FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 19 nov 2008 (1 Viewer)

ciortyk

Nuovo forumer
ciao carissimo!
quanto dici è verissimo e io sono il primo a dire quando perdo lucidità. in questo lavoro la mente sveglia e calma è quasi tutto.
se dovessi scrivere un libro consiglierei a chi vuol fare il trader di curare la propria salute evitando fumo, alcol e persino i caffè; un po' di movimento all'aria aperta, training autogeno o un'altra forma di rilassamento; riposo a sufficienza, una doccia per svegliarsi bene, ambiente operativo sereno, pasti leggeri ecc.
quanto più si riesce a curare il proprio benessere psicofisico tanto più questo lavoro diventa divertente e proficuo.
chi crede che far soldi sia solo una questione di tecnica non ha capito che il trading è una scuola che costringe ad aumentare la responsabilità verso se stessi e gli altri.
il trading non è solo far soldi, quella è la conseguenza del far tutto al meglio.
gli errori più gravi non sono le operazioni ad minchiam, ma rinunciare a crescere come persone.

mi ritrovo in pieno in queste tue considerazioni, e ti rinnovo il mio alto senso di stima per la cura, la preparazione e la dedizione con cui "presti" il tuo operato.
fare il trader è un brutto mestiere...ma ,penso, al di là del denaro sian quella sensazione adrenalinica di cavalcare il trend che ci attiri come api al miele....
grazie
 

Mr. Bear

Forumer attivo
ciao carissimo!
quanto dici è verissimo e io sono il primo a dire quando perdo lucidità. in questo lavoro la mente sveglia e calma è quasi tutto.
se dovessi scrivere un libro consiglierei a chi vuol fare il trader di curare la propria salute evitando fumo, alcol e persino i caffè; un po' di movimento all'aria aperta, training autogeno o un'altra forma di rilassamento; riposo a sufficienza, una doccia per svegliarsi bene, ambiente operativo sereno, pasti leggeri ecc.
quanto più si riesce a curare il proprio benessere psicofisico tanto più questo lavoro diventa divertente e proficuo.
chi crede che far soldi sia solo una questione di tecnica non ha capito che il trading è una scuola che costringe ad aumentare la responsabilità verso se stessi e gli altri.
il trading non è solo far soldi, quella è la conseguenza del far tutto al meglio.
gli errori più gravi non sono le operazioni ad minchiam, ma rinunciare a crescere come persone.


:up::up::up: :)
 

Fenixyz

Forumer attivo
Buongiorno Traders

l'analisi ciclica nei giorni precedenti sullo Stoxx è stata centrata.

Questa la situazione aggiornata.....
1227079874zioromolo1119.png


Il suo andamento sembra essere allineato con l'Spmib. Ho aggiornato la situazione di medio termine anche sul nostro indice. Ho scritto QUI la mia analisi per i prossimi giorni.

Rifacendomi al ragionamento del buon Ciampa di questa mattina la situazione sul ciclo dei volumi vi segnalo una analisi che ho fatto domenica e che negli ultimi periodi è stata sempre confermata. Chi volesse la può trovare QUI

Buon trading..... :ciao:
x te 8gg chiuso in anticipo?
 

Robinhood333

Paperotrader
per i miei indicatori da ieri è partito un 15gg.....anche se alcune divergenze non si sono create....i prezzi mi dicevano quello....

operativamente resto long da 20130 con stop i minimi 19450. spero di poter alzare lo stop a breve
 

Robinhood333

Paperotrader
Mah, tanto l'operazione che non era un granchè si sapeva....poche conferme da oscillatori....stop a 19650. Almeno risparmio 200 punti.
 

gio.bar

Forumer storico
Mah, tanto l'operazione che non era un granchè si sapeva....poche conferme da oscillatori....stop a 19650. Almeno risparmio 200 punti.

Va bè, dai ,va bene mettere in pubblico le proprie operazioni, ma addirittura autocriticarsi pubblicamente...
L'hai detto Tu ieri che era un'operazione "di cacchina". Diciamo che ormai forse è meglio andare la sera al casinò a giocare il rosso e nero che fare un overnight.
Noto una specie di "demoltiplica" fra la chiusura di Ws e l'apertura di Milano.
Ad impulso mi verrebbe da dire che la volatilità sia inferiore in Italia che a Ws (beh, il VIX è molto alto) però poi durante il giorno anche noi non scherziamo.
Qualcuno ha fatto qualche conteggio in merito ?
 

Robinhood333

Paperotrader
Va bè, dai ,va bene mettere in pubblico le proprie operazioni, ma addirittura autocriticarsi pubblicamente...
L'hai detto Tu ieri che era un'operazione "di cacchina". Diciamo che ormai forse è meglio andare la sera al casinò a giocare il rosso e nero che fare un overnight.

Vabbè il mio ts ha delle regole....le seguo....ma ogni tanto dico un'opinione...

:D:D:D

Se dovessi sindacare quello che dicono le macchine.....lì si fa ci si tappa il naso e amen.....magari avessi fatto overnight sullo short precedente....raddoppiavo come minimo il gain....ma ho sindacato....

:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto