Operatività Indici & Futures - lun 28 dic 2009

se per un istante Dio si scordasse che sono una marionetta di stoffa, e mi regalasse un pezzo di vita, approfitterei di questo tempo il più possibile.
gabriel garcia marquez

"Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì, né mai entrarono in cuore di uomo, queste ha preparato Dio per coloro che lo amano."

"Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì, né mai entrarono in cuore di uomo, queste ha preparato Dio per coloro che lo amano."

Originalmente inviato da dona46
se per un istante Dio si scordasse che sono una marionetta di stoffa, e mi regalasse un pezzo di vita, approfitterei di questo tempo il più possibile.
gabriel garcia marquez

Buongiorno e b. feste a tutti.

Come siete pii stamani, si direbbe + un forum di diaconi che uno di finanza :):D:lol:

saluti e buona settimana

Originalmente inviato da dona46
gabriel garcia marquez

Buongiorno e b. feste a tutti.

Come siete pii stamani, si direbbe + un forum di diaconi che uno di finanza :):D:lol:

saluti e buona settimana

:lol::lol::D:D

Buongiorno a tutti e buone feste!!

Venendo al trading non vorrei che lo scorso 23 dic fosse già partito il nuovo 4gg e quindi si continuasse a salire per oggi e domani per la formazione del max nel 6° 8ore...
In caso contrario anche se si è formato un max nel 4° 8ore si dovrebbe scendere almeno un pò per chiudere il 4gg.:rolleyes:
Come scritto il 23 dic ora sono flat per cui aspetterò un punto d'ingresso più favorevole per il long...che potrebbe essere la fine di questo 8ore attesa per oggi pomeriggio...

:ciao:

Venendo al trading non vorrei che lo scorso 23 dic fosse già partito il nuovo 4gg e quindi si continuasse a salire per oggi e domani per la formazione del max nel 6° 8ore...
In caso contrario anche se si è formato un max nel 4° 8ore si dovrebbe scendere almeno un pò per chiudere il 4gg.:rolleyes:
Come scritto il 23 dic ora sono flat per cui aspetterò un punto d'ingresso più favorevole per il long...che potrebbe essere la fine di questo 8ore attesa per oggi pomeriggio...

Ciao,
ma il fatto che abbia fatto un nuovo max non aumenta le probabilità che il 4gg si sia chiuso? Il max nell'ultima parte con cicli superiori al ribasso (ipotesi di 4gg non terminato) è molto poco probabile. Che ne pensi? :ciao:

Ciao,
ma il fatto che abbia fatto un nuovo max non aumenta le probabilità che il 4gg si sia chiuso? Il max nell'ultima parte con cicli superiori al ribasso (ipotesi di 4gg non terminato) è molto poco probabile. Che ne pensi? :ciao:
Ciao,
si lo penso pure io.
Per di più il 23 dic abbiamo tagiato al ribasso la trend che teneva la salita del 4gg e stamattina l'abbiamo superata in gap up.
Solo che ora l'abbiamo nuovamente tagliata al ribasso...ed il max di questo 1° 4ore è stato fatto nel 1° 2ore...:rolleyes::rolleyes:
Per cui in questo momento non saprei quale ipotesi scegliere...per cui flat...
Certo che con questi scambi quasi nulli è anche difficile leggere il mercato...

Giornata piatta e noiosa!

Ora le medie che controllano il 4ore e l'8ore si sono schiacciate ed appiattite l'una sull'altra...
La tendenza dovrebbe essere al ribasso fino a chuisura 8ore idealmente attesa per le 16:25 ma è difficile fare previsioni in un mercato così privo di scambi...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Giornata piatta e noiosa!

Ora le medie che controllano il 4ore e l'8ore si sono schiacciate ed appiattite l'una sull'altra...
La tendenza dovrebbe essere al ribasso fino a chuisura 8ore idealmente attesa per le 16:25 ma è difficile fare previsioni in un mercato così privo di scambi...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

... ma la velocità del 4gg è andata sotto lo zero... 4gg che finisce, 4gg che nasce...

126200516426mini.gif

Ciao,

Ciao,
si lo penso pure io.
Per di più il 23 dic abbiamo tagiato al ribasso la trend che teneva la salita del 4gg e stamattina l'abbiamo superata in gap up.
Solo che ora l'abbiamo nuovamente tagliata al ribasso...ed il max di questo 1° 4ore è stato fatto nel 1° 2ore...:rolleyes::rolleyes:
Per cui in questo momento non saprei quale ipotesi scegliere...per cui flat...
Certo che con questi scambi quasi nulli è anche difficile leggere il mercato...

Buongiorno a tutti ...

dalle vostre previsioni in un 8gg al rialzo
dovremmo avere il massimo del 2° 4 gg (iniziati il 23/12)
nel 2° giorno
quindi domani, come scrive Mentino !!!!

Quindi sarebbe nato oggi ..il nuovo 4 gg. . ?

Se puoi caro Ciampa ... verso che ora sarebbe nato .. ?
Grazie per la risposta ( seguo saltuariamente )
.

hai ragione non mi sono spiegato!
quando la velocità taglia l'asse significa che in corrispondenza c'è un min o un max.
se taglia verso il basso, come in questo caso, ha registrato un max.
ma se il mercato non sente quest'incontro della velocità con l'asse dello zero significa che la velocità è "controtrend", un falso segnale.
bisogna attendere che la velocità passi lo zero verso l'alto e allora sarà un segnale coerente col trend che, per ora è a rialzo.
in breve il 4gg vecchio deve ancora chiudersi

Users who are viewing this thread

Back
Alto