Operatività Indici & Futures - mer 14 ott 2009

x Argema:
non sono riuscito ad aprire l'mp a causa di un pop blocker. potresti inviarlo a Mila così poi me lo gira

(stesso problema di ieri con le faccine) BuonGiorno

aggiorniamo la situazione di medio col mini daily

125547300714miniday.gif

con grande probabilità da lun 5 ott siamo nel terzo 64gg, vale a dire nella terza parte del ciclo ad un anno.

zoom sull'8gg iniziato il 5 ott col mini a 10'

125547321114mini10.gif

questo 8gg sta seguendo perfettamente tutte le regole di un 8gg al rialzo:
1. max sul 6° 8h
2. fine del 4gg che si appoggia sulla trend che taglia fuori il max
3. 6° 8h al ribasso (termina sotto il min di partenza)

previsioni per oggi:

dalle 16 di ieri siamo nel 7° 8h, vale a dire nel 4° 2gg.
oggi il grafo dovrebbe eseguire il test da sotto della trend mediante la salita di questo 4° 2gg.
a riprova vediamo il MACD che è all'inizio di una salita

in ogni caso il min finale del 7° è atteso a fine seduta e sotto il min di partenza.
probabile fine discesa per ven dove dovrebbero tornare gli acquisti per la partenza del nuovo 8gg

BUON TRADING

quindi secondo te il max odierno è stato appena fatto?

non so quando.... ma un mercato manovrato alla disperazione come questo mi da l' idea che quando scenderanno lo faranno di botto, senza preavviso, non lasciando il tempo di uscire , dalla sera alla mattina ....

a questo punto conviene quasi piu monitorre l'analisi trecnica tradizionale ha rotto congestione ..poriezione e livelli ! no?

sono ormai circa 5 mesi che i sono avvicinato ai cicli e devo dire che ho scoperto tante cose interessanti e che mi servono di complemento per la mia analisi tecnica e quindi son contento di questo mio nuovo approccio.devo pero' inoltre rilevare che (e non ne faccio colpa a nessuno tranne che a me) ,se è già iniziato il nuovo intermedio,sarebbe l seconda volta su 2 (da quando seguo il metodo ciclico) che non riesco a cavalcare non dico tutto ma parte dell inzio di tale ciclo che se non erro è considerato un ciclo molto imortante per poter fare posizione e trading multidaily diciamo abbastanza tranquillo o comunque in trend.
invece mi ritrovo 2 su 2 contro trend alla ricerca di una discesa che non c è o che comunque è debole o che è stata troncata.credo che farsi scappare 2 inizi di intermedio è davvero incredibile per chi come me crede di avere ormai le conoscenze sufficienti.ma evidentemente non le ho e quindi chiedo a chi ha piu' esperienza di condividere argomentazione per cercare di migliorare questo approccio.

ps:io credo comunque di essere nel vecchio intermedio ma che sia iniziato un nuovo tracy.......boh

x Argema:
non sono riuscito ad aprire l'mp a causa di un pop blocker. potresti inviarlo a Mila così poi me lo gira

(stesso problema di ieri con le faccine) BuonGiorno

aggiorniamo la situazione di medio col mini daily

125547300714miniday.gif

con grande probabilità da lun 5 ott siamo nel terzo 64gg, vale a dire nella terza parte del ciclo ad un anno.

zoom sull'8gg iniziato il 5 ott col mini a 10'

125547321114mini10.gif

questo 8gg sta seguendo perfettamente tutte le regole di un 8gg al rialzo:
1. max sul 6° 8h
2. fine del 4gg che si appoggia sulla trend che taglia fuori il max
3. 6° 8h al ribasso (termina sotto il min di partenza)

previsioni per oggi:

dalle 16 di ieri siamo nel 7° 8h, vale a dire nel 4° 2gg.
oggi il grafo dovrebbe eseguire il test da sotto della trend mediante la salita di questo 4° 2gg.
a riprova vediamo il MACD che è all'inizio di una salita

in ogni caso il min finale del 7° è atteso a fine seduta e sotto il min di partenza.
probabile fine discesa per ven dove dovrebbero tornare gli acquisti per la partenza del nuovo 8gg

BUON TRADING

tutto da rivedere new max e quind ieri ha chiuso l'8 gg o T !!??:wall:

Buongiorno a tutti!

Ormai sono pure io sempre più convinto che siamo nel nuovo 64gg...
Sono senza parole di fornte a questo rialzo senza fine.:eek::eek::eek::eek:
Peccato non averci creduto.:sad::sad::sad:

Non mi stupirei se addirittura fosse partito un nuovo 8gg...
Per ora me ne sto flat.
:ciao:

sicuro new 8gg sul new 64 qlq dubbio potrebbe aver allungato quello partito il 13 luglio

come te ,io e chissa' quanti altri polli oltre a nn essere long sono anche short :wall:

sicuro new 8gg sul new 64 qlq dubbio potrebbe aver allungato quello partito il 13 luglio

come te ,io e chissa' quanti altri polli oltre a nn essere long sono anche short :wall:

:sad::sad::sad:

In effetti col senno del poi è evidente che abbiamo commesso un grave errore!
Ovvero non mollare lo short il 5 ottobre dove in ogni caso, anche se fossimo ancora nel vecchio intermedio (ovvero intermedio che dura circa 3 cicli a 32gg e non solo 2 come vuole l'AC classica) ci si trovava alla chiusura di un 32gg a quindi alla partenza di quello successivo!!:wall:

ipotetcamente potrebbe aver fatto un nuovo massimo sul 7 8°h che indica mercato fortemente rialzista.i miei indicatori ciclici non hanno ancora dato il segnale di inizio nuovo tracy (quello che penso invece è che sia iniziato ma solo a pelle....).teoricamente se facesse il massimo di questo giornaliero nell prime 3h potrebbe essere un giornaliero al ribasso e quindi avvalorare il fatto di essere nel vecchio tracy.se non erro alle 13 ci saranno i dati di morgan che tutti si aspettano positivi.vedremo io resto flat vista la situazione ciclica per me complicata.forse sopra massimo di stamattina si potrebbe scommettere sull inizio del nuovo tracy......

Future Ftse Mib: nuovi livelli operativi

Il derivato sembra "contenuto" tra 24125 e 24220/50 punti dove si collocano i livelli operativi. La tendenza laterale lascia supporre ad un calo dei prezzi
Segnale alla rottura di 24125 euro per target verso quota 24000/23970 punti. Stop al superamento di 24190 punti
L'eventuale superamento di 24250 punti determinera' un segnale positivo ma non consiglieremo l'acquisto perche' continuiamo a ritenere che il rialzo possa tramutarsi in falso segnale. Siamo al limite della resistenza

:sad::sad::sad:

In effetti col senno del poi è evidente che abbiamo commesso un grave errore!
Ovvero non mollare lo short il 5 ottobre dove in ogni caso, anche se fossimo ancora nel vecchio intermedio (ovvero intermedio che dura circa 3 cicli a 32gg e non solo 2 come vuole l'AC classica) ci si trovava alla chiusura di un 32gg a quindi alla partenza di quello successivo!!:wall:
vero mentino.il problema che il giorno 28 settembre sembrava essere partito il nuovo mensile e dopo aver rotto al ribasso il minimo si sembrava entrati in un mesnile al ribasso per chiudere trimestrale ecc.invece han fatto la chiusura del mensile il 5 ottobre facendo classificare il 28 settembre come chiusura di un tracy normale e poi facendo un tracy (dal 28 al 5 ottobre) che ad occhio non ha neppure fatto il tempo minimo.come si ci deve comportare in questi casi io proprio non lo so:down:.se ciampa mi desse un consiglio.....

vero mentino.il problema che il giorno 28 settembre sembrava essere partito il nuovo mensile e dopo aver rotto al ribasso il minimo si sembrava entrati in un mesnile al ribasso per chiudere trimestrale ecc.invece han fatto la chiusura del mensile il 5 ottobre facendo classificare il 28 settembre come chiusura di un tracy normale e poi facendo un tracy (dal 28 al 5 ottobre) che ad occhio non ha neppure fatto il tempo minimo.come si ci deve comportare in questi casi io proprio non lo so:down:.se ciampa mi desse un consiglio.....
Vero anche questo!
Però io ho commesso un ulteriore cazzata che non andrebbe mai fatta!
Ovvero ho lasciato che un'operazione in gain al 5 ottobre si strasformasse in loss....:wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto