Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NASOROSSO

Forumer attivo
Vuoi vedere che siccome quasi tutti pensano ad un ultimo ribasso a chiudere il tracy+1, questi come al solito anticipano e fanno un tracy corto e troncano ? .... aspetto ancora un po' per lo short ...
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Ciao ...

.. scusa approfitto per chiederti
ma come la tracci tu la RIBA che citi sopra
io sempre molti dubbi su come va traccaiata:

la 1, la 2 o la 3 ???

1270815737pubblicazione1.jpg


:ciao:


valida la 3 , ma anche la 1 , che segnano comunque tempistiche diverse, piu' di breve la 3 piu' lunga la 1 , .... la regola dice che la retta per il segnale di brevissimo si traccia sugli ultimi 2 minimi ( o massimi ) .
Per i trend invece , una volta individuato un minimo si traccia collegando man mano quel minimo con il minimo dei successivi tracy -2 , tracy -1 ecc.. in base al time frame scelto.
 

kadet

Forumer attivo
valida la 3 , ma anche la 1 , che segnano comunque tempistiche diverse, piu' di breve la 3 piu' lunga la 1 , .... la regola dice che la retta per il segnale di brevissimo si traccia sugli ultimi 2 minimi ( o massimi ) .
Per i trend invece , una volta individuato un minimo si traccia collegando man mano quel minimo con il minimo dei successivi tracy -2 , tracy -1 ecc.. in base al time frame scelto.

Grazie ... :up::up:

ottima spiegazione,
se qualcuno vuole aggiungere altro ???

:help::help:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Grazie ... :up::up:

ottima spiegazione,
se qualcuno vuole aggiungere altro ???

:help::help:
:ciao:

Ciao Kadet, a quanto ne so possono coesistere trendline diverse (come quelle che tu hai tracciato, non ce n'è una che ne escluda un'altra) con valenze ed importanza differenti. Come dice Migliorino nel testo "Il metodo Torreggiani" una trendline che unisca due massimi (o due minimi) registrati in tre mesi ha valenza e importanza superiore rispetto a una che unisca due massimi (o due minimi) registrati negli ultimi tre giorni. Ma è chiaro che uno che opera sul tracy è più interessato alla tl che unisce i massimi degli ultimi tre giorni. Quella dei tre mesi, però, costituisce (almeno in teoria) una resistenza (o supporto) più forte.

Vi segnalo un doppio minimo sul gas con incremento dei volumi che secondo me è da tenere d'occhio... ;)

1270818991gas.gif




E questo è il future...

1270819037futchart.ashx.png
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
scusa billy ray non ho fatto caso che kadett chiedeva a te.....
Scusate ma essendo al lavoro durante il giorno solo quando ho un attimo di tempo leggo sul forum , la risposta e' la 3 la trend della quale parlavo.Passata la quale anche la 1 e' da contemplare , potrebbe passare la 3 toccare la 1 per poi pullbaccare la 3 da sopra come chiusura di T+1 .( Sto forse esagerando )
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
:)

...pare che la "regolina" dei 4 mesi dal bdi non venga rispettata stavolta :-?
Complimenti :up:,forse sei l'unico che ha letto ( forse anche Fib M.) quel post , io avevo notato quel particolare andamento , poi poteva essere anche una cosa capitata solo per caso per un periodo limitato , ma nessuno aveva commentato e ho pensato fosse stata una mia fesseria mentale .:ciao:
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Complimenti :up:,forse sei l'unico che ha letto ( forse anche Fib M.) quel post , io avevo notato quel particolare andamento , poi poteva essere anche una cosa capitata solo per caso per un periodo limitato , ma nessuno aveva commentato e ho pensato fosse stata una mia fesseria mentale .:ciao:
Pero' pensandoci noi no( siamo un mercatello ) ma sp 500 per adesso e' in linea , se seguira' l'andamento del BDI dovrebbe andare verso 1100.:lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto