Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadet

Forumer attivo
No. Parliamo di lingua dal 4gg in su. La lingua "classica" è di 4gg

Ahh ho capito adesso ...
pensavo parlassi el 1° 8h forse !!!

Ti riferisci all'intero 4gg in corso .. esatto ???

Quindi è molto importante non scendere soto la minimo di partenza
di 22310 per un inversione ... naturalmente.
 

mentino60

Forumer storico
E che lingua sarebbe :B se non facesse pensare ad un precipizio?
Sorvolando per ora sulle posizioni di chi non vede tale figura, essa è sempre di inversione. Dal max del 15\4 potrebbe indicare la fine della discesa e quindi, se rispettata, girarsi violentemente alla fine di questa discesa.
Ecco xe' stabilire in quale 8h siamo è importante. Anche ai fini del collocamento del massimo di ciclo intermedio o al suo allungamento a ritmo 3.
Certo che tale figura pone un bel problema alla conta ciclica sui cicli superiori.... :reading:
In effetti anche questo è vero...
Per ora il doppio minimo regge...
 

Mila

Mila
Ahh ho capito adesso ...
pensavo parlassi el 1° 8h forse !!!

Ti riferisci all'intero 4gg in corso .. esatto ???

Quindi è molto importante non scendere soto la minimo di partenza
di 22310 per un inversione ... naturalmente.

Infatti. Il percorso è disseminato di trappole e il nostro compito di cacciatori è proprio quello di riconoscerle ed evitarle e, nel frattempo, anche gestire i trade. Qui siamo tornati alla preistoria....
In sostanza se siamo nel 3° 8h e facciamo oggi un nuovo minimo sotto quello di partenza dell'attuale 4gg, mi aspetto un breve rialzo per il 4° 8h e poi un minimoo inferiore a quello del 3° 8h. Per cui trado ancora in trend short. MA a questo punto prende la massima consistenza di essere all'interno di una figura di inversione di Bayer per cui seguo la discesa con il trailing stop e al primo accenno di inversione chiudo lo short xè la reazione alla chiusura del 4°8h\4gg è violenta in direzione contraria (dunque a rialzo). Inoltre prendo in considerazione anche la possibilità di un troncamento dell'intero ciclo tracy sulla chiusura del T-1
Viceversa se non vedo un nuovo minimo oggi posso sempre orientarmi su un 4gg a ribasso ma con possibilità di allungo ad un 5° 8h e con maggiore probabilità di continuazione del trend ribassista.
Oppure mi oriento anche sulla possibilità di troncatura del 4gg sul 3° 8h
 

Mila

Mila
Mentre scrivevo abbiamo rotto il minimo quindi l'orientamento è sulla figura di inversione.
MA (esiste sempre un ma...)
1. nn tutti credono a questa figura
2. la conta degli 8h deve essere precisa (ad esempio nn deve essersi chiuso oggi il 4° 8h)
3. parliamo di possibilità che l'andamento rispecchi tale figura

Figura molto pericolosa da tradare e che consiglierebbe di starne alla larga (di sicuro chi si trovava long era meglio che chiudesse il trade perché lLa cosa fondamentale è che non si pensa che possa fare range così ampi; è la peggiore trappola che possono fare).
Del resto va da sé che se presa e tradata da ampie soddisfazioni.
 

kadet

Forumer attivo
Mentre scrivevo abbiamo rotto il minimo quindi l'orientamento è sulla figura di inversione.
MA (esiste sempre un ma...)
1. nn tutti credono a questa figura
2. la conta degli 8h deve essere precisa (ad esempio nn deve essersi chiuso oggi il 4° 8h)
3. parliamo di possibilità che l'andamento rispecchi tale figura

Figura molto pericolosa da tradare e che consiglierebbe di starne alla larga (di sicuro chi si trovava long era meglio che chiudesse il trade perché lLa cosa fondamentale è che non si pensa che possa fare range così ampi; è la peggiore trappola che possono fare).
Del resto va da sé che se presa e tradata da ampie soddisfazioni.

Io ero entrato ieri pomeriggio ...
stamane non ho creduto alla trappola è ho tenuto..
stò alzando lo stop ma non vorrei che mi entrasse e perdessi la discesa successiva, in caso ci fosse ulteriore discesa !!!

In ogni caso bloccherei la risalita in base alla tua visione !!!
 

Mila

Mila
Ora abbiamo un'indicazione più precisa sulla figura postata stamattina

1271931658daily2.jpg


parrebbe proprio un test da sotto a conferma del taglio della tl rialzista dell'intermedio e del max del medesimo

bye e buon short a chi lo è (tanto le previsioni di lungo sono di un nuovo max...)
 

mentino60

Forumer storico
Io per ora ho mollato lo short.
Troppi volumi e troppi hammer sulle candele a5 minuti...
Chi si accontenta gode...così così...:D
 

kadet

Forumer attivo
[FONT=&quot]La Borsa di Atene paga le nuove preoccupazioni sul deficit[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]Aggiornato 22.4.10 15:27[/FONT]
[FONT=&quot]La Borsa di Atene crolla ancora dopo le rinnovate preoccupazioni sul bilancio greco. L’indice delle blue chip di Atene perde il 3,37%. Questa mattina l’Eurostat aveva comunicato che il deficit/Pil della Grecia non è del 12,9% ma del 13,6%.
[/FONT]
:(:(:(
 

NASOROSSO

Forumer attivo
[FONT=&quot]La Borsa di Atene paga le nuove preoccupazioni sul deficit[/FONT]
[FONT=&quot]Aggiornato 22.4.10 15:27[/FONT]
[FONT=&quot]La Borsa di Atene crolla ancora dopo le rinnovate preoccupazioni sul bilancio greco. L’indice delle blue chip di Atene perde il 3,37%. Questa mattina l’Eurostat aveva comunicato che il deficit/Pil della Grecia non è del 12,9% ma del 13,6%. [/FONT]

:(:(:(

Perche' non si sapeva ? e i conti dell' italia e degli altri sono quelli ufficiali ? mah.... secondo me tengono in frigo le notizie per farle uscire quando serve.... si vede che hanno deciso che per ora i mercati devono scendere... io ora flat .... non vorrei che troncassero e salissmo a bomba senza piu' fare l' ultimo t-1 .... di questo mensile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto