FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 27 ott 2009

Salve ... quali target (massimo e minimo) potrebbe avere questo nuovo tracy secondo la tua previsione .... ???
ciao difficile dirlo.come vedi tra le altre cose il nostro indice è molto piu' debole di quello tedesco perchè siamo una borsetta comandata da 2 bancari un petrolifero e poco altro.qui il 22700 sembrerebbe un buon supporto per rifiatare un po.in realtà se la mia wiew è corretta (non c è solo la mia ma molte altre e forse anche ciclicamente piu' corrette) gli indici mondiali dovrebbero chiudere il ciclo trimestrale in atto per metà novembre per poi ripartire al rialzo.
la correzione in percentuale è difficile da dirsi ma dato che sarebbe anche la chiusura di un semestrale credo che (e leggendo altre persone molto piu' preparate di me) che potrebbe estendersi per un 10% dai massimi.
quindi dato che sp500 ha fatto un massimo a 1100 circa potrebbe arrivare tra 1020 e 980 q euindi mancherebbe circa un 6%.
dato che noi sinora abbiamo corso di piu' al ribasso se ci dovessimo allineare arriveremmo a 21500 circa di fib.
credo che i 21000-21500 sia la quota dove potrebbe fermarsi questa correzione.sempre che la mia visione sia corretta perchè se non lo è.....magari da 22700 iniziamo a ripartire verso i massimi....

considera questo mio post come una possibilità che magari ha meno %di realizzazione di altre ipotesi formiulate da ciclisti molto piu' bravi di me

Hai parlato di semestre ...
cosa dice la teoria ciclica ...
un ciclo semestrale da quanti trimestri è formato ???
2 trimestrale danno un semestrale.poi la lunghezza di questi cicli varia a seconda del ritmo (2-3) e anche della tolleranza che si usa (25%).calcola che quasi tutto l ho imparato su questo td.ciampa è stato il mio primo maestro.un grande....l alunno (io) invece si deve applicare di piu'....:D

Il giornaliero potrebbe essere iniziato alle 10,30 visto l' incrocio delle mm che segnano il 4 ore sul 5 min. ( 6 e 24 ) dovrebbe essere il 16° e teoricamente ultimo del t+1 ideale .

Salve ... quali target (massimo e minimo) potrebbe avere questo nuovo tracy secondo la tua previsione .... ???

dall'alto della mia ignoranza in materia AC, considerato il max 24265 da quando è partito questo tracy (22/10) a ribasso come da stime che hai quotato, dovremmo parlare più di target del minimo che di massimo.

Almeno credo.

:ciao:

dall'alto della mia ignoranza in materia AC, considerato il max 24265 da quando è partito questo tracy (22/10) a ribasso come da stime che hai quotato, dovremmo parlare più di target del minimo che di massimo.

Almeno credo.

:ciao:

se fosse iniziato il 22 e già al ribasso direi che parlare di target al rialzo sia diffcile...forse rimarrebbe la salita del 2 8gg.....

se invece il tracy +1 deve ancora partire come sostengono in molti allora le cose cambierebbero notevolmente e i long potrebbero avere spazio per arrivare a 23500 ..e se poi fosse veramnte partito il 5ottobre il nuovo trimestrale....anche i nuovi massimi potrebbero essere un obiettivo.....dipende dalla visione ciclica...e sinora non ho gli elementi epr dire con certezza dove ci troviamo.trado il daily e si vedrà

se fosse iniziato il 22 e già al ribasso direi che parlare di target al rialzo sia diffcile...forse rimarrebbe la salita del 2 8gg.....

se invece il tracy +1 deve ancora partire come sostengono in molti allora le cose cambierebbero notevolmente e i long potrebbero avere spazio per arrivare a 23500 ..e se poi fosse veramnte partito il 5ottobre il nuovo trimestrale....anche i nuovi massimi potrebbero essere un obiettivo.....dipende dalla visione ciclica...e sinora non ho gli elementi epr dire con certezza dove ci troviamo.trado il daily e si vedrà
I forti volumi di ieri e oggi sulla discesa mi farebbero pensare che il minimo di oggi sia un buon candidato per la pertenza del nuovo 16gg.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto