Operatività Indici & Futures - mer 30 apr 2008

Anche oggi credo non ci saranno grosse sorprese soprattutto al negativo i giochi si faranno domani qundo ahimè saremo chiusi :rolleyes:

Ciampa ha scritto:
nooooooooooooo :nnoo:

Ciampa x favore, mi rammenti il titolo della dispensa che darai in omaggio al corso?
Così aggiorno il testo..

approfitto di questo post per segnalare, a chi non lo avesse letto in precedenza, che si sta organizzando una giornata di studio sull'AC il prossimo 24/05 a CAVRIAGO - RE , condotta da Ciampa.
Per i dettagli potete scrivermi in mp che provvedo a trasmettere mail con tutto il programma.

serbuoo ha scritto:
ngiorno tradeorario ho shortato saluti

Bravo. Però non hai seguito il solito segnale d'ingresso, vero?

Secondo la metodologia che seguo per tradeorario io dovremmo aver già visto il max di giornata. Stiamo a vedere. Per chi legge tengo a sottolineare che siamo in una fase sperimentale...

martas ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

carissima,
la dispensa, molto interessante davvero, si chiama
"Le 7 Chiavi del Tempio - le leggi dell'ermetismo applicate alla borsa"

è davvero sorprendente come Ermete a distanza di migliaia di anni continua a guidare l'umana ricerca.

copio-incollo da wikipedia:

Ermete Trismegisto o Mercurio Termassimo significa "Hermes il tre volte grandissimo" e deriva dalla greco Ερμης ο Τρισμεγιστος. Nell’atmosfera sincretica dell’Impero romano, al dio Ermes fu dato come epiteto il nome greco del dio egizio Thot. Entrambi erano gli dei della scrittura e della magia nelle loro rispettive culture. Secondo Athanasius Kircher "Gli Arabi lo chiamano Idris, dall'ebraico Hadores(...), i fenici (...) Tauto, gli Egizi (...) Thoth ma lo chiamano anche Ptha e i Greci Ermete Trismegisto" (Obeliscus Pamphilius:91)

Inoltre il dio greco della comunicazione fu combinato con il dio egizio della saggezza come patrono delle antiche scienze dell’astrologia e dell’alchimia. Ad Ermete Trismegisto furono accreditati decine di migliaia di opere, di grande antichità ed immensa importanza. Nei dialoghi Timeo e nel Crizia, Platone riferisce che nel tempio di Neith a Sais vi erano stanze segrete contenenti registrazioni storiche possedute per 9.000 anni.

nessun mp arrivato da Borsaro

in attesa della Fed da Il Sole 24h:

Il quadro generale resta fosco. Il balzo dei prezzi della benzina e le prospettive più deboli per il mercato del lavoro degli Stati Uniti hanno intaccato ad aprile la fiducia dei consumatori americani. L'indice relativo stilato dal Conference Board è sceso così a 62,3 punti dai 65,9 di marzo e rispetto ai 76,4 punti di febbraio, continuando a perdere terreno. Sebbene migliore delle stime, il dato si è attestato inoltre al minimo dai livelli del marzo del 2003, quando toccò 61,4 punti prima dell'attacco in Iraq da parte degli Stati Uniti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto