FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 1 lug 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
il derivato potrebbe muoversi tra le 19350 e le 19050/19000. Indebolimenti sotto le 19000 fornirebbero un primo segnale di allerta per le 18750/18650. Un ulteriore interessante segnale di forza si avrebbe sopra le 19350, per le 19550/650. Per le prossime sedute: la tenuta delle 18400 potrebbe innescare una fase in range tra quest'area e le 19550/650. Area dove potrebbero ripresentarsi le vendite. Sotto le 18400 assisteremmo ad un ulteriore deciso segnale di debolezza con implicazioni in direzione delle 17000.

ciao Donata
questo cos'è l'aggiornamento Sella?
 

minestrone

Nuovo forumer
buon giorno a tutti e complimenti per i vari post...
Volevo farvi una domanda riguardo la partenza del tracy...voi lo considerate partito alle 9...perchè invece il suo minimo non lo fate coincidere con il (doppio) minimo delle 17.00?
Grazie a chi vorrà rispondermi
 

mentino60

Forumer storico
buon giorno a tutti e complimenti per i vari post...
Volevo farvi una domanda riguardo la partenza del tracy...voi lo considerate partito alle 9...perchè invece il suo minimo non lo fate coincidere con il (doppio) minimo delle 17.00?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Perchè nel caso di doppio minimo il tracy si fa partire dal 1° minimo.
 

dona46

Forumer storico
IL MONDO NUOVO. Se quello descritto è lo scenario di fondo del mondo occidentale, qualcosa di diverso percorre le le aree emergenti del pianeta. Ai lettori offriamo perciò subito la classifica dei mercati che riteniamo più degni di acquisto: India, Indonesia e la Grande Cina, che poi significa Cina stessa, Hong Kong e Taiwan. Naturalmente nella lista possono entrare anche Vietnam (il cugino povero della Cina), Thailandia e Corea. Saranno loro i mercati del futuro e i motivi sono presto detti: gli Emergenti sono cambiati, si sono cioè ristrutturati rispetti a dieci o venti anni fa: hanno surplus di bilancio, flussi di capitali attivi con i quali poi finanziano l'Occidente.

Inoltre hanno una popolazione giovane, a differenza delle rughe sempre più profonde che si vedono tra i cittadini dell'Europa, del Giappone e, anche se un po' meno, negli Stati Uniti. In India in particolare, miglior mercato in forza relativa rispetto a tutti gli altri, stanno iniziando a vedersi i benefici del «dividendo della pace» con il tradizionale «nemico» pakistano. Se poi guardiamo all'America Latina, la classifica vede in cima Colombia, Perù e Brasile.
 

dona46

Forumer storico
Usa: Mba richieste settimanali mutui, precedente +6,6%13.30

Usa: Challenger Jobs cuts a giugno, precedente +7,4%14.15 Usa: Adp (Parigi: FR0010340141 - notizie) variazione occupazione a giugno, stima -375mila, precedente -532mila16.00

Usa: Ism manifatturiero a giugno, consensus 44 punti, precedente 42,8 punti16.00

Usa: spesa edilizia a maggio, stima -0,5% m/m, precedente +0,8%16.00 Usa: vendita in corso abitazioni a maggio, precedente +3,3%16.30

Usa: scorte settimanali greggio, precedente -3.868mila barili- Usa: vendite veicoli a giugno, consensus 9,8 mln, precedente 9,9 mln.
 

Svalbard74

Forumer attivo
a questo punto un neofita come me si perde nei meandri ciclici della borsa.....c è chi dice che l intermedio si sia troncato il 18 maggio ma fa a pugni se non erro con la vita minima di una ciclo a 64gg.chi dice che è iniziato il 23 giugno....ipotesi credo in questo momento con la piu' alta probabilità di successo anche se i guru dicono che se fosse iniziato li' sarebbe un inizio di intermedio scialbo.chi dice che dobbiamo ancora finire il vecchio intermedio...ieri sembrava che il massimo sul 6°ipotetico tracy potesse avvalorare il tutto...oggi invece sembra che tale ipotesi venga scartata sia per il nuovo massimo sia per il tempo che sta scadendo......certo è che per un neofita come me iniziare con un intermedio cosi'.....tronca ( ops....) un po le gambe e lo spirito.
 

mentino60

Forumer storico
ok grazie...mi sembrava pero' che alcuni "ciclisti" facessero partire un ciclo anche su un doppio minimo relativo (bollinger)...ovvero su un minimo anche maggiore di quello assoluto.
Da quanto leggo sul forum vedo che esistono diverse interpretazioni e varianti della teoria di base, quanto poi queste siano corrette non lo so.
Io ritengo che probabilmente ognuno nel tempo sviluppa un proprio metodo con alcune varianti, poichè si rende conto che applicato alla teoria di base gli permette di avere risultati milgliori.
 

Users who are viewing this thread

Alto