FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 17 dic 2008 (5 lettori)

76felix

Moderatore
Riepilogando ...8gg è iniziato alle 16:00 del 5 dic....ok
il 1° 4gg è finito alle 12:00 del 12 dic...ok
il 2° 4gg siamo sicuri ke è terminato???
X me potrebbe stasera o domani.....
 

Clic

Forumer storico
Noto che da un pò di tempo, compreso oggi, gli zozzi dell'IDEM tengono frequentemente lo spread denaro-lettera a 3/4 tick. E questa cosa non mi piace affatto.
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
Riuscite voi a spiegarmi cortesemente come mai io non sia riuscita a portare a casa integralmente i risultati?

Forse x un problema di gestione del trade? Per stoltezza? per incapacità di leggere il mercato? per fragilità emotiva?

Leggo molto acuti i vostri post nella provocazione, mi viene da chiedermi cosa ci stiate a fare qui, non é forse una perdita di tempo per voi?
E' facile criticare chi si espone onestamente!
io leggo , non posto per non invadere un 3d in cui si parla di un'analisi diversa dalla mia, ma faccio sempre e comunque tesoro delle altrui esperienze che a me servono comunque per crescere col confronto.

Molto felice di leggere le vostre statistiche, chiedo scusa sl 3d se sono stata un po' invadente!
Buon pomeriggio a tutti:)

Per gradi:

Per me il lavoro è preparare un TS.
Se il TS è buono e io non porto a casa i guadagni i motivi possono essere:

1. ho problemi di piattaforma
2. impegni urgenti e inderogabili
3. problemi di salute
4. impellenze di grado maggiore
5. perchè non eseguo quello che fa.

i primi 4 si chiamano imprevisti.
Il 5° per me si chiama: "non ho ancora perso sufficiente denaro da non aver capito dai miei errori".:D

Poi personalmente mi espongo eccome. Posto tutte le operazioni in anticipo queste le ultime 10

In un mese NERO....nel senso che l'operazione fatta con 2 contratti ha mediamente a quelle condizioni oltre il 70% di successo.

17-nov-08 vendita 20430 20120 310
18-nov-08 acquisto 20130 19650 -480
21-nov-08 acquisto2 19200 19630 -1140
24-nov-08 acquisto 19350 19970 620
26-nov-08 acq 19940 20210 270
1-dic-08 acq 19000 18740 -260
4-dic-08 vendita18810 18650 160
4-dic-08 vendita19010 18690 320
11-dic-08 vendita19675 18950 725
12-dic-08 acquisto19045



Ammiro e stimo tutti quanti si espongono.

L'obbiettivo del mio scrivere era solo quello di verificare se è POSSIBILE PREVEDERE.

Spero di essere stato chiaro.
 

Ciampa

Forumer storico
oh bel promoter,
che fai quando nel pieno di una bolla arriva un nuovo cliente che vuole comprare azioni? gli dici "non ti conviene?" e se poi lui va da un altro? :cool:

ogni tanto scrivo anche io
sono un promotore (BUUUUU; LADROOOO)
e noto che la discussione sta finendo su argomenti che io avevo esposto ma solo alcuni avevano apprezzato
il mercato è fatto da tanti attori diversi, ognuno con la sua teoria e strategia
il santo graal non 'l'ha nessuno o forse tutti
mi spiego: l'operatività giusta è quella che in quel momento viene fatta dalla maggioranza del mercato (se oggi ci sono 100 investitori e 60 seguono le onde il mercato si muoverà a onde, se i 60 seguono i cicli il mercato si muoverà a cicli)
ho semplificato ma credo che questa sia la realtà, poi possiamo ragionare di back test, ti parco buoi, di cow boy, di tutto ciò che si vuole
il mercato è democratico: vince la maggioranza, a torto o a ragione
il bravo investitore dovrebbe cercare di fare quello che fa la maggioranza nel breve e fare invece il contrarian se ha un'ottica di lungo
 

jodi

Forumer storico
mi sembra che siamo in un triangolo di correzione dell'onda al ribasso partita stamane da 19555....

jo

Triangolo.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto