Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rimbalzo in mattinata (1giorno?) e poi di nuovo giu' a chiudere il T+1 fra 5-6 gg

Allegati

• 23nov.png
    23nov.png
    51,2 KB · Visite: 131
Taylor alla fin fine è andato in un ciclo a ribasso sul 3gg.
Ne variante 4 ne variante 5. Ciclo a ribasso.
E così siamo oggi di nuovo sul buy day

taylor.GIF

Si possono riconoscere le varianti prima?
Un modo preciso non c'è. Non lo ha scritto. O meglio il Miglio non è riuscito a capirlo dal suo libro.
Una indicazione xò c'è: una chiusura sul minimo preclude ad un nuovo minimo il giorno dopo.
Non sempre è così.
La maggior parte delle volte si.
Per questo consigliava di chiudere prima del minimo.
Chi, il miglio o Taylor?
Entrambi.
L'unico over consigliato è short sul buy.
Il miglio a dire il vero nemmeno quello

Rimbalzo in mattinata (1giorno?) e poi di nuovo giu' a chiudere il T+1 fra 5-6 gg

Continuiamo il profittevole scambio sulle due ipotesi

A) 09 nov
b) 02 nov

specificando che non è una gara a chi ha ragione ma che ci serve per investire i nostri soldini...
dunque l'ipotesi B, che porto avanti io, è il paletto per l'ipotesi A: se si verifica viene negata detta ipotesi. Come con i segnali messi in figura sotto
Di contro l'ipotesi A è il paletto per l'ipotesi B: se viene confermata nega la B. Come? Con nuovi minimi. Domani. Soprattutto lunedì.

v16.GIF

nell'ipotesi B la velocità sta per dare un altro segnale di minimo ion formazione\fatto. Se si unisse anche il taglio tl riba (che ricordo non c'è mai stato fino ad oggi e quindi i segnali dati dalla velocità - 3 - erano falsi segnali come abbiamo detto) sarebbe il primo indizio di chiusura del 16gg. Poi aspettiamo le medie e i max superiori a pari precedente ciclo.
Se questo non avenisse oggi o domani la discesa continua.
Perché domani?
E' la x.
Domani scadono i 16gg ideali
Oggi è buy day, un minimo di chiusura farebbe piacere.
E' quello di apertura?
Non lo so, appena tornato. Può essere. Devo prima riconettere il sentiment con l'intraday di oggi

Venendo alla seppia (S&P 500)

non ho ancora fatto il riepilogo ciclico come richiesto, ma ora preme vedere questa figura

seppia.GIF

siamo a poco dalla mediana, e dal canale ascendente.
A mio avviso fin li arriviamo.
E dali valuteremo la reazione

Sono 300 punti dal minimo di ieri che coincide con la partenza dell'8h, quindi comincio a credere che questo sia almeno un 2gg anche perche è ripartito praticamente sul tempo ideale.
Ora, sappiamo che deve ripartire un 16gg (oggi se nn sbaglio siamo nel 16^ daily) che sia questo?
non lo sò è presto per dirlo e cmq al momento no è andato ancora da nessuna parte.
Proverò ad entrare se sarà il caso alla chiusura del 2h, ma c'è ancora qualcosa che nn mi torna.....vediamo...che ne pensate?

...mila :) ...manca il tuoi pregiatissimi commento oggi :cool:

...tutto bene :-?

Grazie. Si tutto bene. Solo in viaggio per RE.

Commenti?
Siamo li li per svoltare:

- divergenze rialzisti in essere
- ma richiamo di minimo ancora aperto

due sono le cose:

- le divergenze chiamavano questo rimbalzo, e quindi andiamo a fare il minimo
- vengono confermate le divergenze e il richiamo di minimo si annulla rivelandosi un falso segnale

inoltre ora siamo in una situazione di estrema incertezze

- 2b sui massimi
- ma sopra la tl ribassista che tiene l'ultimo 4gg

aspettavo il secondo test da sopra su questa tl per entrare long ed andare a vedere le carte da una posizione profittevole, ma forse si è girato prima

vediamo...

io entro solo se vedo un secondo test da sopra.
Voglio essere sicuro che questa tl sia valida.
Perché se fanno un nuovo minimo si sposta sul max di oggi...e io mi prendo di nuovo una legnata (-ina)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto