FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 7 apr 2009

Situazione 16gg\8gg

123910890816gg.gif

Come puoi notare il 16gg ha chiuso regolarmente ed ora è partito il nuovo il cui trend è a rialzo. La curva finale è la chiusura dell'8gg.
Puoi notare come sia accentuata. Questo significa che devi leggere tale grafico unitamente al Bat postato da Ciampa stamattina.
Siamo infatti nella seconda parte del bat (2° 16gg 3° 8gg) e iniziamo la discesa del ritracciamento

:ciao: in particolare a Ciampa e a coloro che hanno fatto il corso con me.

Mi sento di esprimere il mio disappunto per le continue critiche sull'analisi ciclica e i post di chi ci aiuta a capire come leggere il mercato e a dare solo il proprio contributo per il bene di tutti.

Prima di tutto per poter giudicare bisognerebbe conoscere e dai commenti che leggo dai "critici" non vedo preparazione teorica in merito all'A.C., quindi prima studiate, leggete, documentatevi e poi giudicate !!! :down:

Bisogna saper distinguere un paio di "cosette":

1. Innanzitutto che siamo qui SOLO per guadagnare e non per prevedere il mercato. Nel senso che io SO che posso aver ragione al 50% delle volte. Nelle volte che ho ragione devo guadagnare più che nell volte che ho torto.

2. IL MERCATO NON E' PREVEDIBILE SE NON NEI TERMINI STATISTICI. Prendete quello che scrive qui col nick "La Verità" alias Belluscone etc.....è secondo me il più bravo a fare soldi che ho letto qui. Se vedi quante volte azzecca l'operazione simo attorno al 50% o poco più....solo che le volte che l'azzecca guadagna più delle volte che perde.

3. Taylor è statisticamente una caz..ta. Tenete una statistica OPERATIVA e dimostratemi quanti soldi si guadagnano o se ci azzecca più della statistica.

4. L'analisi ciclica va benissimo SOLO se è accompagnata da una PRECISA operatività. Pertanto solo se riuscite a mettere delle regole OPERATIVE rigide. Se la usate per "PREVEDERE" rassegnatevi.....nel corso di un cicli mensile un "Battleplan" lo rettifichi, lo tiri e lo accorci almeno 10 volte.....alla fina tutto torna.....ma senza strategia operativa non serve a nulla......è solo carino da vedere perchè fornisce la "spiegazione".....e ai perdenti piace che gli si spieghino le cose......
Perchè un perdente vuole capire.....un vincente vuole FARE......a voi la scelta.....

5. Non conosco alcun abbonato a report "previsional/discorsivi" che abbia fatto i soldi.....mentre TUTTI quelli che conosco che vivono di borsa non sono abbonati a nulla.....questo non significa che non ce ne siano....ma io non ne conosco....

6. Per quanto riguarda il discorso sullo studio ti dico che facevo analisi ciclica nel 1998.....poi ho scoperto il fascino della NON PREVISIONE e il fascino del GUADAGNO....

Nn posto il grafico ad 8h xè aspetto la conferma. Ma rispetto al precedente ora segna già il massimo. Cosa vuol dire? O che, come sostiene Ciampa, l'8h deve ancora chiudersi. Oppure che siamo nel nuovo 8h e subito ha girerà al ribasso.
L'immagina crea confusione se postata poiché è un veicolo molto potente d'informazione. Dal 900 apprendiamo con gli occhi e nn con la mente.
E questo è un problema: nn capiamo quello che vediamo. Leggasi: in borsa vediamo tutto nel grafo ma continuiamo a perdere.
Bye

Occhio però che ha fatto esattamente come detto da Ciampa: ha toccato la trend che tiene il rialzo dal 30\03 ed ha rimbalzato. Su quella trend ipotizzava la chiusura dell'8h, questa è stata toccata.
In ogni caso l'operatività è short.

mah... c'è ancora tanto tempo disponibile...
oggi non sono in forma per cui non so se dico cose tanto assennate... ma poco sotto passa la trend che tiene il rialzo del ciclo a 8gg partito il 30mar
potrebbe finire li il 23° 8h; certo che il rialzo del 24° avrà vita breve e la trend di cui stavo parlando sarà passata

x favore Luca controlla quanto ho detto, magari è tutto sbagliato

anche se è presto per dirlo, mi sa che è andata proprio cosi..

ScreenHunter_06 Apr. 07 16.01.jpg

mi sono appena tuffato short a 16090. sul presupposto che iquesto 8 giorni mi sa che sarà al ribasso

Oggi per motivi di lavoro non ho potuto operare perchè nei momenti giusti non ero al pc.
Forse è meglio così!:rolleyes:

Certo che questa salita come ultimo 8ore dell'8gg mi puzza un pò!
Non vorrei che ci trovassimo già nel nuovo 8gg.
In ogni caso continuo a stare flat e domani si vedrà...

:ciao:

Allego il grafico dell'operazione short di cui parlavo.
Sto seguendo un 8 giorni che sarebbe il terzo del 32 che stiamo mi pare seguendo un po tutti.
Spero di poter tenere la posizione fino alla chiusura dell'8 giorni che dovrebbe cadere sul finire del 9 aprile, ma potrebbe anche protarsi dopo.
Penso di essere allineato con l'impostazione dell'AC di ciampa, almeno credo.

spmib.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto