FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 19 nov 2008 (3 lettori)

gio.bar

Forumer storico
Ciampa, la "gambetta" l'ha fatta, avrebbe quasi finito ?:-?
Oppure la tira ancora 45 minuti con precisione svizzera, oppure anche di più ?
 

peppe76

Rivoglio te!
per ora la prima decade partita il 10 ott la consideri parte del (forse) vecchio 60 gg?

Quindi il conteggio va fatto a partire dal 27 ottobre, salvo ulteriori minimi.
e quello partito ieri dovrà essere un nuovo 15 gg.
 

traderxgioco

Forumer attivo
Noto sempre con dispiacere che spesso ci si perda più in critiche per nulla costruttive nel commentare eventuali analisi che si sono rivelate fallaci oppure successive a rettifica delle precedenti! E' pur vero che rendendo pubbliche le proprie analisi ci si mette alla berlina e pronti a dover ricevere critiche al momento dell'errore. Penso che la cosa più saggia e corretta sia chiedere chiarimento all'autore dell'analisi se qualcosa è poco chiara oppure per nulla in linea con quanto aveva scritto qualche ora prima. Non ho mai avuto il piacere di conoscere Ciampa ma noto che in pochi come lui rende pubbliche le sue preziose conoscenze frutto di anni, ripeto anni, di esperienza e studio!
Se condividete e trovare indicazioni valide per la vostra operatività ben venga! Contrariamente ci sono migliaia di forum nella rete e penso che sia più profittevole condividere anzichè stare sempre pronti a commentare negativamente.

Saluti a tutti e buon trading.....
 

gio.bar

Forumer storico
Noto sempre con dispiacere che spesso ci si perda più in critiche per nulla costruttive nel commentare eventuali analisi che si sono rivelate fallaci oppure successive a rettifica delle precedenti! E' pur vero che rendendo pubbliche le proprie analisi ci si mette alla berlina e pronti a dover ricevere critiche al momento dell'errore. Penso che la cosa più saggia e corretta sia chiedere chiarimento all'autore dell'analisi se qualcosa è poco chiara oppure per nulla in linea con quanto aveva scritto qualche ora prima. Non ho mai avuto il piacere di conoscere Ciampa ma noto che in pochi come lui rende pubbliche le sue preziose conoscenze frutto di anni, ripeto anni, di esperienza e studio!
Se condividete e trovare indicazioni valide per la vostra operatività ben venga! Contrariamente ci sono migliaia di forum nella rete e penso che sia più profittevole condividere anzichè stare sempre pronti a commentare negativamente.

Saluti a tutti e buon trading.....


Giusto :up:
 

ciortyk

Nuovo forumer
Noto sempre con dispiacere che spesso ci si perda più in critiche per nulla costruttive nel commentare eventuali analisi che si sono rivelate fallaci oppure successive a rettifica delle precedenti! E' pur vero che rendendo pubbliche le proprie analisi ci si mette alla berlina e pronti a dover ricevere critiche al momento dell'errore. Penso che la cosa più saggia e corretta sia chiedere chiarimento all'autore dell'analisi se qualcosa è poco chiara oppure per nulla in linea con quanto aveva scritto qualche ora prima. Non ho mai avuto il piacere di conoscere Ciampa ma noto che in pochi come lui rende pubbliche le sue preziose conoscenze frutto di anni, ripeto anni, di esperienza e studio!
Se condividete e trovare indicazioni valide per la vostra operatività ben venga! Contrariamente ci sono migliaia di forum nella rete e penso che sia più profittevole condividere anzichè stare sempre pronti a commentare negativamente.

Saluti a tutti e buon trading.....

giusto, ma intervento nettamente fuori luogo.
qui nessuno mai ha criticato ciampa.
altrimenti non stavamo mica qua... mi sembra ovvio!
altra cosa è constatare che negli ultimi 7 giorni le cose sono andate diversamente ma senza il gusto polemico che, tu polemicamente, hai erroneamente letto.
ciao
 

beccaccia

Forumer attivo
Noto sempre con dispiacere che spesso ci si perda più in critiche per nulla costruttive nel commentare eventuali analisi che si sono rivelate fallaci oppure successive a rettifica delle precedenti! E' pur vero che rendendo pubbliche le proprie analisi ci si mette alla berlina e pronti a dover ricevere critiche al momento dell'errore. Penso che la cosa più saggia e corretta sia chiedere chiarimento all'autore dell'analisi se qualcosa è poco chiara oppure per nulla in linea con quanto aveva scritto qualche ora prima. Non ho mai avuto il piacere di conoscere Ciampa ma noto che in pochi come lui rende pubbliche le sue preziose conoscenze frutto di anni, ripeto anni, di esperienza e studio!
Se condividete e trovare indicazioni valide per la vostra operatività ben venga! Contrariamente ci sono migliaia di forum nella rete e penso che sia più profittevole condividere anzichè stare sempre pronti a commentare negativamente.

Saluti a tutti e buon trading.....
ciampa+traderxgioco= 2 saggi, e non è poco.
 

Ciampa

Forumer storico
per ora la prima decade partita il 10 ott la consideri parte del (forse) vecchio 60 gg?
Quindi il conteggio va fatto a partire dal 27 ottobre, salvo ulteriori minimi.
e quello partito ieri dovrà essere un nuovo 15 gg.

ciao,
si è corretto! il 27ott è la data in questione!

finchè non abbiamo neppure un taglio trend come possiamo dire di essere nel nuovo?
ma se ci saranno i 3Sperandeo senza un nuovo min allora saremo ufficialmente nel nuovo dal 27ott.

circa la questione del 16gg il ragionamento che si applica è lo stesso: in questo momento non sapppiamo ancora se alle 10.00 di ieri è iniziato il 2° 16gg; un nuovo min sconfesserebbe quest'ipotesi spostando la trend, mentre i 3Sperandeo confermerebbero
 

Ciampa

Forumer storico
giusto, ma intervento nettamente fuori luogo.
qui nessuno mai ha criticato ciampa.
altrimenti non stavamo mica qua... mi sembra ovvio!
altra cosa è constatare che negli ultimi 7 giorni le cose sono andate diversamente ma senza il gusto polemico che, tu polemicamente, hai erroneamente letto.
ciao

ciao carissimo!
quanto dici è verissimo e io sono il primo a dire quando perdo lucidità. in questo lavoro la mente sveglia e calma è quasi tutto.
se dovessi scrivere un libro consiglierei a chi vuol fare il trader di curare la propria salute evitando fumo, alcol e persino i caffè; un po' di movimento all'aria aperta, training autogeno o un'altra forma di rilassamento; riposo a sufficienza, una doccia per svegliarsi bene, ambiente operativo sereno, pasti leggeri ecc.
quanto più si riesce a curare il proprio benessere psicofisico tanto più questo lavoro diventa divertente e proficuo.
chi crede che far soldi sia solo una questione di tecnica non ha capito che il trading è una scuola che costringe ad aumentare la responsabilità verso se stessi e gli altri.
il trading non è solo far soldi, quella è la conseguenza del far tutto al meglio.
gli errori più gravi non sono le operazioni ad minchiam, ma rinunciare a crescere come persone.
 

Users who are viewing this thread

Alto