Operatività Indici & Futures - mer 2 gen 2008

shinobi69 ha scritto:
Ciao a tutti e buon anno anche da parte mia!
Jack, io ho target a 38300, se ora superasse al rialzo il livello 38600 sarebbe necessario una nuova rottura di tale livello per poter vedere quel target basso a 38300, ma stiamo attenti comunque, oggi era giornata di Acquisto per la teoria di Taylor.. che dice che rotto al ribasso il minimo del giorno precedente (e lo ha fatto in mattinata) e superato di nuovo al rialzo tale minimo, scatterebbe la posizione di acquisto per una operatività intraday Long.. possibile quindi che si recuperi andando a chiudere questo piccolo ciclo su un minimo più alto di quello fatto in mattinata a 38500 circa..
salutoni!

600 penso sia il livello giusto per il max dell'ultimo 4h di questo 4gg. circa il target so solo che andrà più sotto del min.
su Taylor è sell-day. non l'ho detto prima per non creare dubbi. siccome siamo nella parte rialzista di un tracy: nel sell-day dovremmo vedere un max sup al buy-day precedente. lo stesso vale per domani short-day. domani o dopodomani (5° e 6° giorno del tracy) vedremo il max dell'8gg formarsi sotto la trend che scende da maggio.

Giusto per dare forza a quanto detto sopra sul discorso Taylor e livello di minimo del giorno precedente:
il minimo segnato nella giornata precedente del 28 Dicembre è stato 38585.. credo si noti come sta "danzando" a suon di 5-10 tick intorno proprio a questo livello.. segno che è un livello da moniotrare per bene attorno al quale le due forze in campo (compratori e venditori) si stanno giocando la partita....

Senza volerti offendere Ciampa, ma mi permetto di correggere la cosa.. oggi è giornata di Acquisto per Taylor e domani è Flat (per la gestione dell'acquisto effettuato eventualmente oggi, giornata di Acquisto. La sequenza Taylor è A-F-V))..dopodomani è invece giornata di vendita... il mio calendario di Taylor dice questo per lo meno.. a ognuno poi decidere la propria operatività...
Scusa se mi sono intromesso, ripeto, senza voler nè offendere nè altro...
saluti e compimenti per i tuoi livelli, centrati di nuovo :up:

shinobi69 ha scritto:
Giusto per dare forza a quanto detto sopra sul discorso Taylor e livello di minimo del giorno precedente:
il minimo segnato nella giornata precedente del 28 Dicembre è stato 38585.. credo si noti come sta "danzando" a suon di 5-10 tick intorno proprio a questo livello.. segno che è un livello da moniotrare per bene attorno al quale le due forze in campo (compratori e venditori) si stanno giocando la partita....

hai letto "Il libro dei 5 Anelli"? è di un giapponese che credo sia il più grande Maestro di spada tradizionale giapp di questo secolo. con gli opportuni adattamenti è un manuale ottimo per la psicologia del trading!

Ciampa ha scritto:
Miyamoto Musashi è il nome
Sì, lo conosco molto bene, grazie.. sono istruttore di Arti Marziali Antiche ed era uno dei libri di testo per noi studenti all'epoca.. insieme all' "Arte della Guerra" (che penso conoscerai bene anche tu) ed altri..
mi trovi perfettamente daccordo sulla cosa: è un ottimo testo da poter applicare anche come psicologia di approccio al trading :)
Grazie della segnalazione comunque e magari qualcuno raccoglierà il tuo invito.. i buoni consigli sarebbero sempre da seguire...

shinobi69 ha scritto:
Sì, lo conosco molto bene, grazie.. sono istruttore di Arti Marziali Antiche ed era uno dei libri di testo per noi studenti all'epoca.. insieme all' "Arte della Guerra" (che penso conoscerai bene anche tu) ed altri..
mi trovi perfettamente daccordo sulla cosa: è un ottimo testo da poter applicare anche come psicologia di approccio al trading :)
Grazie della segnalazione comunque e magari qualcuno raccoglierà il tuo invito.. i buoni consigli sarebbero sempre da seguire...

ho letto solo quello e "Zen e arti marziali" di Taisen Deshimaru Roshi. grande!

Ciampa ha scritto:
BuonAnno e BuonTrading a tutti!!!
facciamo il punto

Immagine sostituita con URL per un solo Quote:
11990356702a.gif

si vede chiaramente che il nuovo 3mesi ha formato un ciclo di 20gg dal 21nov al 21dic in accordo al ritmo 3. ci sono solo 2 possibili oscillazioni: ritmo 2 (o 4 è la stessa cosa) e ritmo 3; quest'ultimo assai meno frequente. l'oscillatore che dovrebbe evidenziare i tracy mostra due cicli: il 1° di 9 e il 2° di 11gg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/11990367452b.gif

così il 21dic è iniziato un ciclo che dovrebbe riportare la normalità, vale a dire il ritmo 2. siamo arrivati al 4°giorno del 4gg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/11990373952c.gif
ciao Ciampa

che dici... il 1° mensile di 20 giorni potrebbe essere finito
siamo nel secondo mensile e come dici tu, mi fido CIECAMENTE, siamo alla chiusura del primo (t-1)

questo è quanto
poichè io non sclapo ma opero sull'intermedio e a volte sul mensile
avevo bisogno di fare il punto

ti ringrazio davvero tanto

e vediamo il dettaglio del ciclo a 4h

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/11990374472d.gif

dove si vede chiaramente che il max dell'ultima seduta è stato nel 7° 4h.
entro le 16 avremo, pertanto, la correzione a chiudere il 4gg e poi la partenza del 2°4gg che porterà l'attacco ai 39000 con un 1°livello chiave a 39200 e poi eventualmente l'incontro con la trend che scende dai max di maggio.
questi i livelli del Gold Swing per il mini
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/11990378902e.gif

Operatività:
. il max delle 17.27 è stato il max sul primo 2h del 7° 4h perciò il min del 2h è atteso alle 9.30
.. poi avremo una piccola risalita non oltre il max di seduta fino a quel punto
... a questo punto sulla ripresa della discesa si potrà dire che la previsione è azzeccata e si potrà shortare fino alla chiusura del 4gg attesa a ridosso dell'open Usa
.... quindi long per la salita del nuovo 4gg
:rosa:
:rosa:

target rispettato.. 38350.. 50 tick ci stanno di differenza..l'importante è aver visto giusto vero Ciampa?eheheh.. bravissimo.. se tutto combacia sempre, c'è poco da fare, le leggi esistono e tutto è governato in qualche modo, basta sapere e si riesce a controllarlo abbastanza :V

Users who are viewing this thread

Back
Alto