FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - MAR 22 dic 2009 (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
Futures intraday

Future Ftse Mib - aggiornamento

la resistenza del derivato si trova a 23030 punti ed appare possibile non solo l'avvicinamento ma anche il superamento in questa fase. la rottura al rialzo della soglia determinerà un segnale operativo che potrebbe consentire il raggiungimento di area 23120/150 euro gia' in seduta.
Strategia
Acquistare al superamento di 23030 punti Stop ala rottura di 22960 punti Target in area 23150 punti
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Purtroppo fra festività e lavoro ho davvero poco tempo.:(
Sarò sicuramente più presente da gennaio.:)

Come detto venerdì ieri mattina sono entrato long perchè secondo me il 18 dicembre è iniziato un nuovo 16gg, in particlare il 2° 16gg del nuovo intermedio iniziato il 27 novembre.
L'intermedio precedente è durato molto (dal 13 luglio al 27 novembre) ma sembra proprio che siamo in un annuale con cicli a ritmo 3.
Purtroppo non riesco ad inserire immagini, in ogni caso, osservando un qualsiasi grafico, si vede come dal 27 novembre il 1° 16gg sia stato al rialzo per cui ritengo poco probabile che l'intermedio si sia chiuso il 3 novembre altrimenti il 16gg chiusosi il 18 dicembre sarebbe dovuto essere al ribasso...
Per di più abbiamo anche tagliato al rialzo la trend che teneva la dicesa dal massimo dell'intermedio precedente...
Spero che questo 16gg abbia la forza di ritornare sui 23700 punti...
Per cui me ne starò long per cercare di beccare il max di questo 8gg con stop alla pari sull'ingresso di ieri...

:ciao:
 
Ultima modifica:

dona46

Forumer storico
ognuno è responsabile x se stesso

Futures intraday

Future Ftse Mib - scatta il segnale di acquisto

Il movimento ha come target in area 23150 punti dove si colloca il primo punto di resistenza. Abbassiamo il livello di stop da 22970 alla rottura di 22950 punti
 

Ciampa

Forumer storico
non avendo superato i 23065 non c'è stato il 3°Sperandeo che avrebbe decretato la fine del ciclo ribassista 32gg
in intraday invece l'8h ha girato in giù, seguito pure dal 2gg
così ho aperto uno short con stop sopra il max odierno

l'assunto è che finchè non supera i 23065 mini non c'è svolta rialzista x cui siamo ancora nel vecchio 32gg che si prolungherà per es con una lingua di 4gg (come supposto qualche giorno fa) o con un 8gg in più
 

secoli

Utente Senior
Siamo arrivati a 23120 di fib .... vale quello o conta la chiusura ?

Premesso che:
- seguo poco in questi gg xkè sono dietro a fare spese x risollevare le sorti dell'economia :D
- non scrivo niente che faccia quadagnare o perdere nessuno.
. non scrivo mai illustre analisi tecniche, xke ho poche e rudimentali conoscienze.
. sono una nullità come conoscienze al paragone di ciampa, roby, mila, mentino, maya e di molti altri.
ma sono sempre più convinto che nn si può spesso spesso nn dare delle delucidazioni a chi pone certe domande.
Se ciampa nn può rispondere almeno quelli che seguono con lui determinate tecniche dovrebbero rispondere, mi sembrerebbe cortesia e rispetto x ki vi segue e vi stima.

saluti e b. serata a tutti
 

borsaro

Forumer attivo
Premesso che:
- seguo poco in questi gg xkè sono dietro a fare spese x risollevare le sorti dell'economia :D
- non scrivo niente che faccia quadagnare o perdere nessuno.
. non scrivo mai illustre analisi tecniche, xke ho poche e rudimentali conoscienze.
. sono una nullità come conoscienze al paragone di ciampa, roby, mila, mentino, maya e di molti altri.
ma sono sempre più convinto che nn si può spesso spesso nn dare delle delucidazioni a chi pone certe domande.
Se ciampa nn può rispondere almeno quelli che seguono con lui determinate tecniche dovrebbero rispondere, mi sembrerebbe cortesia e rispetto x ki vi segue e vi stima.

saluti e b. serata a tutti

Solitamente si considerano 50 punti di tolleranza oltre i max e i min a seconda del caso.

La chiusura è una gradita conferma, come insegna qualsiasi testo di analisi tecnica.

Spero di avere risposto e spero che mila e ciampa non se la prendano se mi sono permesso... ;)

Scrivo poco ma vi seguo molto e mi sento della "famiglia".

Un gradito saluto a ciampa, mila (che non ho avuto piacere di conoscere), mentino e tutti gli altri che con me parteciparono al corso. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto