FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 17 dic 2008 (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
Quoto e dico anche che questa cosa di te non l'avevo minimamente pensata...infatti questo che tu dici è quello che a mio avviso fanno i perdenti. Le motivazioni non le approfondisco.
E' un sentimento che avevo anch'io qualche anno fa.....quando perdevo....so cosa si prova....:up::up::up:


RIASSUMENDO:

Il mio concetto è:

NON ESISTONO PREVISIONI DI BORSA
E NON ESISTE UN METODO PER FARLO.
ESISTONO SOLO LE OPERAZIONI FATTE DI PREZZO D'INGRESSO E PREZZO D'USCITA.


Ovviamente posso avere torto.
Qualcuno dimostra il contrario?

Si potrebbe discutere che il fatto di fare una qualsiasi operazione sia comunque fare una previsione.....ma il concetto nella sua essenza spero sia chiaro.

Scusate la "filosofia"....ma secondo me sarebbe davvero carino se da qui (e qui chiedo il permesso a Ciampa o a qualsiasi altro che come lui ha il CORAGGIO e il piacere di esporsi...) a fine giornata dicessimo chi ha azzeccato e chi no e tenessimo un test.....

Personalmente il contributo lo offro con la parte operativa che è l'unica che so fare. Previsioni non mi riescono, ma potrei provarci per gioco.

Non è col fine di esporre qualcuno....l'analisi anche se sbagliata è comunque un RIFERIMENTO....è solo per una statistica....non so che dite...

Sono prolisso perchè come postato sono long e annoiato dal mercato....:D:D:D....adesso crolla così mi diverto....

Per prima cosa, bisogna definire il soggetto: l'analisi tecnica è lo studio del movimento del mercato, o market action, tramite l'uso sistematico di grafici, allo scopo di prevedere le tendenze future dei prezzi.”
Mi chiedo, ad esempio, se vi sia mai stato qualcuno, tra gli analisti tecnici del nostro paese, che abbia provato ad applicare i suoi normali strumenti d'analisi allo studio de “il mercato dell'Analisi Tecnica” o anche solo al “la curva dei prezzi dei propri servizi”. E mi chiedo, soprattutto, quali previsioni ha poi tratto in merito... Ma torniamo a Murphy e a quel che proprio lui, esplicitamente, indica quale
“Filosofia o fondamenti logici dell'Analisi Tecnica”
L'analisi tecnica è basata su tre premesse:
1. il mercato sconta tutto,
2. i prezzi si muovono dentro un trend,
3. la storia si ripete.

( macallè)
 

76felix

Moderatore
In effetti il forum esiste x scambiare idee opinioni e previsioni,
mettersi a confronto, indipendentemente dalla nostra operatività
sembra una banalità dire ki ci azzecca e chi nòò
mica è una gara????
Tanto ki legge il forum sa benissimo ki ci azzecca e chi nò
magari chi ci azzeca d+ verrà anke +apprezzato...
 

Clic

Forumer storico
Per prima cosa, bisogna definire il soggetto: l'analisi tecnica è lo studio del movimento del mercato, o market action, tramite l'uso sistematico di grafici, allo scopo di prevedere le tendenze future dei prezzi.”
Mi chiedo, ad esempio, se vi sia mai stato qualcuno, tra gli analisti tecnici del nostro paese, che abbia provato ad applicare i suoi normali strumenti d'analisi allo studio de “il mercato dell'Analisi Tecnica” o anche solo al “la curva dei prezzi dei propri servizi”. E mi chiedo, soprattutto, quali previsioni ha poi tratto in merito... Ma torniamo a Murphy e a quel che proprio lui, esplicitamente, indica quale
“Filosofia o fondamenti logici dell'Analisi Tecnica”
L'analisi tecnica è basata su tre premesse:
1. il mercato sconta tutto,
2. i prezzi si muovono dentro un trend,
3. la storia si ripete.

( macallè)

Buon pomeriggio :)
Più che un'analista lo definirei un appassionato di studi classici e filosofici.
 

Clic

Forumer storico
Non comprendo. Non avevi scritto che ti aspettavi un mimino uguale a quello di ieri se non inferiore?

A questo punto era meglio longare quando l'ho detto io che i prezzi erano 100 punti più giù?

jo

Però eri in anticipo sull'orario teorico e soprattutto sulla velocità che era lontana dall'asse dello zero.
Giusto Ciampa?
 

gio.bar

Forumer storico
Breve risposta a robinH e gio.bar: voi avete fatto immagino dei sani backtest dei vostri sistemi operativi, suppongo!!!
sarebbe molto interessante allora che ci illuminiate sui risultati, visto che quelli dell'AC sembrano essere sconfortanti!

Io nonostante abbia fatto 2 corsi di AC dal grande Ciampa e nonostante abbia seguito a lungo l'amico traderxgioco sul suo blog ,non opero seguendo l'AC, ma seguendo l'AT della quale ero già in precedenza profondamente imbevuta per gli anni di studio spesi.
Il backtest del mio sistema operativo - non discrezionale - ha prodotto fino a ieri oltre il 1400% di gain su 1 cnt investito.
Riuscite voi a spiegarmi cortesemente come mai io non sia riuscita a portare a casa integralmente i risultati?

Forse x un problema di gestione del trade? Per stoltezza? per incapacità di leggere il mercato? per fragilità emotiva?

Leggo molto acuti i vostri post nella provocazione, mi viene da chiedermi cosa ci stiate a fare qui, non é forse una perdita di tempo per voi?
E' facile criticare chi si espone onestamente!
io leggo , non posto per non invadere un 3d in cui si parla di un'analisi diversa dalla mia, ma faccio sempre e comunque tesoro delle altrui esperienze che a me servono comunque per crescere col confronto.

Molto felice di leggere le vostre statistiche, chiedo scusa sl 3d se sono stata un po' invadente!
Buon pomeriggio a tutti:)

Mi dispiace di averTi evidentemente infastidito.
Ho sempre lodato Ciampa ed apprezzato chiunque abbia scritto.
Poichè nessuno è obbligato a scrivere, anzi tutto sommato è una perdita di tempo condividere le proprie conoscenze, se vogliamo essere pragmatici, apprezzo ogni opinione e semmai sono della scuola del "volemose bene" per cui la polemica con me non attacca.
Io sono sufficientemente attento al back-testing perchè un conto è simulare ed un conto è metterci i propri soldini.
Inoltre per me è un hobby, ovviamente per avere un reddito aggiuntivo, ma mi ci dedico con l'interesse e la passione di un hobbista, non con la frenesia di quello che ci deve vivere, tramite corsi dispense, siti web, trading system ecc.
Per cui consentimi di avere una visione più rilassata.
Ciao
:ciao:
 

jodi

Forumer storico
Però eri in anticipo sull'orario teorico e soprattutto sulla velocità che era lontana dall'asse dello zero.
Giusto Ciampa?

io non seguo l'AC... ma mi sembra che prevedesse un ulteriore minimo che però non c'è stato ma che forse, a mio parere, potrebbe ancora esserci ....:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto