Operatività Indici & Futures - mar 29 dic 2009

Ciao,
come ho scritto nel post precedente il 4gg si sarebbe chiuso il 23 dic alle 16:26 e da li sarebbe partito il nuovo 4gg.
Quindi ora saremmo nel 2° 8ore del 2° 4gg
Questo 8ore dovrebbe idealmente terminare alle 16:55 di oggi.
Per lo short, che valuterò se effettuare o meno in base all'andamento del mercato, attenderò il segnale delle mms che controllano il 4ore.
:ciao:

scusa mi sono spiegato male
io chiedevo dove era partito il 4gg che si è chiuso il 23 e se era eventualmente un 3gg partito il 18 alle 17,30
ciao

bat del 32gg appena aggiornato

126209623329bat.gif

Buongiorno a tutti!
Ieri poi non ho avuto modo di operare e sono rimasto flat.

Ora sono più a favore dell'ipotesi che il 4gg sia terminato il 23 dic alle 16:25 e non ieri per 3 motivi:
1) la profondità del minimo del 23 dic circa il doppio di quello di quello di ieri pomeriggio

2) dal minimo di 23085 del 23 dic ieri mattina abbiamo aperto in gap up di quasi 350 punti mentre dal minimo di ieri pomeriggio al top di stamattina abbiamo fatto solo 140 punti

3) I volumi del minimo del 23 dic sono superiori a quello di ieri pomeriggio anche se visti i volumimolto scarsi tale osservazine non penso possa avere una grande importanza.

Quindi per ora sto flat e probabilmente o stamattina o oggi pomeriggio sul 2° 4ore mi metterò short.

Ciao ...

visto che ieri avevi ragione
sei una volpe ... bravo !!!! :lol::lol::lol:

scusa mi sono spiegato male
io chiedevo dove era partito il 4gg che si è chiuso il 23 e se era eventualmente un 3gg partito il 18 alle 17,30
ciao

Si esatto.
Il 1° 4gg era partito il 18 alle 17,30.
Comunque 'ipotesi di Ciampa che il 4gg si sia chiuso invece il 28dic alle 16:55 avvalorata dai grafici che ha postato è assolutamente plausibile.
Comunque short 23460 con stop poco sopra il massimo di oggi pomeriggio.

Si esatto.
Il 1° 4gg era partito il 18 alle 17,30.
Comunque 'ipotesi di Ciampa che il 4gg si sia chiuso invece il 28dic alle 16:55 avvalorata dai grafici che ha postato è assolutamente plausibile.
Comunque short 23460 con stop poco sopra il massimo di oggi pomeriggio.

attenzione però, perchè c'è ancora un po' di spazio per salire...

attenzione però, perchè c'è ancora un po' di spazio per salire...
Grazie per l'avvertimento Ciampa!
Ho visto dal bat che hai postato che c'è ancora spazio per la salita ma la perdita è poca e le medie che controllano il 4ore si sono incrociate.
Spero che l'8ore precedente si sia chiuso alle 16:05 ed ora ci troviamo nel nuovo 8ore già al ribasso...

Rettifico.

Osservando la discesa di ora mi pare più probabile che ci troviamo in chiusura dell'8ore e del 2gg partito il 23 dic piuttosto che in un 8ore già così al ribasso!
Abbasato lo stop alla pari.:)

Rettifico.

Osservando la discesa di ora mi pare più probabile che ci troviamo in chiusura dell'8ore e del 2gg partito il 23 dic piuttosto che in un 8ore già così al ribasso!
Abbasato lo stop alla pari.:)

questa discesa dovrebbe essere la chiusura del 5° 8h ed il max potrebbe essere benissimo nel 6°

siccome in borsa è bene acontentarsi allora sono uscito dal long e attendo flat per shortare domani

giunti a questo punto siamo pronti per esaminare la questione del max... e per queste cose lo schema batteplanico è sicuramente d'aiuto. come al solito vi mostro il bat relativo al ciclo a 32gg del mini

126203744829bat.gif

per il fatto che ad ogni colonna corrisponde ad 1 giorno possiamo facilmente desumere che siamo nel 3° 8gg e più precisamente all'inizio del 5° 4gg, o se preferite: siamo nel 2° 4gg del 3° 8gg
l'AC si aspetta idealmente il max del 32gg attorno al 21° giorno o, in altre

.... rileggendo bene mi è venuto un dubbio

non dovremmo essere nel
6° 4gg (2° del 3° 8gg)

..... :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto