FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 15 set 2009

http://images.google.it/imgres?imgu...135&prev=/images?q=garfagna+troia&gbv=2&hl=it

125300301215garfagna.jpg

Il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna, ha messo a punto il disegno di legge contro la prostituzione, approvato dal Consiglio dei ministri.
(...) Al termine delle votazioni, si decreterà se è vera la voce che gira, ossia che la ministra vuole avere le strade sgombre per non avere concorrenza.

il future dovrà ora confrontarsi con l'ultimo massimo e l'area di resistenza individuabile a ridosso delle 23150. Assisteremmo ad un ulteriore segnale di forza per le 23300/500, qualora i corsi riuscissero a portarsi sopra alle 23150. Un primo segnale di debolezza si avrebbe sotto le 23000, per le 22900/850 prima e le 22700/650 in seguito.

USA:

14h30
- prezzi produzione agosto (precedente: -0,9% m/m; previsione; +0,7% m/m; consenso: +0,8% m/m)
- prezzi produzione core agosto (precedente: -0,1% m/m; previsione: +0,1% m/m; consenso: +0,1% m/m)
- vendite dettaglio agosto (precedente: -0,1% m/m, -8,3% a/a; previsione: +2,2% m/m; consenso: +1,7% m/m)
- vendite dettaglio ex auto agosto (precedente: -0,6% m/m, -8,5% a/a; previsione: +0,5% m/m; consenso: +0,4% m/m)
- indice Empire State Manufacturing settembre (precedente: 12,08 punti; previsione: 16; consenso: 14,5)

16h00
- scorte imprese luglio (precedente: -1,1% m/m; consenso: -0,8% m/m)
- vendite imprese luglio (precedente: +0,9% m/m)
- rapporto scorte/vendite luglio (precedente: 1,38)

Si segnala il discorso di Ben Bernanke, presidente della Fed, sulla crisi
finanziaria (16h00).

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=2886

Si calcola che le scorie prodotte a livello mondiale dalle centrali elettronucleari e dagli impianti di arricchimento e ritrattamento del combustibile nel 2005 erano pari a circa 270mila tonnellate. (...) nessuno sa esattamente dove metterle. Il costo per la conservazione delle scorie è enorme, praticamente incalcolabile poiché si tratta di confinare in modo sicuro materiale che rimarrà attivo e pericoloso per migliaia di anni e nessuno conosce una soluzione che può restare impenetrabile per così tanto tempo.

"Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro."
Anonimo Indiano

SSS :rosa: BuonGiorno
Buongiorno a tutti ed in particolar modo a Ciampa che con molto piacere lo ritrovo sempre agguerrito e tenace nella sua guerra tra il bene ed il male, su tutti i fronti. Belle le sue massime come questa di oggi peccato che i ns potenti nn le leggano e vogliano tenerle presenti nelle scelte fondamentali che dovono fare per il ns fututo, ma la colpa è anche ns, visto che si votano e si continuano a votare certi personaggi.

Sono stato lontano da questa "droga" per quasi tre mesi e sinceramente quando ero tra i miei monti nn ne ho sentito la mancanza dei futures, ma ora che sono rientrato alla base riprenderò questo "passatempo" che può costare caro (in tutti i senti), fino a che nn incomincerà la stagione dei porcini.
Visto che con il fib ha la possibilità di alternare l'operatività, mi voglio concedere molti più spazi all'aria aperta, quando ne avrò la scusa, xchè tutto sommato il mio è un hobby e come tale lo voglio trattare per avere il piacere di continuare a farlo.
Ogni tanto vi ho segiuto e mi compiaccio con tutti voi x la costanza e la serenità delle vs discussioni continuando ad alimentare le conoscienze verso chi si approccia a questo lavoro.

Di nuovo saluti a tutti e b. giornata​

ciao SEC
era un secolo che non ci si sentiva!!! :lol:

sono ben contento di trovarti più saggio e in forma :up:

circa il fib mi sa che ci siamo con la fine dell'8h...

La calma prima della tempesta?? Solo 200 punti tra minimo e massimo, ero abituato ad una valatilità ben superiore prima dell'estate.

Stacco dvada a preparare il prnzo

personalmente tengo molto in considerazione l'ipotesi che si ripeta un ciclo di 11-12 gg circa come il precedente. comunque siamo in zona chiusura tracy, quindi seguiamo gli sviluppi. il pallino in basso rosso segna il minimo dell'eventuale ciclo a 12 gg circa, che io ritengo importantissimo per il medio.

ciao

a me pare che assomigli molto al ciclo a 11 12 gg precedente... va be' io vendo sotto quel livello vendo..
ciao
1253012471screenhunter01sep.1512.56.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto