FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 5 nov 2008 (2 lettori)

FIBO

Forumer storico
Il team europeo di Morgan Stanley guidato da Teun Draaisma ha infatti fatto sapere di aver registrato per la prima volta da quasi un anno e mezzo un "full house buy signal", ossia tutti gli indicatori utilizzati (valutazioni, indice di capitolazione, rischio, fondamentali) segnalano che è il momento di comprare azioni, almeno sul mercato europeo. Non è un'indicazione di poco conto. Nel giugno 2007 su Finanza.com era stata segnalata la realizzazione di un "full house sell signal", ossia un segnale di vendita opposto all'attuale. E si sa come andarono le cose già a partire dal mese successivo con lo scoppio della crisi dei mutui subprime.



In effetti l'indicatore in passato ha funzionato oltre il 90% delle volte. Dall'87 in avanti ha fallito infatti una sola volta, consegnando un'indicazione di acquisto nel novembre 2001, all'incirca un anno prima dai minimi del mercato ribassista 2000-2002. Quante probabilità ci sono che la bontà dell'indicatore venga travolta da una situazione che non ha precedenti dal lancio dell'indice? Ma a preoccupare non deve essere proprio il fatto che i listini si trovino oggi all'incirca agli stessi livelli del bottom del 2002 sebbene con una crisi bancaria planetaria non presente a inizio millennio? "E' una buona osservazione - risponde ancora il trader - tuttavia un confronto di questo tipo non tiene conto della necessità di relativizzare i numeri in modo che tengano conto della crescita degli utili aziendali negli anni". Insomma, sui mercati pare proprio tornata la voglia di rischio e soprattutto un po' di fiducia.
 

CATENA

Banned
lobo ti vogliamo bene non cambiare sempre nick altrimenti hai una crisi d'identita'!!

TI SEI RICORDATO DI PRENDERE ANCHE OGGI GLI PSICOFARMACI ??

MI RACCOMANDO KE TI FANNO BENE NON LI DIMENTICARE...


:lol::lol::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

FIBO

Forumer storico
Calciolungo e Catena, vi ho già informato + volte di non utilizzare i vostri dialoghi inserendomi come protagonista negativo e non so a che titolo.
Io non vi conosco e non so chi siate e a cosa vi riferite.
Non è questo il modo per usare un contraddittorio con chi ha posizioni diverse dalle vostre.
Del resto non ho mai usato i vostri nick per parlare negativamente di certe operatività.
Per cui vi sarei molto grato che usiate il vostro ca...ggio da lateralità snervante su altri target.

Grazie
 

Robinhood333

Paperotrader
Opinione personale:

Serebbe bello un 3d dove si postano oltre ai commenti soliti:

Analisi (come fa Ciampa ogni giorno)

Strategia operativa (come tendenzialmente fa Claude) ovvero inserendo nell'operazione anche lo stop....o ove non messo spiegare il motivo....

Credo che questo farebbe crescere tutti.

Tornando alla mia strategia in risposta a Claude quando entrai lungo coi 2 mini scrissi sia che per me l'intermedio, l'annuale e probabilmente cicli ancora superiori stavano per finire.
Scrissi che bisognava prendere opzioni in primis (scrivendo sai quanto perdi e non sai quanto puoi guadagnare) e i miei mini scrissi che li compravo con stop a zero....lo so che sembra assurdo ma per me valeva la pena tentare a quei livelli.

forse alla fine avrò perso 80.000 euro se la borsa sarà fallita....ma al 70% (o sono ottimista!!!!.....) nel giro di qualche trimestre avrò fatto almeno il 50% dell'investimento.
Nel mio risk management c'è la possibilità di perdere 80.000 euro. Ma io lo posso correre.....ma il risk management è personale...

Sarebbe bello ricevere consigli e suggerimenti da tutti....soprattutto da Claude Ciampa e Inanetti
 

FIBO

Forumer storico
Meglio seguir con le mutande di latta e cambiar posizione appena se ne rende necessità, ma ribassini fino a 500 li tollero embhe! se no che famo? :D
 

CATENA

Banned
calciolungo e catena, vi ho già informato + volte di non utilizzare i vostri dialoghi inserendomi come protagonista negativo e non so a che titolo.
Io non vi conosco e non so chi siate e a cosa vi riferite.
Non è questo il modo per usare un contraddittorio con chi ha posizioni diverse dalle vostre.
Del resto non ho mai usato i vostri nick per parlare negativamente di certe operatività.
Per cui vi sarei molto grato che usiate il vostro ca...ggio da lateralità snervante su altri target.

Grazie

ma io mi riferivo a lobotomy mica a te ?

Ke hai la coda di paglia ??
 

FIBO

Forumer storico
lo sto diecndo da giorni che si tratta di quel coglione che ci ha rimesso pure i peli del culo:D:D;);)
lobo/cety/fibo

Io mi riferivo a questo post , di questo qui, non conosco ne lui ne te.
Tu mi pare che hai aperto un thread sul forum, bhe!
cerca di riempirlo con post costruttivi che vanno senza meno a tuo favore. :)
 

CATENA

Banned
io mi riferivo a questo post , di questo qui, non conosco ne lui ne te.
Tu mi pare che hai aperto un thread sul forum, bhe!
Cerca di riempirlo con post costruttivi che vanno senza meno a tuo favore. :)
Io NON HO FATTO il tuo nome non l'ho pronuciato...
Cmq va beh cancellero' quel post.. Se ti da fastidio...

ECCO HO MODIFICATO !
 

Users who are viewing this thread

Alto