FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 7 apr 2009

:ciao: in particolare a Ciampa e a coloro che hanno fatto il corso con me.

Mi sento di esprimere il mio disappunto per le continue critiche sull'analisi ciclica e i post di chi ci aiuta a capire come leggere il mercato e a dare solo il proprio contributo per il bene di tutti.

Prima di tutto per poter giudicare bisognerebbe conoscere e dai commenti che leggo dai "critici" non vedo preparazione teorica in merito all'A.C., quindi prima studiate, leggete, documentatevi e poi giudicate !!! :down:

Tranquillo. Un metodo di analisi che vada bene per tutti nn esiste.
Il miglior trading system riduce le perdite ma nn le elimina. Poiché ciascuno è maestro in casa sua difficilmente potrà apportare critiche "tecniche".
Certo è meglio che la critica sia costruttiva invece che emotiva.
Dopo la critica la proposta. Così questo 3d può crescere.
Bye

Buon giorno a tutti...ho letto velocemente e forse mi sono perso qualcosa....non ho capito se Ciampa e' long?

un caro saluto da
Frittola

Ciampa ha incassato la perdita ed è flat!

...gli sbagli si possono solo ridurre... non eliminare!

ora però è chiaro che siamo oltre il max del 32gg ed essendo quasi terminato il 23° 8h la prox operazione è attendere il max del 24 per shortare.
23° & 24° sono il 12° 2gg e, di conseguenza, il prox 8h sarà la seconda parte di un 2gg. questo significa che lo short oltre che molto prob sarà pure soddisfacente e ci ridarà i soldini perduti stamattina.

orario ideale di partenza del prox e 24° 8h = 15.16 quindi potrebbe, nel caso durasse meno della media, essere già partito...

mi permetto di dire che secondo me è il contrario , riuscire a fare trading su cicli più lunghi è il santo gral dei trader
E' difficilissimo farlo perchè nel tradare i cicli lunghi il metodo rimane lo stesso ma il trader cambia come cambia il giorno e la notte .

Condivido il pensiero, fare trading su cicli di medio periodo a me risulta estremamente difficile (... e badate bene, che nn è un problema di analisi, sulla quale oggettivamente, credetemi sulla parola, riesco abbastanza benino). Non so perche, ma se decido di rimanere in posizione, prefiggendomi o un obj di tempo o di prezzo, nn riesco quasi mai a rispettare i tempi o le regole che mi sono prefisso.
Sembra facile a parlarne, ma è difficile riuscirci, almeno per me. Vedere continui saliscendi che immancabilmente ti "limano" i potenziali gains, proprio nn riesco a sopportarlo. Mi riesce + facile fare questo discorso con i titoli, ma col minifib proprio NO.
Ovviamente è solo un mio limite, ma quanti ci riescono???

Auguro a tutti, di riuscire in questo tipo di trading, perche, come ha gia detto Ciampa, ne guadagnerebbe indubbiamente la qualita della vita!

Byeeee

Negative intanto le indicazioni che arrivano dall'America dove anche oggi le vendite dovrebbero avere la meglio, secondo quanto anticipato dai futures. Il contratto sull'S&P500 cede infatti l'1,7%, seguito da quello sul Nasdaq100 che perde l'1,4%.
Dal fronte macro non è attesa alcuna novità di rilievo, mentre in serata, a mercati chiusi, i riflettori si accenderanno su Alcoa che inaugurerà la nuova stagione delle trimestrali societarie. Il colosso dell'alluminio presenterà i conti del primo trimestre dai quali ci si attende una perdita per azione di 0,57 dollari

12.56 a 15835 ottime possibilità che sia partito il 24° 8h.
Attenzione alle 14.30 per la cacciata degli stop.
Allego ts 8h

Ciclo ad 8h

12391070708h.jpg

Condivido il pensiero, fare trading su cicli di medio periodo a me risulta estremamente difficile (... e badate bene, che nn è un problema di analisi, sulla quale oggettivamente, credetemi sulla parola, riesco abbastanza benino). Non so perche, ma se decido di rimanere in posizione, prefiggendomi o un obj di tempo o di prezzo, nn riesco quasi mai a rispettare i tempi o le regole che mi sono prefisso.
Sembra facile a parlarne, ma è difficile riuscirci, almeno per me. Vedere continui saliscendi che immancabilmente ti "limano" i potenziali gains, proprio nn riesco a sopportarlo. Mi riesce + facile fare questo discorso con i titoli, ma col minifib proprio NO.
Ovviamente è solo un mio limite, ma quanti ci riescono???

Auguro a tutti, di riuscire in questo tipo di trading, perche, come ha gia detto Ciampa, ne guadagnerebbe indubbiamente la qualita della vita!

Byeeee

penso tu abbia toccato un tasto importantissimo.

io "trader" posso avere il metodo più perfetto del mondo ma lo devo rispettare e qui sono dolori.

i più bravi trader infatti non operano mai di persona ma lasciano operare altre persone asettiche, perchè altrimenti farebbero cazzate a manetta, come quasi tutti noi facciamo, ma questo fa parte dell'animo umano (paure,timori di sbagliare).

oltre agli strumenti tecnici il trader deve avere un carattere particolare, freddezza e sopportare movimenti di mercato difficili da digerire ai più (facile da dirsi difficile da farsi).

dunque ricapitolando, chissenefrega se uno ha un trading system fenomenabile o un metodo perfetto, la cosa da fare è rispettarlo altrimenti non serve a nulla.

12.56 a 15835 ottime possibilità che sia partito il 24° 8h.
Attenzione alle 14.30 per la cacciata degli stop.
Allego ts 8h

mah... c'è ancora tanto tempo disponibile...
oggi non sono in forma per cui non so se dico cose tanto assennate... ma poco sotto passa la trend che tiene il rialzo del ciclo a 8gg partito il 30mar
potrebbe finire li il 23° 8h; certo che il rialzo del 24° avrà vita breve e la trend di cui stavo parlando sarà passata

x favore Luca controlla quanto ho detto, magari è tutto sbagliato

Users who are viewing this thread

Back
Alto