FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 14 ott 2008 (1 Viewer)

emacoach

Forumer storico
ciao,
mi limito a proporre la maggiore prob secondo l'AC.
ciò non significa che ho delle certezze, quelle non le ha nessuno.
a volte sembro esprimermi con maggiore sicurezza ma è l'effetto linguistico dovuto allo scarso impiego del condizionale. in effetti stanca scrivere "dovrebbe, sarebbe ecc.". ogni tanto mi tocca ripetere che non ho sicurezze e mi limito ad esporre quello che l'AC ideale si attende. non fatemi ripetere sempre sta cosa...

circa 123 o abc non conosco Elliott, così ne approfitto x farti una domanda: "se la c dovesse allungarsi oltre l'estensione, non diverrebbe una 3?" e in gen: nello svilupparsi di un grafico un'onda non si trasforma in qualcos'altro?

no una C non diventerà mai una 3..è la prima onda che ne determina se è 1 o A nel caso sia un abc come primo movimento.
In teoria sono simili per forza, impulsività, direzionalità.. le C tra l'altro possono anche essere oltre il 4,236 delle 3 cioè:

se da 19920 a 21200 sono 1280 pt una 3 non andrebbe oltre i 25500 cioè moltiplicando 1280 x4,236
una C invece in teoria avrebbe la stessa regola, ma in pratica ci sono state C anche con estensioni maggiori per poi tornare sui propri passi.. spero di essermi spiegato
 

marc61

Forumer attivo
nuovo 60gg

SSS :rosa:

dunque alle 9.18 di ven 10 ott è finita la discesa del ciclo 2003.
l'inizio del nuovo toro è contrassegnato dalla vert gialla

ciao Ciampa
non capisco che tipo di toro tu intenda, ma se ho capito che parliamo di ciclo partito nel2003, sarebbe favoloso che un ac su graf orario portasse ha capire la fine ed un inizio di una nuova fase toro.
Per l'an tecnica dovremo recuperare la trend di lungo, sopra 23 e qualcosa, e veder....
comunque indizi a favore della tua affermazione ci possono essere......

ciao dimmi quacosa di piu'


marc61
1223968346spmibfut.jpg













122393582914ott.jpg
 

peppe76

Rivoglio te!
chiuso subito il long overnight + 910p :cool:
vado a farmi una doccia e poi un giretto, a dopo

Consideri partito il 2° 8h ieri alle 14.10?
Oppure alle 16.11

Potrebbero essere i punti di possibile inizio di un nuovo 8 h, in quanto è avvenuta l'intersezione delle medie centrate
 

FibMaster

Forumer storico
presumo che 4000 punti in 2 gg di borsa possono bastare,anche se la trend riba passa a 990,come ha già scritto Ciampa il top alle 9:20
IN TEORIA.
 

newmoon

Forumer attivo
Ciampa..Beato te che hai tutte queste certezze:)
perfino dopo 2 giorni sai già che è finito il ciclo di 5 anni, senza neanche aspettare un tracy+1 al rialzo :eek:

cmq se ti può interesare il primo movimento 19920-21200 è un abc:rolleyes: e non un 1-2-3..
io proporrei un analogia con il 21 settembre 2001:)

Ciampa è un grande maestro proprio perchè ha tutte queste certezze

crede nell'AC e quindi propone e spiega quello che dovrebbe accadere secondo la teoria
a volte sbaglia anche lui ( a chi non succede?) anche perchè molte volte il mercato è condizionato da eventi improvvisi o addirittura pilotato

mi pare di capire che ultimamente ha fatto gain mostruosi probabilmente più di tutti quelli che frequentano questo forum almeno in termini di punti
 

orcman

Forumer attivo
Consideri partito il 2° 8h ieri alle 14.10?
Oppure alle 16.11

Potrebbero essere i punti di possibile inizio di un nuovo 8 h, in quanto è avvenuta l'intersezione delle medie centrate

Ciao secondo me il 2° 8h è partito alle 16.10, e il min delle 11.05 dovrebbe corrispondere alla chiusura del 4h (le mm 120'-30' si sono incrociate). :ciao:
 

FibMaster

Forumer storico
evening star oraria perfetta,ottimo segnale ribassista...anzi segnale che il trend short di medio è ancora in attivo

saluti
 
cosiglio su operatività 14 ottobre

ciao Ciampa scusami un consiglio, io ieri ho ventuto un mini short 30500 abn amro scadente dic010, con i prezzi che erano circa a 23100, cosa mi consigli di fare per riuscire a chiudere al meglio la posizione, aimè rivelatasi non tanto sensata?. Ti ringrazio anticipatamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto