FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 28 apr 2009 (2 lettori)

Ur

Nuovo forumer
Le ragioni valgono nulla di fronte al mercato.

E' stato bravo Mentino ad anticipare a 17740. Io ho chiuso lo sh e reversato a 17850, dopo l'apertura del DJ.

Cio' che ho imparato come lezione in questi mesi e' mai affezionarsi alle proprie idee.
Difenderle oggi, avrebbe significato perdere del guadagno gia' fatto (lo sh da venerdi sera) e rinunciare alla salita che si sta delineando. (Cosa invece fatta ieri)

Intanto il

DJ Transportation average (nyse) 3.024,4 16:24:00 +1,13%

e' abbondantemente positivo, al contrario di ieri che ha battuto tutto il giorno sotto il 3%.
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica][/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Alberto Susic[/FONT]


b
[FONT=arial,helvetica]Il Conference Board ha reso noto che nel mese di aprile la fiducia dei consumatori si è attesta a quota 39,2 punti, segnando un deciso balzo in avanti rispetto alla lettura precedente fermatasi a 26 punti. L'indicazione odierna ha sorpreso molto positivamente il mercato che si era preparato ad un recupero meno marcato a 29 punti.[/FONT]
 

mentino60

Forumer storico
Secondo la mia visione invece si dovrebbe salire ancora domani anche se ci dovrebbe essere la chiusura dell'8ore...:rolleyes::rolleyes:
Per cui rimango long over!:)

Speriamo bene!

:ciao:
 

Ciampa

Forumer storico
.....quindi stai dicendo sh over?

ognuno fa ciò che gli pare... se butti un occhio alle mms del 4h si toccano in punta proprio in chiusura di seduta;
perciò domani per lo meno si dovrebbe scendere a chiudere questo 8h iniziato alle 9.46
poi vedremo che fa stasera lo zioTom...
 

claude19

Forumer storico
buongiorno a tutti,
penso che operativamente non cambia nulla stabilire se stamattina abbiamo chiuso il t-1 o se la chiusura del t-1 è stata fatta ieri mattina dopo l'apertura. in questo secondo caso l'8h chiuso stamattina sarebbe il primo dayli del 2° t-1.
provo a spiegare perchè secondo me operativamente sia la prima che la seconda ipotesi portano alla stessa strategia operativa.

1)se il t-1 è stato chiuso ieri alle 9.15 circa , il 2do t-1 è gia al ribasso, perche il primo dayli è stato ribassista. quindi si scende fino a ch tracy

2)se questa mattina abbiamo chiuso il primo t-1 e questa è la salita del primo dayli del 2do 4gg è chiaro che con la forza che sta mostrando ora quel minimo fatto verrà rotto, decretando cosi tutto il 2° t-1 al ribasso, ergo, anche se si considera questa seconda lettura ciclica, si scende fino a fine tracy.

mi piacerebbe sapere ciampa che ne pensa di questa mia visione (perversa:lol:)

posto anche il grafichetto degli ultimi 4 giorni


Mi spiace, ma non sono daccordo sulla tua visione futura dell'andamento del mercato!.
Sapere dove ha fatto il minimo di primo t-1 (... se ieri o stamattina) è di ESTREMA IMPORTANZA:).
Se l'ha fatto ieri, sono daccordo che si cala fino a fine tracy.
Se il minimo invece l'ha fatto questa mattina, queto puo salire tranquillamentte e rompere il massimo di ieri.

Io credo che il minimo l'abbiamo fatto ieri e quindi si cala fino a fine tracy.
Ma ti diro di + ... se rompiamo il massimo di ieri per me è partito new tracy!!!:D

Come vedi, per alcune cose, nn trascurabili pero, abbiamo una visione completamente differente ... eppure seguiamo la stessa analisi ciclica!!


Byeee
 

-Save-

Ozone 11 mt
ognuno fa ciò che gli pare... se butti un occhio alle mms del 4h si toccano in punta proprio in chiusura di seduta;
perciò domani per lo meno si dovrebbe scendere a chiudere questo 8h iniziato alle 9.46
poi vedremo che fa stasera lo zioTom...

E infatti lo ZIo TOM stà pompando come un fabbro ......per ora ...poi vediamo il close
 

Users who are viewing this thread

Alto