FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 16 dic 2008

Ciampa

Forumer storico
che fatica!!!

Bonjour :rosa:

...debolezza onnipervasiva su tutti i mercati...
vediamo che ci racconta il nostro fut sul grafo daily

122939318016day.gif

grande importanza oggi di min e max di ieri.
sul max passa la trend il cui superamento è indispensabile alla salita verso il 3°Sperandeo di lungo.
se a questo aggiungiamo
1. il fatto che oggi è short-day
2. che siamo a chiudere l'8gg
ne consegue che l'ipotesi più probabile sia lo short o attorno al max di ieri zona 19550 (nel caso in cui recuperasse questo livello) o cadendo, dopo qualche battuta verde, verso il min di ieri 18880 prima di confermare la discesa perdendo i 18830.
vediamo la situazione dei cicli a 8h sul mini15'

12293955404gg.gif

dalle 10.40 di ieri siamo nel 7° 8h.
verso quell'ora l'AC ideale si aspetta l'inizio dell'ultimo 8h di questo 8gg che andrà a chiudere mer mattina

Operatività

19975 . 19550 . 18900-800 . 18350 . 18100

Intraday: short fino alla fine dell'attuale 8h verso le 10.40; flat fino al max dell'8h successivo per il 2° short
Overnight: short per ricoprirsi domattina

BuonTrading

Ultima modifica:
Buongiorno!

Ciao Ciampa! Ma non dormi di notte? Cmq da emerita profana non è ke ci abbia capito molto dalla tua analisi (ineccepibile come sempre) nma altamente tecnica x una rincipiante come me.Ricapitolando:le prime battute in verde poi si scende..quello ke non ho capito è se si scende fino alle 10.40 (visto ke menzioni quell'orario)e poi fermi.Xkè? Se puoi mi kiariresti meglio le idee in termini diciamo.....ELEMENTARI??????Tanks.:mumble:

Ciao Ciampa, non mi vedo del tutto daccordo sul grafico e sui tempi che hai proposto.
Il mio dubbio consiste nel fatto che la tua analisi si basa sul fatto che il ciclo attuale si debba concludere per forza in 8gg, mi sembra abbia senso invece valutare che tutto il ciclo si sia allungato, io in questo caso porrei il minimo di metà ciclo sul 5° giorno, l'analisi successiva va di conseguenza.
Che ne pensi?

che fatica!!!

Bonjour :rosa:

...debolezza onnipervasiva su tutti i mercati...
vediamo che ci racconta il nostro fut sul grafo daily

122939318016day.gif

grande importanza oggi di min e max di ieri.
sul max passa la trend il cui superamento è indispensabile alla salita verso il 3°Sperandeo di lungo.
se a questo aggiungiamo
1. il fatto che oggi è short-day
2. che siamo a chiudere l'8gg
ne consegue che l'ipotesi più probabile sia lo short o attorno al max di ieri zona 19550 (nel caso in cui recuperasse questo livello) o cadendo, dopo qualche battuta verde, verso il min di ieri 18880 prima di confermare la discesa perdendo i 18830.
vediamo la situazione dei cicli a 8h sul mini15'

12293955404gg.gif

dalle 10.40 di ieri siamo nel 7° 8h.
verso quell'ora l'AC ideale si aspetta l'inizio dell'ultimo 8h di questo 8gg che andrà a chiudere mer mattina

Operatività

19975 . 19550 . 18900-800 . 18350 . 18100

Intraday: short fino alla fine dell'attuale 8h verso le 10.40; flat fino al max dell'8h successivo per il 2° short
Overnight: short per ricoprirsi domattina

BuonTrading
Buongiorno a ciampa .Riepilogado siamo nel 2 8h di questo 2 4gg ,:ciao:se non si supera il max del 1 4gg tracy al ribasso che portera' minimi nuovi o no?

Ciao Ciampa, non mi vedo del tutto daccordo sul grafico e sui tempi che hai proposto.
Il mio dubbio consiste nel fatto che la tua analisi si basa sul fatto che il ciclo attuale si debba concludere per forza in 8gg, mi sembra abbia senso invece valutare che tutto il ciclo si sia allungato, io in questo caso porrei il minimo di metà ciclo sul 5° giorno, l'analisi successiva va di conseguenza.
Che ne pensi?

ola
si è vero: potrebbe anche durare 10-11gg. il 1° 4gg potrebbe essere durato 5 8h. ma nessuno lo sa prima. non ci sono mai stati 2 cicli uguali per cui ogni volta non si sa che succederà!
io non presento la mia opinione, che rimane rispettabile come quella di chiunque altro; ma ricordo i dettami dell'AC ideale.
ho visto che sono più le volte in cui la realtà segue l'AC rispetto alle eccezioni. perciò la teoria utopica è il metro di riferimento.

Buongiorno a ciampa .Riepilogado siamo nel 2 8h di questo 2 4gg ,:ciao:se non si supera il max del 1° 4gg tracy al ribasso che portera' minimi nuovi o no?

correct
dovrebbe essere così. ma c'è anche una bizzarra alternativa: domattina chiude l'8gg senza min inf a quello di partenza, aggrappandosi al fatto che il max è stato fatto nel 5° 8h, vale a dire nella seconda metà di un 8gg ideale. così da domattina parte il nuovo 8gg che sale verso Natale :babbo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto