FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 1 lug 2009

a questo punto un neofita come me si perde nei meandri ciclici della borsa.....c è chi dice che l intermedio si sia troncato il 18 maggio ma fa a pugni se non erro con la vita minima di una ciclo a 64gg.chi dice che è iniziato il 23 giugno....ipotesi credo in questo momento con la piu' alta probabilità di successo anche se i guru dicono che se fosse iniziato li' sarebbe un inizio di intermedio scialbo.chi dice che dobbiamo ancora finire il vecchio intermedio...ieri sembrava che il massimo sul 6°ipotetico tracy potesse avvalorare il tutto...oggi invece sembra che tale ipotesi venga scartata sia per il nuovo massimo sia per il tempo che sta scadendo......certo è che per un neofita come me iniziare con un intermedio cosi'.....tronca ( ops....) un po le gambe e lo spirito.

L'ipotesi di un intermedio da concludere a questo punto è da scartare. Anche se negli ultimi 2 anni ne hanno combinate di tutti i colori. Quando la situazione è ingarbugliata io cerco di seguire tracy e tracy-1. Per come la vedo io ieri alle 17.15 si è chiuso un tracy-1 lungo.

Gli ortodossi non apprezzeranno quanto segue.....:D:D

L'intermedio dovrebbe essere questo......

Allegati

• AAAA BAAAATT.jpg
    AAAA BAAAATT.jpg
    39,6 KB · Visite: 295
Dunque dovremo essere nel 7° 8h dalle 16.44 di ieri. Orario mini. Chiusura ideale 4h verso le 12.09. Formazione del max in genere sulla 3^h, tra le 10 e le 11. Nella 2^ in caso di un 7° 8h fortemente ribassista. Se è ribassista rivediamo probabilmente il minimo di ieri a 18925. Discriminante è la tenuta del max di ieri a 19350 che, se passato, potrebbe aver decretato la fine dell'8gg.

mila quindi secondo te il tracy si e' chiuso sul minimo di ieri a sto punto

A prescindere che penso anch'io che il minimo di partenza del tracy sia il 1. e per me non lo ha ancora concluso ... ma la tua argomentazione mi lascia :eek: e da dove l'hai tirata fuori sta regola :piazzista:???

Byee

Supponiamo che l'intermedio precedente(??) sia stato ortodosso,chi lo dice che il giornaliero partito alle 9 e concluso alle 17.00 non sia stato proprio il 64°? Inoltre Bollinger individua i minimi assoluti e relativi (relativi in base alle bande),per cui no ndarei tanto per scontato l'affermare che il nuovo tracy sia partito alle 9.Tutto qui...se Bollinger si fosse interessato ai cicli probabilmente avrebbe considerato il minimo delle 17.00 la partenza del tracy.Io non ho tirato fuori niente...la mia voleva essere solo una considerazione.E poi se alle 17.00 avesse fatto 18430?Sarebbe cambiato qualcosa?

Gli ortodossi non apprezzeranno quanto segue.....:D:D

L'intermedio dovrebbe essere questo......

Beh,se cosi' fosse le implicazioni ribassiste sarebbero devastanti visto che il 9 marzo scorso è partito non solo l'intermedio,ma anche l'annuale(e c'è chi sostiene anche il 4 anni).Ma è pur sempre un ipotesi,attualmente con bassisime probabilità (ovvero un futuro possibile ma non probabile)

mila quindi secondo te il tracy si e' chiuso sul minimo di ieri a sto punto

Molte e tante probabilità che sia così. E con esso anche l'intermedio il 23 giugno.
Fino al 23\06 sono 73gg di borsa. Se aggiungiamo anche questo 8gg arriviamo a 79. In 1 giorno mi fa il max dell'ultimo 8gg il 7° e poi mi scende sotto 18430 (dati mini)? In un trend rialzista di lungo e con i fut attualmente intorno all'1%? Diceva qualcuno "possibile, ma altamente improbabile". Ieri non ha fatto la temuta lingua, ma una linguetta che ha incastroto gli shortisti.
Lo stesso per l'8gg, che sarebbe il 1° del nuovo intermedio. 500 punti di correzione per un 4gg allungato è possibile ma improbabile (non altamente questa volta). Con le barre orarie siamo a 52, giusto il minimo di un 8gg con chiusura anticipata.

Grazie, questo si dice collaborare, visto che hai i mezzi per farlo, mi sembra il modo giusto x proporsi.

Quindi a differenza di molti altri che si aspettavano un minimo, tu ti aspetti un max x il 3 Luglio, ad oggi i fatti ti danno ragione.

Mah...è un'ipotesi....i cicli si incrociano....partono in punti diversi....possiamo approssimare il tutto.....

A cosa serve.....mah....se fosse giusta quest'ipotesi....io il 7 luglio qualche put 16000 settembre è una scommessa.....tutti vedono comunque rialzo di medio.....nuovo intermedio.....

Provate a pensare se a luglio continuasse a scendere......ci vorrebbero giorni solo per capire a quel punto cosa sta succedendo....dove siamo.....e intanto scende.....poi quando si tireranno le fila....mancherà il coraggio di entrare.....e magari saremo a 15000.....

Insomma cosa voglio dire:

Qualche centinaio di euro su questa scommessa ci sta.....adesso tutto sembra tranquillo.....pensate se facessimo doppio minimo.....nessuno entrerebbe più...allora sì il panico....e quello sarebbe il vero momento di entrare massicciamente....

Poi magari questo non si verifica......e i PREZZI E SOLO I PREZZI ce lo diranno.....ma cavalcare un'evenienza con un'opzione non fa male...lo stop è implicito.....

A prescindere che penso anch'io che il minimo di partenza del tracy sia il 1. e per me non lo ha ancora concluso ... ma la tua argomentazione mi lascia :eek: e da dove l'hai tirata fuori sta regola :piazzista:???

Byee

Guardatevi i primi 2 minuti

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=ksDX2TO6nRo[/ame]

Il doppio minimo non è altro che una lingua di bayer,ne piu' ne meno.Vedete dove fa partire il nuovo ciclo

Users who are viewing this thread

Back
Alto