoltre ci sono dei gap di una certa entità.


Probabile infatto che è proprio quello che succederà.
Ormai per un annetto i mercati torneranno a farci vedere la solita solfa.
 

Users who are viewing this thread

Alto