Operatività Indici & Futures - mer 30 apr 2008

Ciampa ha scritto:
deh! ...ma scendere più piano di così si pole o un si pole? maremma maiala!

Ti ho inviato per la terza volta il mp, forse ho problemi sul mio profilo. Non so.

Potresti provare ad inviarmi tu un mp che provo a risponderti? magari così lo prende..

borsaro ha scritto:
Ti ho inviato per la terza volta il mp, forse ho problemi sul mio profilo. Non so.
Potresti provare ad inviarmi tu un mp che provo a risponderti? magari così lo prende..

ricevuto: la mia stessa intenzione!

ora esco a prendere aria. ci sentiamo tra 2 ore

visto che stamattina di operare non se ne parla nemmeno, ne approfitto per pensare ad alta voce e condividere con voi i miei dubbi:

siamo come dice Ciampa inseriti in un canale discendente di breve;
in un rimbalzo di medio, che non si sa fino a che punto giungerà;
in uno storno di lungo.

Bella situazione complicata :-?

borsaro ha scritto:
Bravo. Però non hai seguito il solito segnale d'ingresso, vero?

Secondo la metodologia che seguo per tradeorario io dovremmo aver già visto il max di giornata. Stiamo a vedere. Per chi legge tengo a sottolineare che siamo in una fase sperimentale...

ciao borsaro ti giuro non cho capito niente piu o meno ho fatto cosi alle 9,25
1) indice in gap in apertura allora finta salita e poi scende
2)rapida lettura del ciampa's view
3)il tradeorario ha di solito un alternanza e o frequenza di massimo 3 e ieri in effetti abbiamo avuto 2 tradeorario long quindi maggiori erano le probabilita di segnale sell come tradeorario
4)si sta fermando si sta fermando forse non sale piu
5)piazzato ordine 50 di stop e 100 di profit
6)9,32 ritorno al mio primo lavoro
7)ore 11,46 vedo con piacere che ho 100 euri in piu :P

minotauro ha scritto:
visto che stamattina di operare non se ne parla nemmeno, ne approfitto per pensare ad alta voce e condividere con voi i miei dubbi:

siamo come dice Ciampa inseriti in un canale discendente di breve;
in un rimbalzo di medio, che non si sa fino a che punto giungerà;
in uno storno di lungo.

Bella situazione complicata :-?

Hai proprio ragione! L'unica bussola che abbiamo è l'AC che ci dice che siamo nel IV 8gg (che in ciclo rialzista è l'unico al ribasso) e che questo deve chiudere il ciclo a 30gg a livelli più bassi degli attuali.

Ora sono anch'io per andare a prendere un pò d'aria. :up:

borsaro ha scritto:
Pensavo al discorso dell'ordine o.c.o. dopo le 9,30 e i conti non mi tornavano, ora è chiaro.
sono uscito anch'io, torno ora, si potevano anche beccare questi 100 punti...
aspetterò nel pomeriggio.
Buon pranzo a tutti.

per borsaro

scusami tu anzi una cosa che se ti riesce di monitorare potrebbe essere utile è la frequenza io ho trovato max tre consecutivi tradeorario sell e max quattro consecutivi long
pero questo pure se vieni stoppato io lo calcolo cosi:
dalle 9,30 alle 10,30 è salito? si pero mi ha stoppato non fa niente comunque è stato long
dalle 16,30 fino alla chiusura ha chiuso piu basso? si ma mi ha stoppato e chi se ne frega comunque è styato sell
quindi sei hai sell, sell dopo piu probabile che hai long ho detto piu probabile poi devi vedere tanti fattori.
ma pure è interessante no

Users who are viewing this thread

Back
Alto