Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Il previsionale ha dato un colpo in giù, richiamando il ribasso di stamattina (si vede poco ma c'è, tutto a dx; linea rossa: nuovo min rispetto all'indice).

m4gg.GIF


Oggi va controllato più volte perché questo modello anticipa (chiama) la chiusura del 4gg
 

Mila

Mila
Open che centra iil pieno il bordo del canale di ieri. Non siamo andati a target se su ne giù. Quindi il canale è ancora valido. Segnale long quando tocca il bordo inferiore. Target mediana (che da resistenza deve diventare supporto) e poi il bordo superiore (poco sotto i max di ieri). Da li trailing stop.
Ora attendiamo la chiusura del gap per vedere la direzionalità di oggi.
La rottura dei 14.530 dopo le h10.00 sono un chiaro segnale di debolezza.
Al contrario un minimo fatto prima con recupero dell'open (o la tenuta del minimo attuale, sempre con il recupero dell'open) sono il segnale di acquisto odierno.
Ciclicamente si entra sulla chiusura del 1° 4h con l'ipotesi di essere nel 3° 8h a rialzo dove si formerà il max dell'attuale 4gg (e l'osci dell'8gg segnala la partenza del T) previsto a rialzo.
Anche questo ci orienterà xè se nn vediamo il max oggi (ipotizzando che non si faccia il -5%) allora questo 4gg potrebbe ritornare sotto i minimi di partenza.
Ciclicamente parlando e considerando solamente la posizione dei max (ergo la forza relativa sottostante)
 

Mila

Mila
Personalmente tengo ancora la posizione. Vedrò, se si confermeranno i segnali a rialzo, di raddoppiarla.
E lo short? Sella mi dice che vengono a cercare se lo faccio. Altri mi dicono che cq quando mi trovano mi fanno poco (ergo multe risibili). Non so. Intanto scommettiamo che sia partito qs di sostanzioso martedì (il ts non da richiami di minimo) e che almeno il 1° 4gg sia up.
Poi si vedrà
 

Mila

Mila
grazie mila per il pensiero del mattino.. :) chi sono i pdn..?

Pezzi da novanta. Gli istituzionali. Tendono ad operare in preapertura per indirizzare l'open e dopo le 09.30. In mezzo lasciano che ci posizioniamo noi per cominciare il massacro.
Prendi stamattina: open a ribasso. Chi l'ha stabilita? La pre-apertura. E chi la fa? I MM, non di certo noi. Per 20' sono entrati sostanzialmente contratti long. Con stop sotto l'apertura. Alle 09.20 colpo improvviso giù (guarda sul tf a 2' le 09.28) e subito colpo up.
Gnam gnam di stop freschi di giornata.
Adesso le parti si sono invertite. E se prima si stava creando un supporto a 605 con maggioranza di acquisti ora il sentiment è cambiato ed abbiamo una resistenza a 655 con maggioranza di vendite.
Il parco buoi insomma.
Va da sè che queste ultime sono osservazioni del book e quindi lasciano il tempo che trovano e possono cambiare con la rapidità di un tornado. Basta che rileggi i post ieri in chiusura...
Grazie a te
 

daniele64

Forumer storico
ciao a tutti purtroppo per il long iniziano nubi nere l'euro non ha freni fino 1,377 il bund hanno tolto il coperchio fino a 1,3779 fut dic eurostoxx aveva un supporto a 2137 adessosi sono spostati a 2111
 

climatz

Forumer storico
Pezzi da novanta. Gli istituzionali. Tendono ad operare in preapertura per indirizzare l'open e dopo le 09.30. In mezzo lasciano che ci posizioniamo noi per cominciare il massacro.
Prendi stamattina: open a ribasso. Chi l'ha stabilita? La pre-apertura. E chi la fa? I MM, non di certo noi. Per 20' sono entrati sostanzialmente contratti long. Con stop sotto l'apertura. Alle 09.20 colpo improvviso giù (guarda sul tf a 2' le 09.28) e subito colpo up.
Gnam gnam di stop freschi di giornata.
Adesso le parti si sono invertite. E se prima si stava creando un supporto a 605 con maggioranza di acquisti ora il sentiment è cambiato ed abbiamo una resistenza a 655 con maggioranza di vendite.
Il parco buoi insomma.
Va da sè che queste ultime sono osservazioni del book e quindi lasciano il tempo che trovano e possono cambiare con la rapidità di un tornado. Basta che rileggi i post ieri in chiusura...
Grazie a te

si si letti ieri in tempo reale, casualmente, perchè a quell'ora non ci sono mai anche se qui lascio tutto aperto.. mi sa che lo stillicidio dei long è appena iniziato.. ieri volevo prendere uno short sui massimi, un mini dic. ma non ne ho avuto il coraggio.. considera che sono inguaiato con un long vecchio e stupido dai primi di agosto.. :-?
 

Mila

Mila
si si letti ieri in tempo reale, casualmente, perchè a quell'ora non ci sono mai anche se qui lascio tutto aperto.. mi sa che lo stillicidio dei long è appena iniziato.. ieri volevo prendere uno short sui massimi, un mini dic. ma non ne ho avuto il coraggio.. considera che sono inguaiato con un long vecchio e stupido dai primi di agosto.. :-?


considera che nn sei il solo e alcuni sono a rischio chiusura c\c per sovraesposizione a causa dei quei long di inizio agosto. Anzi, di inizio luglio
 

Mila

Mila
Intanto rotto il minimo e siamo oltre le 10h.
Chiuso il long in essere in attesa di rientrare da più sotto.
Oggi scaliniamo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto