Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
...è una delle mie letture preferite!!!!!
rende bene anche che "per vincere una battaglia bisogna conoscere se stessi e il proprio nemico"....
Pensa che favore facciamo al nemico facendogli vedere i nostri grafici e dicendogli le nostre strategie in partenza....
BUONA GIORNATA!!!!


Si, ci leggono. Non tutti. Questo 3d non credo. Forse quello di Buck di Treno o di Megano. Altri siti di finanza.
Ma per questo non continuiamo a scrivere?
Certo che no.
 

telone

Forumer attivo
E' sempre una fatica rileggere. E mi è venuta fame. Ma Chiara gioca sempre 5 minuti prima del pranzo. E la mia fame aumenta sempre di più.
La ciclicità è uno dei concetti più affascinanti della storia umana..

Per noi vuol dire che il tempo ciclico è indizio ma non certezza. E la differenza sta nei soldi che ci metti sopra: da sola l'Ac non basta e fa perdere soldi. Come il tempo ciclico da solo non spiega il "senso" della temporalità dell'uomo e nell'uomo.
Puoi aspettarti un minimo a patto che vengano fatte le cose che hai individuato nell'analisi.
Per quanto mi riguarda dopo il minimo del 27 feb io non posso sapere se torniamo giù a fare un ulteriore minimo. Dunque cerco i punti di appoggio che se non vengono violati danno più probabilità che si faccia un nuovo minimo.
Esemplare è il 07 marzo. Li il minimo non è stato fatto e siamo saliti sui massimi. Lo abbiamo subdorato più che sul 2b riba sulla rottura a rialzo dei paletti.
Ma, a mio avviso, è il 07 marzo che ha tratto in inganno. Ovvero è il massimo del 14 marzo la trappola.
Lo stesso ora.
Come posso io sapere che continueremo a scendere fino ad aprile, fra alti e bassi?
Semplicemente non posso!
Potremo usare i previsionali di Migliorino o di Breveglieri. Sostanzialmente uguali. Ma io non sono come sono stati creati. Li guardo li osservo li considero ma non gli uso.
Guardo a i cicli superiori ma entro sul ciclo a 2h.
Cerco di tenerli tutti a mente. Se vuoi, in una mappa cognitiva.
Quindi provo a fare una ipotesi di lavoro. Se si verifica cambio la controipotesi (per ogni ipotesi di lavoro ve ne è sempre una seconda che segue il noto ragionamento "se non sale scende" :lol::lol:)

mangio continuo dopo che è arrivata finalmente Chiara

riprendo questo, perché è la chiave di volta del mio errore, sul 7marzo. senza rifare la storia... sai come ci sono arrivato (all'errore! nov2010-marzo2011, nov2011-marzo2012).
facciamoci aiutare una volta, allora, dalla battuta dei massimi, che preventivati o temuti (questa volta da entrambi, ma sei stato tu a insinuarmi il dubbio con laaaargo anticipo, e il merito che ti andava riconosciuto senza tanti fronzoli) sono arrivati puntuali nella settimana 12-16marzo.
tu conti sulftsemib e avresti il 19marzo (io il 16 sul dax), ma non cambia per la mia domanda:
dal max 4gg di ritraccio (23marzo12) ripartenza e nuovo minimo dopo 14gg (appunto verso l'11-12 aprile feste di mezzo) secondo un metodo empirico dell'intermedio dell'anno scorso.
se ho capito il ragionamento che hai fatto stamattina (inclusa ipotesi intermedio già chiuso) per l'ac un max superiore a ieri su questo 4gg o sul tracy (dal 23marzo) ci dovrebbe portare a scartare l'ipotesi di un minimo nelle date che ho indicato (11.12aprile) inferiore al 7marzo? o no?
s&p che comanda già da domenica avevo avuto l'impressione (mi pare ho scritto una roba del genere) che sul minimo del 23marzo in apertura se n'era andato per altri obiettivi di rialzo...

lunga e contorta, se trovi voglia e tempo, e sempre in gamba caro mila
 

Mila

Mila
Vediamo se riusciamo a finere questo 3d oggi?

Allora Taylor

Ieri era in inversione a segnare il buy day di oggi

taylor.GIF


confermando lo short over

Oggi la conferma

taylor daily.GIF


Quindi da oggi scatta l'analisi sul Taylor in inversione a ribasso. Che cominciamo ad avere solo se:

- oggi chiudiamo sui minimi o con un minimo in chiusura. Per ora questo non sembra essere
- domani abbiamo un massimo inferiore ad oggi. Questo lo potremo avere se il massimo di oggi sarà inferiore a quello di ieri
 

Mila

Mila
riprendo questo, perché è la chiave di volta del mio errore, sul 7marzo. senza rifare la storia... sai come ci sono arrivato (all'errore! nov2010-marzo2011, nov2011-marzo2012).
facciamoci aiutare una volta, allora, dalla battuta dei massimi, che preventivati o temuti (questa volta da entrambi, ma sei stato tu a insinuarmi il dubbio con laaaargo anticipo, e il merito che ti andava riconosciuto senza tanti fronzoli) sono arrivati puntuali nella settimana 12-16marzo.
tu conti sulftsemib e avresti il 19marzo (io il 16 sul dax), ma non cambia per la mia domanda:
dal max 4gg di ritraccio (23marzo12) ripartenza e nuovo minimo dopo 14gg (appunto verso l'11-12 aprile feste di mezzo) secondo un metodo empirico dell'intermedio dell'anno scorso.
se ho capito il ragionamento che hai fatto stamattina (inclusa ipotesi intermedio già chiuso) per l'ac un max superiore a ieri su questo 4gg o sul tracy (dal 23marzo) ci dovrebbe portare a scartare l'ipotesi di un minimo nelle date che ho indicato (11.12aprile) inferiore al 7marzo? o no?
s&p che comanda già da domenica avevo avuto l'impressione (mi pare ho scritto una roba del genere) che sul minimo del 23marzo in apertura se n'era andato per altri obiettivi di rialzo...

lunga e contorta, se trovi voglia e tempo, e sempre in gamba caro mila


Mi devi valutare un investimento su un fondo. Tu in questo sei bravo, io no.
Hai tempo?
Vorrei chiudere ora che siamo in gain dopo il loss pauroso del 2011...
 

Mila

Mila
I cicli inferiori danno il segnale di ripartenza dell'8gg sul minimo del 23 marzo

pc inf.GIF


quelli superiori confermano l'intermedio con massimo fatto in fase di chiusura

pc sup.GIF
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto