ciortyk
Nuovo forumer
ciao carissimo!
quanto dici è verissimo e io sono il primo a dire quando perdo lucidità. in questo lavoro la mente sveglia e calma è quasi tutto.
se dovessi scrivere un libro consiglierei a chi vuol fare il trader di curare la propria salute evitando fumo, alcol e persino i caffè; un po' di movimento all'aria aperta, training autogeno o un'altra forma di rilassamento; riposo a sufficienza, una doccia per svegliarsi bene, ambiente operativo sereno, pasti leggeri ecc.
quanto più si riesce a curare il proprio benessere psicofisico tanto più questo lavoro diventa divertente e proficuo.
chi crede che far soldi sia solo una questione di tecnica non ha capito che il trading è una scuola che costringe ad aumentare la responsabilità verso se stessi e gli altri.
il trading non è solo far soldi, quella è la conseguenza del far tutto al meglio.
gli errori più gravi non sono le operazioni ad minchiam, ma rinunciare a crescere come persone.
mi ritrovo in pieno in queste tue considerazioni, e ti rinnovo il mio alto senso di stima per la cura, la preparazione e la dedizione con cui "presti" il tuo operato.
fare il trader è un brutto mestiere...ma ,penso, al di là del denaro sian quella sensazione adrenalinica di cavalcare il trend che ci attiri come api al miele....
grazie