Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque anche nel mio 3d circolava una tale Alessia86....aveva promesso una foto dopo un millino di gain....ne ho fatti 2 o 3 in fila....ed è sparita...mai più vista o sentita....delle due l'una...

o tradava 100 contratti e ora vive a Miami

o mi usava da contrarian e adesso sta telefonando al qualche potente chiedendo un lavoro

quello dietro sul monitor è il gold prima della discesa? :D:D
:lol::lol::lol:

intanto gli yankee hanno chiusoil daily sul Nasdaq alle 16.00 ...avrà la forza di reggere e non virare in negativo , in modo che domani apriamo in gap-up , si-no-forse , si accettano scommesse.

1316703777tradingwoman.jpg

Ultima modifica:
C'è solo un problema: già con il tacco sei una sventola...che facciomo con il 12?
E' Telone colui che verrebbe al corso?
...

non provare a mettere le mani avanti, la capoccia me l'hanno ricucita in quattro e quattr'otto e la cicatrice non sanguina più. domani torno in campo, se non mi succede niente e trovo il tempo ho già promesso che ci sarò, prima o dopo il tuo tour perugia-assisi-spoleto.

non ho chiuso il mio short dell'altro ieri a copertura ucg, domani in apertura lo faccio e riprendo dax e forse ucg, se toccherà fare i conti con la consob vedremo

venerdì 23 settembre 2011

Buongiorno a tutti

Settembre mese di scadenze. Per la borsa. L'estate è finita per il calendario ma non per il caldo. Ma qualche incrinatura si comincia a sentire la mattina e la sera.
Del resto la terra gira. E' già. Sembra immobile, ma il ritmo (4) delle stagioni ci svela un grande segreto: quel che appare non è. Perché? Perché tutto è impermanente. Tutto è in moto e gira.
Come gira la borsa.

Sembra proprio che abbia contato troppo velocemente. Ma le avvisaglie cominciavano a delinearsi. Mancato raggiungimento dei supporti. Massimi precedente ciclo non raggiunti e indicatori che cominciavano ad indicare un'inversione. Come il Roc e la linea di tendenza sul mensile.

Ragioniamo su questa figura

Allegati

• 8gg.GIF
    8gg.GIF
    111 KB · Visite: 120
Ultima modifica:
Il conteggio dal 13 set al 20 set racchiude il quadro. E' un conteggio lungo per un 4gg. Ma plausibile xè sono circa 43h su 43h massime. Quando andiamo verso i limiti di un conteggio ciclico consiglia di accorciare cercando un minimo precedente plausibile.
Il punto è che l'unico minimo plausibile è quello indicato con la retta tratteggiata.
Il che rende corto il 4gg.
Delle due si è privilegiato il conteggio corto.
Evidentemente sbagliando.
Avevamo anche un altro indizio a favore del 20 come conclusione del 4gg: la tl rialzista. Un ciclo tende a finire sulla sua Trend Line. O su di essa o sotto di essa.
Nel caso in questione al 16 sett

Ma nulla vieta che sia un 8gg corto.
Questa ipotesi doveva essere suffragata dal tempo. Se si accorcia il tempo i prezzi spingono.
E quindi la giornata di svolta diventa proprio il 20.
Se il 1° 4gg inizia il 16 set, il 21 set si deve avere un minimo di chiusura del 2° 4gg.
E invece facciamo un massimo in apertura che taglia da subito le gambe all'ipotesi.
Rimane in piedi il troncamento però?
Certo, peccato che invece di continuare il rialzo invertiamo la direzione. Li cambia il tracy.
Se ql ha voglia vada a cercare le news, mi sembra che ve ne fossero ql di interessanti.

Dunque se il 16 set è un 4gg chiuso questi due eventi non avrebbero dovuto succedere.
E ora?
Ora accettiamo il tempo max del max e dunque 4gg chiuso il 20 set come ql aveva detto.
Questo ci porta ad oggi.
Se siamo partiti il 20 con il 2° 4gg alora è plausibile aspettarci un minimo conclusivo nella giornata odierna, con possibile coda per lunedì prossimo.
Come lo capiremo? Dalla ripartenza.
Siamo in chiusura di un 8gg che è il 1° di un 16gg partito il 13 sett. Deve salire almeno del 2% (ai valori attuali circa 300 punti) e stabilizzarsi in quota per il 1° 2gg.
Ripartenze entro i 150 punti dal minimo relativo supposto di fine ciclo non hanno valore.
A supporto costruzioni grafiche sulle Tl (che ieri hanno egregiamente guidato su tf a 2' e 5').
Potrebbe essere già arrivato il minimo? Ieri in chiusura?
Si.
Tratteggiato abbiamo uno scarto di 3h. Potrebbe essere il minimo.
Ora apriamo verso lo 0,5%.
Se facciamo un gap up è necessario chiuderlo. E quindi recuperare anche il relativo ritracciamento.
Più faticoso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto