FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 17 dic 2008 (2 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
secondo me i mercati sono manovrati dai fondi hedge:
tali strutture hanno un'orario di lavoro tipo fabbrica ovvero chi ci lavora fà i turni giorno e notte,operano un pò su tutto...

per quanto riguarda il fib,giovedì scorso ha chiuso sui minimi e poi ha aperto in gap down
ieri ha chiuso sui massimi e oggi ha aperto in gap up

...perchè sanno come andrà ws e allora prendono posizione prima...anche giorni..

ieri alle 14:30 hanno fatto una profonda deep sul dax e sul fib e poi sono saliti..

..ah dimenticavo..non secondo me...SONO SICURO...
ciao

Ecco a questo punto di cosa sono sicuro....che sono stupido....proprio non ci arrivo....come si può:

Sapere in anticipo di giorni come chiuderà un mercato?

Guadagnarci sapendolo?...le forze in gioco sono molte (traders, istituzionali, fondi, gestioni, polli, buoi, lo zoo di 105.....)....ognuno con posizioni diverse e con metodi di trading diversi......

Prendi la giornata di oggi (dialogo pensiero ipotetico):

Ciampa: ottima operazione...sono short da 520....finalmente il mercato non è manovrato....fa come deve fare....secondo le teorie cicliche....bene bene....

Robinhood333: accidenti il mio ts è ancora long....hanno anche fatto il break.....usa chiude a +5....non c'è dubbio è manovrato!!!!...bastardi....solo falsi segnali......

LA VERITA' E' SOLO CHE UNO L'HA AZZECCATA E UNO NO (almeno per ora, e per quanto un singolo trade è importante).

Poi una domanda......per cortesia qualcuno mi fa un esempio di come si può guadagnare ammettendo di essere un manovratore? (e non nel caso di conoscere in anticipo un taglio tassi che permette movimenti di un giorno di durata....ma parlo dei movimenti multi day/settimanali)...ammetto la mia ignoranza...:D:D:D
 

FibMaster

Forumer storico
Ecco dov'era finito il mio elettrocardiogramma! :ciao:

se fossi in te mi farei visitare perchè il 12/12 hai avuto un'abbassamento di pressione...

s.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
x Robinhood

come come si fà
a guadagnare?

se sai come chiude ws ti regoli e vai over long o short
io lo dicevo da 3 gg che apriva in gap up e poi scendeva
. ed io non sono nessuno...era solo la cosa + logica da fare

il money management

non t'arrabbiare,la vita del trader ha molte delusioni.:)

ciao
 

Ciampa

Forumer storico
Ecco a questo punto di cosa sono sicuro....che sono stupido....proprio non ci arrivo....come si può:

Sapere in anticipo di giorni come chiuderà un mercato?

Guadagnarci sapendolo?...le forze in gioco sono molte (traders, istituzionali, fondi, gestioni, polli, buoi, lo zoo di 105.....)....ognuno con posizioni diverse e con metodi di trading diversi......

Prendi la giornata di oggi (dialogo pensiero ipotetico):

Ciampa: ottima operazione...sono short da 520....finalmente il mercato non è manovrato....fa come deve fare....secondo le teorie cicliche....bene bene....

Robinhood333: accidenti il mio ts è ancora long....hanno anche fatto il break.....usa chiude a +5....non c'è dubbio è manovrato!!!!...bastardi....solo falsi segnali......

LA VERITA' E' SOLO CHE UNO L'HA AZZECCATA E UNO NO (almeno per ora, e per quanto un singolo trade è importante).

Poi una domanda......per cortesia qualcuno mi fa un esempio di come si può guadagnare ammettendo di essere un manovratore? (e non nel caso di conoscere in anticipo un taglio tassi che permette movimenti di un giorno di durata....ma parlo dei movimenti multi day/settimanali)...ammetto la mia ignoranza...:D:D:D

ola Robin,
failure sull'AC: mi riferivo ad uno dei più strani 8gg mai visti. non sono stato molto preciso nell'apertura del thread. avrei dovuto scrivere il mio pensiero fino in fondo: "e chi se ne frega dell'8gg... oggi finisce un 4gg e questo mi basta!". quando ho scritto così mi hanno accusato di sorvolare sulle mie precedenti analisi sbagliate.
ma dico "siamo qui per gainare o no?" e allora l'AC è solo uno strumento, mica un dogma al quale mi sono votato.
stamattina ho visto i futusa rossi e un bel gap. ecco che la discesa a chiudere il 4gg era li bell'è pronta!
oggi è un giorno d'inversione, un buy-day, un giorno a V a cavallo tra 2 4gg. terminato il pranzo mi farò un caffè e poi stop&reverse :cool:
 

FIBO

Forumer storico
Sempre detto che Ciampa sa il fatto suo.
Quel commento di apertura giornata è esattamente quello che penso per l'operatività a venire e di conseguenza sono esposto.

Pronto a reversare Long appena ce ne saranno i presupposti, ma per ora nun è aria ed è lo short over che pagherà , capitalizzato.
 

Jedd

GORDON GEKKO
Sempre detto che Ciampa sa il fatto suo.
Quel commento di apertura giornata è esattamente quello che penso per l'operatività a venire e di conseguenza sono esposto.

Pronto a reversare Long appena ce ne saranno i presupposti, ma per ora nun è aria ed è lo short over che pagherà , capitalizzato.
Ciao FIBO, ma a tuo avviso, il Long partirà prima di Natale oppure tutto rimandato?
 

Users who are viewing this thread

Alto