FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 5 nov 2008 (2 lettori)

minotauro

Forumer attivo
questa potrebbe essere una finta rottura del supporto 22600...
ci sono tanti pezzi in acquisto a 22500, attenzione...
 

piero1971

Nuovo forumer
Conteggio:
1225882983spmibfut05.11.2008
 

TMarin

Member
no hai capito benissimo!
il fatto è che per tirare una trend occorrono 2 punti: se si tratta di un ciclo a 2gg allora il 1/4 è il 4h e il min del 27 ha tenuto il suo 1/4


Scusa , questo varrebbe appunto per il ciclo a 2 gg... ma per quello a 4 gg la partenza da quel minimo non sarebbe invalidata..?

Grazie se vorrai rispondere

Ciao :)
 

amilcare

La cascada the Introby
:)Ciampa ciao,

volevo kiederti un informazione

teoricamente se questo ultimo 8 jj e' al ribasso dovrebbe fare il max nelle prime 2 ore o e' una stupidata ??

ciao e JRAZIE
 

Robinhood333

Paperotrader
A proposito di quanto scritto sul post di ieri.

A mio parere:

LE PREVISIONI DI BORSA NON ESISTONO.
SONO TUTTE C A Z Z A T E.
FATTE PER L'EGO, FATTE PER CHIACCHIERARE, FATTE PER SOCIALIZZARE, FATTE PER DIVERTIMENTO.
Non esiste, e ripeto non esiste nulla che vi possa dire cosa accadrà domani.

Chiunque scriva fate questo o fate quello perchè accadrà questo o quello è un P I R L A.

Nessuno lo può sapere e se qualcuno crede di saperlo lo scriva.

COSA ESISTE?

Il metodo, le probabilità, MA soprattutto.....

LO STOP LOSS.

Molti "ciclisti" (io faccio analisi ciclica) pensano di avere un metodo predittivo.....e dicono cose tipo:

ADESSO IL MERCATO DEVE FARE QUESTO.....o cavolate simili...

Amici il mercato non deve fare niente, dobbiamo solo seguirlo....siamo noi che dobbiamo fare quello che vuole lui.....

Analisi ciclica è un metodo, per me valido, ma non serve (come nessun altro metodo) a predire il futuro. In alcun modo.

Che dite?

Non c'è nessun e ripeto nessun riferimento a qualcuno in particolare....tantomeno a Ciampa che per me fa ottime analisi.
 

jsb1685

Nuovo forumer
A proposito di quanto scritto sul post di ieri.

A mio parere:

LE PREVISIONI DI BORSA NON ESISTONO.
SONO TUTTE C A Z Z A T E.
FATTE PER L'EGO, FATTE PER CHIACCHIERARE, FATTE PER SOCIALIZZARE, FATTE PER DIVERTIMENTO.
Non esiste, e ripeto non esiste nulla che vi possa dire cosa accadrà domani.

Chiunque scriva fate questo o fate quello perchè accadrà questo o quello è un P I R L A.

Nessuno lo può sapere e se qualcuno crede di saperlo lo scriva.

COSA ESISTE?

Il metodo, le probabilità, MA soprattutto.....

LO STOP LOSS.

Molti "ciclisti" (io faccio analisi ciclica) pensano di avere un metodo predittivo.....e dicono cose tipo:

ADESSO IL MERCATO DEVE FARE QUESTO.....o cavolate simili...

Amici il mercato non deve fare niente, dobbiamo solo seguirlo....siamo noi che dobbiamo fare quello che vuole lui.....

Analisi ciclica è un metodo, per me valido, ma non serve (come nessun altro metodo) a predire il futuro. In alcun modo.

Che dite?

Non c'è nessun e ripeto nessun riferimento a qualcuno in particolare....tantomeno a Ciampa che per me fa ottime analisi.

concordo in tutto e aggiungo

io metto tutte le metodologie di trading sullo stesso piano:
sono tutte sensate secondo me nella misura in cui ci sono dei trader che le usano; più una teoria è usata maggiore sarà la sua efficacia; se tutti insieme i trader dicessero "questa mattina è iniziato un nuovo 60gg al rialzo la borsa farebbe esattamente per 60 i movimenti canonici del 60gg"; peccato che il mondo sia vario e quindi ci siano altri trader che usano sistemi diversi e quindi la teoria ciclica debba essere tirata un po' per i capelli per fare quadrare il tutto
sia chiaro, non sto dicendo di capire tutto io, per fare un esempio io mi affido ai fondamentali e quindi in questo periodo le sto buscando alla grande.....
 

Users who are viewing this thread

Alto